Io Roubaix Expert Di2 <allegerita> con manubrio Hover Carbon, reggisela carbon S-works, sella Power carbon S-Work,
ruote DtSwissRc28 Spline con copertoncini
Specialized da 26....7,9 Kgs ( forse avrei fatto meglio puntare subito alla Swork ) ...pesa quasi 1 kgs in più della precedente OltreXR1 ma come Te in realtà i miei scarsi risultati su Strava non sono peggiorati, anzi , forse grazie al fatto che riesco a dedicare qualche tempo in più, anche di tanto in tanto migliorati.Come ho già avuto modo di scrivere , non tornerei più indietro e non perché influenzato dai pro ( con i quali non posso avere alcunché da condividere ) ne dal marketing ( non avendo particolari problematiche economiche avrei allora potuto acquistare una super-aereo), ma semplicemente perché l'affidabilità e la modulabili della frenata é superiore in qualsiasi circostanza.
Ho superato i 60 e pedalo dai tempi della scuola , quando ci si andava in bici e non accompagnati da mamme in SUV , e quindi seguito le varie evoluzioni intervenute : frenavo allora con i tradizionali ad archetto e i palmer da 19 ( e sicuramente scendevo anche molto più veloce non avendo ancora sperimentato alcun ricovero ospedaliero

)ma questo non vuole significare che i dischi non rappresentino un miglioramento ...Ho corso a livello amatoriale con auto sportive ( dal nick ViperGTS II ACR) che non disponevano di alcun controllo elettronico ne della trazione ne della frenata....ma non mi sentirei di affermare che l'assenza dell'ABS rappresenti un vantaggio nell'uso comune...certamente Hamilton ne potrebbe fare a meno ma per noi che ci illudiamo di esserlo, sicuramente no.
Concludo condividendo l'opinione già espressa da altri utenti più volte: non si vuole convertire nessuno , ognuno é libero di optare per ciò che preferisce ma negare l'evidenza e intasare una discussione con vuote considerazioni demerito non inerenti all'oggetto del post , risulta fastidioso, almeno questa é la mia opinione
Un saluto a tutti e buone pedalate
blackvipergts