GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Purtroppo una come tante .... Anche la Magnifica fu inventata per essere la più dura, e, rispetto all'attuale Sportful lo sarebbe stata(anche della vecchia perchè compreso nel pacco gara c'era la certezza di sbagliare percorso), ma questo non significa per forza la più bella.

Finito il Manghen finita la gara .... A Solden finito il Brennero inizia la gara, alla Pantani la gara non è mai finita, alla Santini la gara non era mai finita, anzi iniziava dopo 75 km, a Cesenatico la gara inizia dopo la svolta.

La cosa che oggi mi appare è, aver fatto 3 percorsi per fare più business e iscritti a discapito di tutto il resto, primo su tutto il panorama.
certo che il percorso con il duran/valles era + duro e anche + bello paesaggisticamente parlando ma il manghen ha sempre il suo fascino. a me la sportful anche in questa versione piace, purtroppo x fare bene queste gf ci vuole molto tempo per allenarsi e capacità mentali di sopportare tali sforzi, che non sono cose per tutti.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
e anche per l'edizione 2019 il "una volta si che era la vera sportful, ora è facile facile" di @senzasosta non ce lo siamo fatti mancare :==:-x
Ogni anno tiri fuori questa nostalgia del vecchio percorso! sicuramente era bello e prestigioso come dici, ma bisogna farsene una ragione che hanno fatto scelte diverse, e nonostante questo la Sportful rimane comunque l'unica vera GF rimasta e quella che vale la pena preparare e ambire a finire/migliorare perchè regala sempre grandi soddisfazioni.
Citi spesso la Santini... quella si che è stata penalizzata, con immenso dispiacere di chi come me aveva imparato ad amare Bormio e la Valtellina, era una signora GF e l'hanno in breve tempo trasformata in una "mangia e pedala", non mi sembra il caso comunque di ricordarglielo tutti gli anni ogni volta che aprono il thread.

Forse il mio messaggio non è chiaro, ma lascio perdere, mi manca l'atmosfera ..... Una mangia e pedala a cui nessuno ti obbliga a venire, a me piace più adesso, di sicuro non mancherò ai Feltrini ne più ne meno di quanto non mancherai tu a Bormio e ai Bormini.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Finito il Manghen finita la gara .... A Solden finito il Brennero inizia la gara, alla Pantani la gara non è mai finita, alla Santini la gara non era mai finita, anzi iniziava dopo 75 km, a Cesenatico la gara inizia dopo la svolta.

La cosa che oggi mi appare è, aver fatto 3 percorsi per fare più business e iscritti a discapito di tutto il resto, primo su tutto il panorama.

Non posso fare confronti personalmente perché non ho fatto l'altro percorso, volevo farlo quest'anno in libertà ma poi ho fatto altro, ma non sei l'unico a cui piaceva di più quel percorso mi pare. Ci sta comunque che si preferisca un percorso piuttosto che un altro. Io ho trovato comunque impegnativo quello attuale, prima di allora non avevo mai fatto tutto quel dislivello.
Che tendano a prendere dentro più persone possibile lo credo anch'io. Tutto sommato per 50 euro non è male considerando che altre "GF" magari costano uguale o quasi per fare 100 km e 1000 dsl (sparo cifre a caso ma qualcuna non ci va poi molto lontano [emoji16]).

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.940
13.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Forse il mio messaggio non è chiaro, ma lascio perdere, mi manca l'atmosfera ..... Una mangia e pedala a cui nessuno ti obbliga a venire, a me piace più adesso, di sicuro non mancherò ai Feltrini ne più ne meno di quanto non mancherai tu a Bormio e ai Bormini.
non avertene a male ma il tuo messaggio, replicato paro paro un centinaio di volte nei post delle passate edizioni, oltre a questa, è ormai chiarissimo :==
duran, staulanza, forcelle franche e compagnia sono sempre la ... si possono fare anche senza la sportful come ho fatto io a fine agosto, insieme ai passi della MDD, e così sei\siamo tutti contenti bella cumpa

• Mi piace
Reactions: catman

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.421
23.589
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
modalità polemica on
beh, il percorso non è così semplice, se consideriamo che poi da metà Manghen in poi il traffico è aperto, sul Rolle ci son le prove di motogp, ed è da fare senza assistenza meccanica.......
modalità polemica off

a me dispiace, perché gli ultimi 7 km del Manghen valgono tutta la fatica che si fa in quella giornata, ma ancora non riesco a cancellare il 2017. chissà, magari in un futuro, un giorno, tornerò a Feltre

diciamo che per l'edizione 2019, vista la probabile presenza del Giro su quelle strada, ci dovrebbe essere una bella riasfaltata di Cima Campo.

p.s. valutazione difficoltà: premettendo che è tutto soggettivo, e che il percorso con il Duran non l'ho mai fatto, ma io trovo altre g.f. più impegnative. parlando del mio livello, ovvero in lotta con i cancelli ed il tempo massimo, qui uno, se imposta un proprio passo, regolare, difficilmente salta (ovvio, il Manghen è una salita con la S maiuscola, e merita il massimo del rispetto). il altre g.f., il rischio di cotta è molto maggiore (almeno per me)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Sei stato chiarissimo, e infatti ho fatto il paragone con la Santini proprio perché anche a me è successa la stessa cosa con Bormio, una gf che ho fatto 2 anni e che ho veramente amato. Hanno poi deciso di cancellarla e mi è spiaciuto molto.
Rimangono comunque eventi interessanti e appaganti nel panorama gf italiano e la Sportful è indiscutibile che sia una di queste.
Nel 2019 fai anche un salto da noi in Piemonte alla Coppi perchè il lungo, con il leggendario Fauniera, è un'altro evento veramente importante per chi come noi ama le montagne.

