umbetime
Cronoman
- 13 Ottobre 2008
- 702
- 89
- Bici
- BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Fabio lo puoi dire anche a me visto che mi deve arrivare settimana prossima? Grazie mille
Fabio lo puoi dire anche a me visto che mi deve arrivare settimana prossima? Grazie mille
Tabione non vorrei replicarTi però non mi ricordo di questo "omaggio" Trek anche sulle Madone 7 acquistate a maggio, ti assicuro che come team ne abbiamo acquistate tante, il PM lo abbiamo acquistato a parte credo più esser altra iniziativa localePotrebbe anche essere Pietro! Però ricordo che qualche anno fa, se acquistavi una bici project one il pm era in “omaggio”. Però parliamo ai tempi della madone 7s se non ricordo male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque "a occhio" un project one equipaggiato con DA elettronico o ETAP di listino sarà sui 6-7k minimo per cui un regalo da circa 1k (il pm) vale un 20% per cui mi pare plausibile. Un buono sconto ma non una follia.Certo, ci mancherebbe. È il rivenditore ufficiale di vigone. Però, nel post fb, scrive chiaramente che non è retroattiva su ordini già effettuati. La “promo”, da quello che ho capito, è attiva da ieri
Mmmhh, 6-7k con DA Di2Comunione "a occhio" un project one equipaggiato con DA elettronico o ETAP di listino sarà sui 6-7k minimo per cui un regalo da circa 1k (il pm) vale un 20% per cui mi pare plausibile. Un buono sconto ma non una follia.
Mmmhh, 6-7k con DA Di2
si, senza vernice, senza ruote, senza sella, senza piega...![]()
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ragazzi, una curiosità. Sulla pagina fb di un rivenditore trek della mia zona ha scritto che per tutte le bici trek (non ricordo se solo madone) ordinate con sistema project one e gruppo dura ace o etap, veniva regalato il misuratore di potenza. Ne sapete qualcosa?
Giusto per curiosità personale
beh se invece è un'offerta TREK all'origine che non "pregiudica" lo sconto del rivenditore allora è più interessante !vi confermo che per gli ordini project one con gruppi dura ace 9100 o 9150 normali o disc ed etap potete mettere il misuratore di potenza quarq solo con corone 50/34 gratuitamente. è un'offerta limitata iniziata ieri e non si sa per quanto durerà
Ciao a tutti......chiedo qui un parere essendo io poco esperto di cose tecniche.
Avendo da circa 4 mesi l' emonda sl6 pro quindi con ruote in carbonio aeolus 3 ho deciso di comprare un paio di ruote in alluminio x allenamento durante l'inverno (visto le strade )......ho avuto un occasione in internet di un paio di fulcrum racing 3 anno 2017 ancora imballare comprate da uno che poi è passato ai dischi e non le ha mai montate. Solo dopo mi sono accorto della differenza di larghezza del cerchio.....e soprattutto del canale interno che nelle f3 è da 15mm mentre nelle aeolus è addirittura 19.5
Secondo voi avrò problemi x questa differenza o basterà cambiare ovviamente i pattini dei freni e stringerli con la vite di regolazione.
E poi cmq mi chiedo: ma è proprio necessario un canale 19.5 e copertoncini da 28 nelle ruote aeolus?......mi sembra più una moda che un miglioramento tecnologico.
Ditemi se ho fatto una stupidata con ste ruote r3......Ps me le ha lasciate a 270 euro nuove imballare con garanzia.
Ciao
Potenza e modulabilita in più......intendi in frenata ovviamente con i dischi?Non avrai nessun problema, dovrai solo regolare i freni.
Le fulcrum 3 dovrebbero avere canale 15 quindi ti consiglio di montarci un copertoncino da 23” con il 25” rischi poi di avere un effetto a lampadina accentuato che potrebbe darti meno feeling.
Il discorso del canale più largo delle ruote è stato affrontato più volte...diciamo che questo da la possibilità di montare copertoncini/tubolari più grandi con un aumento di grip/tenuta e la possibilità di pressioni di gonfiaggio inferiori che va ad incidere sul confort, ovviante parliamo di miglioramento marginali, poi con le Bdc a disco questo è diventato imprescindibile, oramai vanno tutte con dei 28”, dato che c’è l’esigenza di scaricare a terra quel poco di potenza e modulabilità in più che offre tale soluzione.
Potenza e modulabilita in più......intendi in frenata ovviamente con i dischi?
Ciao grazie
Marchi come Cannondale e Giant (ce ne saranno altri probabilmente) prevedono di serie il power meter su diversi modelli (non solo i top di gamma).beh se invece è un'offerta TREK all'origine che non "pregiudica" lo sconto del rivenditore allora è più interessante !
Oggi in occasione del bike test organizzati da Trek ho avuto modo di provare la slr7 disc con ultegra elettronico!!Che dire!!!Spettacolare!! In salita rilancia che è un piacere...reattiva..stabile in discesa!!!
Devo dire che sono uscito in po smentito in tutte la mie convinzioni:
Tutto sommato non ho notato una differenza enorme in termini di frenata rispetto alla mia sl8 red che con la
Mavic sys slr ha una frenata eccellentenin tutte le condizioni;
- anche il peso in più determinato dai freni a disco che tanto mi “turbava” in effetti in salita nemmeno si sentono;
Bellissimo è velocissimo nelle cambiate l’ultegra di2..anche se tutto sommato credo sia una cosa di cui potrei fare a meno.
Ora dubbio amletico:
Passare a slr 6 freni tradizionali portandomi in dote le sys slr (arriverei ad un peso piuma di 6.2 kg...) o slr 6 con dischi “infischiandomene”del peso in più?
Considerando che faccio un sacco di salita ( supero abbondantemente i 220000 di d+ all’anno)??? Certo che nella forcella del disc il cavetto fissato con le fascette...mamma mia....
Vabbè non è impossibile, io sono a 180000 ed ho ancora 2 mesi da fare....220.000 m di d+l’anno???
Vabbè non è impossibile, io sono a 180000 ed ho ancora 2 mesi da fare.
Tanti del mio gruppo li superano abbondantemente