Triban 100

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
grazie x il Consiglio intanto vado a cercare su traslate l'antidumping
Si tratta dei dazi commerciali che si applicano ai prodotti provenienti dall'estremo oriente (cina, taiwan, hong kong, ecc...)
Su alcuni oggetti si pagano, su altri no, ci sono limiti di spesa e procedure con cui si possono evitare soldi aggiuntivi e lunghezze burocratiche....

Qui sul forum nella discussione che ti ho indicato trovi tutto
... e nella sezione "bar cina" i nomi dei venditori più affidabili....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dario80

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
la pressione varia in base al proprio peso e percorso da fare se asfalto o sterrato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ddgrancing non voglio polemizzare e non ho le competenze per farlo e sopratutto non e' diretto a te, ma a volte leggo troppa filosofia intorno alla bicicletta...insomma..prendi la bici, controlla che le gomme non siano sgonfie e pedala!!:==
cio' che voglio dire e' che non credo che 0,5 bar di pressione in piu' o in meno possa fare una drastica differenza:mrgreen:
Sulle Victoria Zaffiro mi sembra ci sia solo indicato il Massimo. cmq in genere mi tengo su quel livello. Aime' non faccio piu' sterrato. Per come la vedo io al momento e' diventata un'agonia, per gli sterrati meglio usare una MTB
Parlo per la mia poca esperienza personale.
Le Zaffiro sono dure come il marmo, valgono quello che costano, alzando il livello, e la spesa, si può avere mooolto più comfort, soprattutto passando ai pieghevoli. In ogni caso per andare su sterrato ci vuole una gomma da sterrato, con una certa sezione, altrimenti tra salti ad ogni sassolino e rischi di foratura è un attimo finire male.
Sono d'accordo che tante volte in ambito bicicletta c'è veramente troppa filosofia, regolare con precisione estrema dettagli minimi non serve a nulla, tanto siamo tutti diversi e ognuno si trova bene a modo suo.
Sulla pressione delle gomme, ho verificato che qualcosa fa, anche mezzo bar. Secondo me sarebbe da tenere la più bassa possibile compatibile con il mezzo e il peso del ciclista. Per quello che vale condivido questa immagine che qualcuno ha già postato altrove, ma non ricordo dove, valutata molto approssimativamente da una idea almeno a grandi linee delle pressioni "ottimali":
peso-ciclista-pressione-gomme.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
personalmente credo che mezzo bar si senta poco, ma un bar si sente molto se si hanno due ernie al disco come me... :mrgreen:
Quando gonfio al massimo i copertoni da 25, noto che trasmettono ogni "virgola" dell'asfalto, mentre se la pressione è a 7 bar o meno, la bici è decisamente più comoda per la schiena ed assorbe più vibrazioni togliendone un po' dalle braccia e collo.
Su sterrato meglio non tenerle al massimo della pressione per sicurezza, in modo da avere più grip e più assorbimento asperità del terreno, ognuno però è libero di scegliere come fare in base a come ci si trova, ma sulla Mountain Bike regolo sempre in base al percorso
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

Peppe45

Novellino
13 Settembre 2018
40
4
29
Provincia di VV
Visita sito
Bici
MTB TopGun
Come già accennato in un altro mio topic, devo comprare una bici nuova, perchè per ora ho una MTB molto scarsa da supermercato (se non peggio). Qualcuno mi ha consigliato la Triban 100. Premetto che il mio giro abituale sarebbe, per ora, una decina di km in pianura al giorno più 1 km di salita al 7%. Lo faccio per tenermi in forma, voi dite che la 100 può andare?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Come già accennato in un altro mio topic, devo comprare una bici nuova, perchè per ora ho una MTB molto scarsa da supermercato (se non peggio). Qualcuno mi ha consigliato la Triban 100. Premetto che il mio giro abituale sarebbe, per ora, una decina di km in pianura al giorno più 1 km di salita al 7%. Lo faccio per tenermi in forma, voi dite che la 100 può andare?
Per me é perfetta.... comprala e divertiti!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Come già accennato in un altro mio topic, devo comprare una bici nuova, perchè per ora ho una MTB molto scarsa da supermercato (se non peggio). Qualcuno mi ha consigliato la Triban 100. Premetto che il mio giro abituale sarebbe, per ora, una decina di km in pianura al giorno più 1 km di salita al 7%. Lo faccio per tenermi in forma, voi dite che la 100 può andare?