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
57
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
ORGANIZZAZIONE: SSD Pedale Feltrino
DATA: 16 Giugno 2019
LOCALITÀ PARTENZA E ARRIVO: Feltre (BL)
APERTURA GRIGLIE: Feltre via Campogiorgio ore 05.30
ORARIO PARTENZA: 7.00
PERCORSI: n° 2 (Gran Fondo km.204,1 e 4.900 mt dislivello totale, Medio km.133,8 e 3.050 mt
dislivello)
PERCORSO GRAN FONDO Km. 204,1: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel
Tesino – Pieve Tesino – Bieno – Strigno – Scurelle – Carzano – Telve – Passo Manghen – Castello di
Molina di Fiemme – Tesero – Ziano di Fiemme – Predazzo – Bellamonte – Passo Rolle – San
Martino di Castrozza – Fiera di Primiero- Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune –
Pedavena – Foen – Feltre
PERCORSO MEDIO Km. 133,80: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino
– Passo Broccon – Canal San Bovo – Passo Gobbera – Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo
Croce d’Aune – Pedavena – Foen – Feltre
PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare alla manifestazione cicloamatori con certificato medico di idoneità agonistica
per il CICLISMO (no atletica leggera e no triathlon). Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di
Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2019, e ai
tesserati degli enti che presenteranno la Bike card insieme alla tessera del proprio ente, come
previsto dalla convenzione riportata nel sito FCI
https://www.federciclismo.it/it/article/2018/03/13/in-distribuzione-la-bike-card-2018/96424b3b-
bbb2-408e-a493-e0584bcbb8c4/ (questo quello riferito al 2018)
E’ aperta anche ai cicloamatori stranieri in possesso della licenza UCI valida per l’anno 2019,
rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, e previa presentazione della certificazione
etica in lingua inglese e certificato di idoneità redatto secondo il modello E
I soggetti stranieri che non siano in possesso della licenza UCI, dovranno presentare, prima della
gara, un certificato medico che attesti loORGANIZZAZIONE: SSD Pedale Feltrino
PERCORSI: n° 2 (Gran Fondo km.204,1 e 4.900 mt dislivello totale, Medio km.133,8 e 3.050 mt
dislivello)
PERCORSO GRAN FONDO Km. 204,1: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel
Tesino – Pieve Tesino – Bieno – Strigno – Scurelle – Carzano – Telve – Passo Manghen – Castello di
Molina di Fiemme – Tesero – Ziano di Fiemme – Predazzo – Bellamonte – Passo Rolle – San
Martino di Castrozza – Fiera di Primiero- Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune –
Pedavena – Foen – Feltre
PERCORSO MEDIO Km. 133,80: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino
– Passo Broccon – Canal San Bovo – Passo Gobbera – Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo
PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare alla manifestazione cicloamatori con certificato medico di idoneità agonistica
per il CICLISMO (no atletica leggera e no triathlon). Aperta a tutti i tesserati F.C.I. e agli Enti di
Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2019, e ai
tesserati degli enti che presenteranno la Bike card insieme alla tessera del proprio ente, come
https://www.federciclismo.it/it/article/2018/03/13/in-distribuzione-la-bike-card-2018/96424b3b-
E’ aperta anche ai cicloamatori stranieri in possesso della licenza UCI valida per l’anno 2019,
rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, e previa presentazione della certificazione
I soggetti stranieri che non siano in possesso della licenza UCI, dovranno presentare, prima della
dislivello)
Pedavena – Foen – Feltre
PARTECIPAZIONE:
dislivello)
Pedavena – Foen – Feltre
PARTECIPAZIONE:
gara, un certificato medico che attesti lo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.334
22.283
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ormai tutte ste chiacchiere sul vecchio e nuovo percorso e la bellezza fascino di cosa c'era prima hanno un po' stancato...
ho fatto il percorso con duran e valles 4 volte (rifatto anche quest'estate in compagnia) e 4 questo nuovo mi pare....differenze notevoli ma il tempo passa x tutti e tutto cambia!
guardare indietro sempre per anni è come l'adulto che ripensa continuamente alla sua giovinezza senza godersi il presente.
non piace il percorso? basta stare a casa e non serve andare a dire a tutti i 5000 partenti che 5 anni prima era più difficile e più bello anche perché sono considerazioni soggettive che lasciano il tempo che trovano

poi io alle gf non ci vado tranne Feltre perché ha costo normale, ci si iscrive anche 2 giorni prima, è lunga, dura e in 1 ora di auto sono li ;-)
che ci sia il duran o il manghen faccio una fatica enorme lo stesso....i panorami me li godo facendo tanti altri giri più tranquilli in quelle zone :mrgreen:

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
fb...
un post di ieri in risposta ad una richiesta specifica, si evince che il click day funzionerà anche mandando una mail con il modulo scaricabile dal sito, che dovrebbe essere on line a breve...

boh...
Grazie mille...
Ho già capito che alla 10 e 1 secondo sarà tutto impallato...
Mi iscriverò con calma in serata.