SCR1
Recordman
Un salassoIl mio metodo di somministrazione è il seguente:
Vedi l'allegato 168440 Vedi l'allegato 168441
Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
Un salassoIl mio metodo di somministrazione è il seguente:
Vedi l'allegato 168440 Vedi l'allegato 168441
Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
beh, la siringa...il salasso.In che senso?
Siringa da analisi del sangueIn che senso?
Sei un grande. Io da un po' sono di crc e lì rimango B-)SILENZIOSITA'
SIGILL 10 e lode
W5 LIDL 9
CRC 9
PULIZIA
W5 LIDL 10 e lode
SIGILL 9
CRC 9
REPERIBILITA'
CRC 10
SIGILL 7
W5 LIDL 6
COSTO
W5 LIDL 10 e lode
SIGILL 8
CRC 7
FACILITA' di APPLICAZIONE
CRC 8
W5 LIDL 7*
SIGILL 7*
* = per entrambi consiglio la applicazione a pennello.
FUNZIONAMENTO CAMBIO
CRC 10 e lode
W5 9
SIGILL 9
rimane da stabilire la durata della lubrificazione, ma devo ancora fare kilometri per poter giudica, anche se promettono tutti e 3 molto bene.
Catene difettose,,,,,,, difficilecon il w5 le prime lubrificazioni duravano poco ma ogni volta andava sempre meglio(forse colpa di una applicazione troppo leggera) , l' unico inconveniente una catena Shimano 105 mi è durata 3k km, non so se colpa dello sgrassatore (in quel periodo usavo entrambi i prodotti w5)o pure difettosa
@davlak Per la applicazione prova con una siringa da 5 ml senza stantuffo e una gomma per fermare il getto applichi goccia goccia in maniera perfetta. Non provate con il contagocce o contenitori chiusi che il solvente evapora creando pressione e uscita del liquido. Se tappi il sopra della siringa esce a getto continuo.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
secondo me non aspettavi abbastanza prima di pedalare.con il w5 le prime lubrificazioni duravano poco ma ogni volta andava sempre meglio(forse colpa di una applicazione troppo leggera) , l' unico inconveniente una catena Shimano 105 mi è durata 3k km, non so se colpa dello sgrassatore (in quel periodo usavo entrambi i prodotti w5)o pure difettosa
proverò, anche se mi sono trovato bene pure con il pennello.@davlak Per la applicazione prova con una siringa da 5 ml senza stantuffo e una gomma per fermare il getto applichi goccia goccia in maniera perfetta. Non provate con il contagocce o contenitori chiusi che il solvente evapora creando pressione e uscita del liquido. Se tappi il sopra della siringa esce a getto continuo.
si, la catena ultegra, soprattutto coi pignoni ultegra, è perfetta per SRAM.
Guarda che tutte ste seghe mentali sull'applicazione del grasso (con tutto il rispetto) esistono solo sul forum e riguardano FORSE qualche decina di persone (me incluso!) [emoji16]Mi chiedevo...se il pennello o le applicazioni goccia a goccia potrebbero essere più efficaci e si risparmia anche prodotto,che senso ha mettere questi grassi in un contenitore spray?
Sarebbe meglio se le confezioni fossero a barattolo o flacone?
Per i grassi e gli oliii lo è...e da ciò che ho capito i lubrificanti di cui stiamo dibattendo ultimamente,si trovano a metà strada appunto tra olio e grasso.
Inoltre i tre ultimi analizzati differenziano tra loro solo per la densità e per qualche additivo utilizzato per far presa e/o per respingere acqua e sporcizia...
Sul divano sto...quindi riflettevo adminkiam...
Mannaggia a te, grande @davlak! [emoji12]SILENZIOSITA'
SIGILL 10 e lode
W5 LIDL 9
CRC 9
PULIZIA
W5 LIDL 10 e lode
SIGILL 9
CRC 9
REPERIBILITA'
CRC 10
SIGILL 7
W5 LIDL 6
COSTO
W5 LIDL 10 e lode
SIGILL 8
CRC 7
FACILITA' di APPLICAZIONE
CRC 8
W5 LIDL 7*
SIGILL 7*
* = per entrambi consiglio la applicazione a pennello.
FUNZIONAMENTO CAMBIO
CRC 10 e lode
W5 9
SIGILL 9
rimane da stabilire la durata della lubrificazione, ma devo ancora fare kilometri per poter giudica, anche se promettono tutti e 3 molto bene.
Guarda che tutte ste seghe mentali sull'applicazione del grasso (con tutto il rispetto) esistono solo sul forum e riguardano FORSE qualche decina di persone [emoji16]
Le altre migliaia di ciclisti se e quando lubrificano (ribadisco, SE) usano lo spray senza ritegno, su catena, pignoni, telaio, ruote, pavimento e gatto che casualmente sta passando di là [emoji1]
Senza contare che sulle catene delle moto non si applica a pennello o goccia a goccia
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si, la catena ultegra, soprattutto coi pignoni ultegra, è perfetta per SRAM.
meglio di catena e pignoni originali, poco da discutere.
Mo me la segnoa me è capitato con un paio di KMC che durassero poco (sui 3000 km) ma mai con le shimano e in particolare con le ultime ULTEGRA 701, tanto che sono passato a queste ultime.

sei instancabilecari amici ho trovato quello che secondo me è il prodotto e il metodo migliore di lubrificazione per le nostre trasmissioni!
lo stato dell'arte, non c'è paraffina che tenga, siamo su livelli astronautici![]()
in realtà non scherzo.
e penso che nessun ciclista possa definirsi tale se non ha provato almeno una volta nella vita il SIGILL applicato con pennello previa leggera diluizione con acetone.
non so dirvi quanto leggera, ma diciamo quel poco che basta a renderlo più facile da applicare con un pennello da pittura, di quelli morbidi da 5 mm.
tipo questo: https://libellulabio.it/wp-content/uploads/2015/07/cc-pennello-09.jpg
ho fatto così: ho preso il coperchio del sigill, ho tappato il microforo che c'è, con un pezzetto di nastro, e l'ho avvolto con un pezzo di pellicola trasparente, su cui ho praticato un forellino per infilarci il beccuccio del sigill.
in tal modo il prodotto che "rimbalza" nel coperchio non si spreca per aria ma rimane sulla pellicola e poi si può facilmente recuperare.
ho calcolato che per una catena a 114 maglie ci vogliono 7\8 secondi di erogazione.
poi ho aggiunto un pò di acetone, quello da ferramenta, e col pennello stesso ho mescolato e poi applicato.
l'acetone dopo pochi minuti evapora.
ho fatto asciugare per un paio d'ore.
quando ho provato a pedalare, ho pensato per un attimo di aver dimenticato di inserire la catena sui denti
vi anticipo che anche per quanto riguarda la durata della lubrificazione il SIGILL si preannuncia come il vincitore, ma non ho ancora terminato i confronti, e mi riferisco al prodotto applicato SPRAY o a pennello, ma senza diluizione.
ora voglio provare anche questo con la diluizione...farò sapere.
intanto vi posso dire che se provate questo metodo non crederete alle vostre orecchie.