Ciao io l'ho appena presa per fare poco meno di 15 km al giorno per andare al lavoro in cui ho una salita di 700 m al 7%. Io sono partito da zero e da anni di inattività e devo dire che con fatica riesco a farcela, se tu hai anche un minimo di gamba te la mangi in un boccone. La bici è bella, leggera e rapida anche nel traffico, ottima per affrontare qualche sterrato o sanpietrini e buche di città. Io mi trovo bene e puoi puoi anche accessoriarla come preferisci.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho finalmente ordinato la mia Triban 100 taglia XS insieme ai pedali Spd M530! [emoji2]
La sella cercherò di recuperarla tra una di quelle di scorta a casa per non esagerare con le spese e la terrò coi suoi comandi originali inclusi, tanto ci farò salite facili e pianura.
Essendo di questa particolare e direi minuscola taglia perché sono soltanto 160 cm, mi arriverà la prossima settimana giusto in tempo per il mio compleanno del 12 Ottobre! :)
Ho realizzato questo piccolo sogno che avevo [emoji2]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
53
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Oggi ho finalmente ordinato la mia Triban 100 taglia XS insieme ai pedali Spd M530! [emoji2]
La sella cercherò di recuperarla tra una di quelle di scorta a casa per non esagerare con le spese e la terrò coi suoi comandi originali inclusi, tanto ci farò salite facili e pianura.
Essendo di questa particolare e direi minuscola taglia perché sono soltanto 160 cm, mi arriverà la prossima settimana giusto in tempo per il mio compleanno del 12 Ottobre! :)
Ho realizzato questo piccolo sogno che avevo [emoji2]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

grande! felicissimo per te [emoji5]
Attendiamo tue impressioni. Io per ora ho dovuto rimandare l’acquisto



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Oggi ho finalmente ordinato la mia Triban 100 taglia XS insieme ai pedali Spd M530! [emoji2]
La sella cercherò di recuperarla tra una di quelle di scorta a casa per non esagerare con le spese e la terrò coi suoi comandi originali inclusi, tanto ci farò salite facili e pianura.
Essendo di questa particolare e direi minuscola taglia perché sono soltanto 160 cm, mi arriverà la prossima settimana giusto in tempo per il mio compleanno del 12 Ottobre! :)
Ho realizzato questo piccolo sogno che avevo [emoji2]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sono felicissimo per te.....
E capisco il brivido dell'attesa quando sta per finire!
BUON COMPLEANNO
non ti conosco, ma da quello che ho letto qui sul forum te la meriti!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono felicissimo per te.....
E capisco il brivido dell'attesa quando sta per finire!
BUON COMPLEANNO
non ti conosco, ma da quello che ho letto qui sul forum te la meriti!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

esatto, era tanto tempo che ci pensavo anche perché ho notato che la front 27.5 per quanto sia buona non sarà mai veloce come una Gravel!
Ti ringrazio molto per il tuo bellissimo augurio e messaggio, sei gentile! [emoji2]

grande! felicissimo per te [emoji5]
Attendiamo tue impressioni. Io per ora ho dovuto rimandare l’acquisto



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

grazie mille e spero che la comprerai presto anche tu! [emoji2]
Certo, non vedo l'ora di provarla e pubblicherò la foto
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
il mese prossimo vorrei comprare il portapacchi posteriore Btwin serie 900 con una borsa per la mia nuova Triban 100, ma non so se prendere la borsa doppia Btwin 500 o la "valigia" Btwin 900...
Mi servirebbe per:
- lavoro e commissioni
- Cicloturismo leggero di un giorno o due al massimo

Secondo voi?
Grazie :)
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
il mese prossimo vorrei comprare il portapacchi posteriore Btwin serie 900 con una borsa per la mia nuova Triban 100, ma non so se prendere la borsa doppia Btwin 500 o la "valigia" Btwin 900...
Mi servirebbe per:
- lavoro e commissioni
- Cicloturismo leggero di un giorno o due al massimo

Secondo voi?
Grazie :)
Cosa ne pensi di questo set?
100% impermeabile per le commissioni.... certo, non leggerissime, ma mooolto pratiche.

Io monto un bauletto sulla mia scott speedster per il commuting quotidiano, mi trovo benissimo Screenshot_20180923-205903.jpeg Screenshot_20180924-210345.jpeg Screenshot_20180923-205626.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cosa ne pensi di questo set?
100% impermeabile per le commissioni.... certo, non leggerissime, ma mooolto pratiche.

Io monto un bauletto sulla mia scott speedster per il commuting quotidiano, mi trovo benissimo Vedi l'allegato 168761 Vedi l'allegato 168762 Vedi l'allegato 168763

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
il bauletto da moto non è per niente male!
E tra quelle due borse 900 e 500 che ho nominato, quale ti sembra migliore per il mio uso descritto?
Grazie [emoji2]
 
Ultima modifica:

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
il bauletto da moto non è per niente male!
È tra quelle due borse 900 e 500 che ho nominato, quale ti sembra migliore per il mio uso descritto?
Grazie [emoji2]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Fra i due modelli di borsa io direi le 500, mi sembrano un pelo più piccole ed "agili".
Le altre da 25litri sono troppo grosse.

Per i bauletti (e fidati, io sono un esperto) dipende anche lì che volume ti serve.
Quello da moto postato in precedenza é da 28 litri
Quello che ti posto adesso é il m-wave che possiedo io da più di un anno ed é eccellente (17 litri)
E poi ti posto anche quello della decathlon (12 litri)

L'unica cosa a cui devi stare attenta é il tipo di aggancio e compatibilità con il portapacchi..... altrimenti con un metro, una punta del 6 ed un piccolo trapano puoi ADATTARE TUTTO senza problemi.... basta un po' di manualità...

Screenshot_20181003-184614.jpeg Screenshot_20181003-184920.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing