Venice Marathon

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:-P:-P:-P
Sono solo un pirla in realtà.
Ai 30km ci arrivo, poi...:prega::prega::prega:
keep calm and run:-x

ma avrai fatto dei lunghi, quindi...
l'unico "appunto" sull'esordio in gara con la "gara" obbiettivo, è la gestione del ritmo gara, ma se non si cerca la prestazione assoluta, alla fine si tengono i ritmi dell'allenamento, non cambia molto...:cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
keep calm and run:-x

ma avrai fatto dei lunghi, quindi...
l'unico "appunto" sull'esordio in gara con la "gara" obbiettivo, è la gestione del ritmo gara, ma se non si cerca la prestazione assoluta, alla fine si tengono i ritmi dell'allenamento, non cambia molto...:cassius:
Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.
Gli allenamenti più lunghi sono stati:
3 mezze maratone
1 27km
1 30km
Sarei felicissimo di finirla in 4h e 15min...
Ma tutto quello che verrà andrà benissimo...
P.S. per non farmi mancare niente le previsioni danno
:cry::cry::cry:diluvio uiversale:cry::cry::cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.
Gli allenamenti più lunghi sono stati:
4 mezze maratone
1 27km
1 30km
Sarei felicissimo di finirla in 4h e 15min...
Ma tutto quello che verrà andrà benissimo...
approccio, a mio modo di vedere, corretto...magari ci stava una puntatina intorno i 35/37 km, ma va bene uguale, tanto con la bici il fondo lo hai cmq fatto...

P.S. per non farmi mancare niente le previsioni danno
:cry::cry::cry:diluvio uiversale:cry::cry::cry:

meglio, così non fa troppo caldo:yoga:
tanto dopo soelden sarai abituato:pork:
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.
Gli allenamenti più lunghi sono stati:
3 mezze maratone
1 27km
1 30km
Sarei felicissimo di finirla in 4h e 15min...
Ma tutto quello che verrà andrà benissimo...
P.S. per non farmi mancare niente le previsioni danno
:cry::cry::cry:diluvio uiversale:cry::cry::cry:
Se non parti troppo forte e ti alimenti bene la finisci in carrozza. Che strategia alimentare hai preparato?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se io, mangiassi la barretta durante la corsa, vomiterei dopo 1 min...:bua:...

bevi ai ristori, magari anche i "sali" , che poi sono carbo..:==, quando prendi il gel prendi solo l'acqua....
ma poi che parlo a fà?...chi conclude quella cosina di fine agosto/inizio settembre sa cosa fare;)
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
se io, mangiassi la barretta durante la corsa, vomiterei dopo 1 min...:bua:...

bevi ai ristori, magari anche i "sali" , che poi sono carbo..:==, quando prendi il gel prendi solo l'acqua....
ma poi che parlo a fà?...chi conclude quella cosina di fine agosto/inizio settembre sa cosa fare;)

