Granfondo" Il Lombardia 2018"

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Tutto vero ... e l' ho scritto pagine indietro in un mio post dove ha fatto una breve descrizione del percorso ...

Approposito di rapporti ... un amico che sarà presente domenica e va forte davvero (primo assoluto in una granfondo delle ultime settimane) lo ha provato più volte recentemente proprio per trovare il rapporto giusto da usare ... e alla fine monterà un 36 x 30

quanto è confrontabile la pendenza del muro rispetto al tratto in cemento del mortirolo che si fa alla gf stelvio santini ? come lunghezza mi pare siamo lì. Con i lfatto che oggi è piovuto c'è rischio di trovare foglie, detriti ed umido o sarà improbabile visto che sabato corrono i prof? grazie
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
quanto è confrontabile la pendenza del muro rispetto al tratto in cemento del mortirolo che si fa alla gf stelvio santini ? come lunghezza mi pare siamo lì. Con i lfatto che oggi è piovuto c'è rischio di trovare foglie, detriti ed umido o sarà improbabile visto che sabato corrono i prof? grazie

Alla tua prima domanda non so rispondere ... mai stato da quelle parti ... certe pendenze cerco di evitarle come la peste ;-)

Per quanto riguarda le condizioni della strada ... beh ... da domani a domenica non danno più pioggia ... molto probabile però che la strada rimanga umida nella prima metà (che è nel bosco) e probabilmente più asciutta nella seconda, che è più aperta ed esposta (sole e aria ...).

Fogliame per terra??? Beh, probabile ... soprattutto nella prima parte in quanto c'è il bosco ai lati ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pigo

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
quanto è confrontabile la pendenza del muro rispetto al tratto in cemento del mortirolo che si fa alla gf stelvio santini ? come lunghezza mi pare siamo lì. Con i lfatto che oggi è piovuto c'è rischio di trovare foglie, detriti ed umido o sarà improbabile visto che sabato corrono i prof? grazie

Il tratto in cemento del mortirolo da Tovo è paragonabile alle pendenze del muro. Anzi alla Santini quelle pendenze le senti ancor di più perchè comunque arrivi da una salita di 9-10km al 10% prima.
A favore del muro c'è l'asfalto in condizioni perfette: tuttavia ieri (giovedì) qui in zona ha piovuto forte e la strada potrebbe essere sporca, anche se immagino che la puliranno tra oggi e domattina prima del passaggio dei prof. Il meteo poi chiama sole tutto il weekend, quindi presumibilmente durante la granfondo il muro sarà in perfette condizioni di transito!

Rapporto consigliato x non distruggersi le gambe 34x30
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Il tratto in cemento del mortirolo da Tovo è paragonabile alle pendenze del muro. Anzi alla Santini quelle pendenze le senti ancor di più perchè comunque arrivi da una salita di 9-10km al 10% prima.
A favore del muro c'è l'asfalto in condizioni perfette: tuttavia ieri (giovedì) qui in zona ha piovuto forte e la strada potrebbe essere sporca, anche se immagino che la puliranno tra oggi e domattina prima del passaggio dei prof. Il meteo poi chiama sole tutto il weekend, quindi presumibilmente durante la granfondo il muro sarà in perfette condizioni di transito!

Rapporto consigliato x non distruggersi le gambe 34x30

34x30 è immorale :-) scherzo!

io ho il 36x28 e farò la variante in serenità
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
quanto è confrontabile la pendenza del muro rispetto al tratto in cemento del mortirolo che si fa alla gf stelvio santini ? come lunghezza mi pare siamo lì. Con i lfatto che oggi è piovuto c'è rischio di trovare foglie, detriti ed umido o sarà improbabile visto che sabato corrono i prof? grazie

..beh quello della santini è molto peggio.. per il fondo.. è alla fine del mortirolo.. è prima dello stelvio.. poi beh si la fatica è piu o meno quella..

=!=
 
  • Mi piace
Reactions: Pigo

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
quanto è confrontabile la pendenza del muro rispetto al tratto in cemento del mortirolo che si fa alla gf stelvio santini ? come lunghezza mi pare siamo lì.

Secondo me il tratto del muro cementato del Mortirolo di Tovo,nella sua parte più dura,quella per intenderci che presenta dopo una curva a destra un drittone dove puoi vedere anche la successiva curva a sinistra e la rampa seguente(lì devo guardare a terra altrimenti vado in crisi mentale:wacko::mrgreen:)è più pesante dei 200 metri più duri del Sormano che iniziano circa a quota 920-960mt.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
il muro per farlo lo si fa, certo non lo si improvvisa, come hanno già detto bisogna essere allenati, chiaramente dipende anche da come lo si vuole affrontare, se si vuole salire forte e farlo in 12 - 13 minuti bisogna spingere e non poco, se invece lo si affronta con più calma e si sta attenti a non far schizzare su i battiti diventa più "accessibile" e lo si porta a casa..
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Il tratto in cemento del mortirolo da Tovo è paragonabile alle pendenze del muro. Anzi alla Santini quelle pendenze le senti ancor di più perchè comunque arrivi da una salita di 9-10km al 10% prima.
A favore del muro c'è l'asfalto in condizioni perfette: tuttavia ieri (giovedì) qui in zona ha piovuto forte e la strada potrebbe essere sporca, anche se immagino che la puliranno tra oggi e domattina prima del passaggio dei prof. Il meteo poi chiama sole tutto il weekend, quindi presumibilmente durante la granfondo il muro sarà in perfette condizioni di transito!

Rapporto consigliato x non distruggersi le gambe 34x30

Ok perfetto,grazie, avevo il 34x28 sul mortirolo e domenica avrò il 34x30. Sarà comunque dura avere una cadenza decente