Granfondo Strade Bianche 2019

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Mi sembra che gli organizzatori abbiano con il prezzo dell'iscrizione abbiano perso un po' il senso della misura.
80 euro per partire dietro la griglia dei primi 1000 (riservati ai tour operator) e le strade non chiuse al traffico per tutta la durata della manifestazione mi sembrano veramente troppe !!

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Mi sembra che gli organizzatori abbiano con il prezzo dell'iscrizione abbiano perso un po' il senso della misura.
80 euro per partire dietro la griglia dei primi 1000 (riservati ai tour operator) e le strade non chiuse al traffico per tutta la durata della manifestazione mi sembrano veramente troppe !!
Beh però alla fine solo la maglia del pacco gara costa almeno 50 € e inoltre c'è questo gilet che non ho capito bene come sia fatto.... [emoji848]

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
sta cosa che la maglia vale 50 euro non la posso più sentire , se guardi il prezzo di vendita è vero..... se guardiamo il costo di produzuione non so se arriva a 5 euro ..... ma aldilà di questi discorsi , se mi dai 50 euro a maglia te ne do almeno 15 di magliette di gran fondo ..... che valore ha una cosa se non serve .....

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
purtoppo le GF più successo hanno, più alzano i prezzi, è un'inevitabile legge di mercato.
Se tutti noi (me incluso, iscritto) inziamo a "boicottarle" non andando, i prezzi caleranno.

50 euro di differenza - se quantifichiamo così il costo (non valore) della maglia - magari a me non fanno differenza in una stagione, dove per una GF ci si mette pernottamento, viaggio, ecc, magari ad altri sì. Qui entriamo nel regno dell'opinabile, quindi non se ne viene fuori :)
va anche capito che cosa si ottiene a livello di logistica per una GF da 80 euro contro una "piccola" da 30, per dire.

in generale credo che magari per chi va la prima volta a una GF la maglia fa piacere anche come ricordo, a chi ne ha N è un accessorio superfluo. Servire, non credo servano a nessuno. tutti abbiamo abbigliamento tecnico, sennò non saremmo qua ;)
Vedo qualche GF che inizia a cambiare la quota di iscrizione a seconda se uno VUOLE la maglia commemorativa o meno, questo mi pare un approccio intelligente che mi auguro si diffonda sempre più.

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
186
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
sta cosa che la maglia vale 50 euro non la posso più sentire , se guardi il prezzo di vendita è vero..... se guardiamo il costo di produzuione non so se arriva a 5 euro ..... ma aldilà di questi discorsi , se mi dai 50 euro a maglia te ne do almeno 15 di magliette di gran fondo ..... che valore ha una cosa se non serve .....

Sono d'accordo, è il classico escamotage per giustificare un prezzo più alto: ti do un gadget/pacco gara che da solo vale l'iscrizione... un affare!
Che alla fine non si capisce più se paghi l'evento o il gadget... per assurdo, perché allora non mettere l'iscrizione a 400€ e nel pacco gara un gadget che in negozio costa 500?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Potete lamentarvi quanto vi pare del costo di iscrizione, nessuno vi punta la pistola alla tempia x obbligarvi ad iscrivervi, sta di fatto che in meno di un mese si sono fumati 5000 pettorali, stessa cosa che succede alla 9c o alla mdd, con costi di pari livello o superiori, ma le strade bianche rimane una gara a se' rispetto ad una anonima (parere personale) 9c (si salva solo il contesto di Cesenatico, pero' li nel 3d non leggo polemiche sul costo di iscrizione) oppure ad una MDD (qui si che mi piace x il percorso), trovatemi un'altra gf con pezzi di strade bianche con muri al 20% lunghi poco piu' di qualche centinaio di metri (come altimetria somiglia piu' ad una gf di mtb), ripeto e' una gf diversa, particolare, suggestiva (anche per i luoghi e le strade) non la classica gf con noiosi drittoni di 30 km da fare a 50 all'ora qualche scollinamento ed un finale con la medaglia al collo.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Potete lamentarvi quanto vi pare del costo di iscrizione, nessuno vi punta la pistola alla tempia x obbligarvi ad iscrivervi, sta di fatto che in meno di un mese si sono fumati 5000 pettorali, stessa cosa che succede alla 9c o alla mdd, con costi di pari livello o superiori, ma le strade bianche rimane una gara a se' rispetto ad una anonima (parere personale) 9c (si salva solo il contesto di Cesenatico, pero' li nel 3d non leggo polemiche sul costo di iscrizione) oppure ad una MDD (qui si che mi piace x il percorso), trovatemi un'altra gf con pezzi di strade bianche con muri al 20% lunghi poco piu' di qualche centinaio di metri (come altimetria somiglia piu' ad una gf di mtb), ripeto e' una gf diversa, particolare, suggestiva (anche per i luoghi e le strade) non la classica gf con noiosi drittoni di 30 km da fare a 50 all'ora qualche scollinamento ed un finale con la medaglia al collo.

Concordo, il prezzo vale la gara; spero miglioreranno qualche servizio tipo bike park per il pranzo e che raggiungano qualche convenzione per pacchetti vacanza approfittando della gara del sabato dei prò (non fraintendermi io da Firenze faccio andata e ritorno); in pochi anni è nata una classica del nord nel centro Italia i risultati gli stanno dando ragione.