Sarà tutto nuovo per me...
In bici ormai ho imparato a conoscermi.
Una cosa è sicura però, se piove la Gore one viene con me.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Se posso ........ per molti anni ho corso a piedi e basta ( ora faccio sia BDC che corsa a piedi) , diverse maratone , ecomaratone , ed una 50 km in pista in 3h 40' ( 125giri da criceto folle) . Il consiglio e' NON MANGIARE NEANCHE LA COLAZIONE altro che mangiare in corsa!!! Quello che Ti serve a livello energetico , se adotti una buona strategia alimentare lo avrai "addosso". A maggior ragione se andrai " piano" ( tutto relativo , ma intendiamoci , a livello di range cardiaco sostenibile cioe' con "riserva"). Vacci anche piano con i sali , se hai sete bevi dalla spugna degli spugnaggi e non dalle bottigliette .......di maltodestrine ecc ne hanno (al limite) bisogno quelli da 2h20 in giu'
iN BOCCA AL LUPO !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Se posso ........ per molti anni ho corso a piedi e basta ( ora faccio sia BDC che corsa a piedi) , diverse maratone , ecomaratone , ed una 50 km in pista in 3h 40' ( 125giri da criceto folle) . Il consiglio e' NON MANGIARE NEANCHE LA COLAZIONE altro che mangiare in corsa!!! Quello che Ti serve a livello energetico , se adotti una buona strategia alimentare lo avrai "addosso". A maggior ragione se andrai " piano" ( tutto relativo , ma intendiamoci , a livello di range cardiaco sostenibile cioe' con "riserva"). Vacci anche piano con i sali , se hai sete bevi dalla spugna degli spugnaggi e non dalle bottigliette .......di maltodestrine ecc ne hanno (al limite) bisogno quelli da 2h20 in giu'
iN BOCCA AL LUPO !!!
Grazie mille per i consigli...
Se non dovessi fare colazione probabilmente schiatterei dopo 5km.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se posso ........ per molti anni ho corso a piedi e basta ( ora faccio sia BDC che corsa a piedi) , diverse maratone , ecomaratone , ed una 50 km in pista in 3h 40' ( 125giri da criceto folle) . Il consiglio e' NON MANGIARE NEANCHE LA COLAZIONE altro che mangiare in corsa!!! Quello che Ti serve a livello energetico , se adotti una buona strategia alimentare lo avrai "addosso". A maggior ragione se andrai " piano" ( tutto relativo , ma intendiamoci , a livello di range cardiaco sostenibile cioe' con "riserva"). Vacci anche piano con i sali , se hai sete bevi dalla spugna degli spugnaggi e non dalle bottigliette .......di maltodestrine ecc ne hanno (al limite) bisogno quelli da 2h20 in giu'
iN BOCCA AL LUPO !!!
Non ho mai capito perché i podisti hanno così il terrore del cibo, poi trovano il muro dei trenta km, stranamente dopo due ore, ossia a scorte di glicogeno esaurite. I triatleti mangiano, gel, correndo e fanno maratone da due ore e trenta in un Ironman.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Non ho mai capito perché i podisti hanno così il terrore del cibo, poi trovano il muro dei trenta km, stranamente dopo due ore, ossia a scorte di glicogeno esaurite. I triatleti mangiano, gel, correndo e fanno maratone da due ore e trenta in un Ironman.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Nessun terrore del cibo :
1) Mai incontrato "muri" da calo del glicogeno , al limite da preparazione chilometrica mal fatta. I triathleti , se ingeriscono solidi , lo fanno nella frazione ciclistica ed inoltre la necessita' del gel in quel caso deriva dalle 2 frazioni precedenti. Un ironman fatto da un campione ( con un determinato impegno cardiaco e quindi maggior consumo di glicogeno) dura 8 e piu' ore .... una maratona fatta da un buon amatore ( come in questo caso) dura al massimo 4 ore (diciamo a 4 ore un simpatico "tapascione") ed ad un impegno decisamente piu' limitato non essendo in grado il soggetto , muscolarmente , di sostenerne uno piu' elevato.
Semplice ....... poi , per quanto mi riguarda mangiate quanto volete :)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Capisco anni fa quando in bici si mangiavano paninetti, cosa impossibile di corsa, ma negli ultimi anni l'alimentazione sportiva ha fatto passi da gigante e se nessuno passa le due ore di sforzo medio in bici senza mangiare, nella corsa ancora c'è chi lo fa. Ma per il cuore e i muscoli bici o corsa a livello energetico non fa nessuna differenza. Trovo curioso farsi una maratona tutta in Z2 invece che Z3 per non mangiare tre-quattro gel. Capisco che stomaco ed intestino quando sobbalzano siano più propensi all'effetto "Doumoulin", ma sono cose che si alleano. Poi non fare la colazione due-tre ore prima non lo capisco proprio. Mi puoi spiegare il vantaggio?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Bravo!
piacerebbe anche a me fare una maratona ma non ho mai voglia di fare corsa x mesi, specie in estate o autunno...
spero di correre quest'inverno così mi risparmio un po' di freddo in bici :mrgreen:
in bocca al lupo
sarà dura soprattutto per la giornata di pioggia ma non credo sarà freddo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911