C'è qualcuno del forum domenica a Venezia???
Prima gara di corsa in assoluto per me...

esordio in maratona?
temerario![]()

keep calm and run
Sono solo un pirla in realtà.
Ai 30km ci arrivo, poi...![]()

Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.keep calm and run
ma avrai fatto dei lunghi, quindi...
l'unico "appunto" sull'esordio in gara con la "gara" obbiettivo, è la gestione del ritmo gara, ma se non si cerca la prestazione assoluta, alla fine si tengono i ritmi dell'allenamento, non cambia molto...![]()

diluvio uiversale

approccio, a mio modo di vedere, corretto...magari ci stava una puntatina intorno i 35/37 km, ma va bene uguale, tanto con la bici il fondo lo hai cmq fatto...Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.
Gli allenamenti più lunghi sono stati:
4 mezze maratone
1 27km
1 30km
Sarei felicissimo di finirla in 4h e 15min...
Ma tutto quello che verrà andrà benissimo...
P.S. per non farmi mancare niente le previsioni danno
diluvio uiversale
![]()

Se non parti troppo forte e ti alimenti bene la finisci in carrozza. Che strategia alimentare hai preparato?Ho cominciato gli allenamenti il 9 agosto, mentre preparavo l'oetztaler.
Gli allenamenti più lunghi sono stati:
3 mezze maratone
1 27km
1 30km
Sarei felicissimo di finirla in 4h e 15min...
Ma tutto quello che verrà andrà benissimo...
P.S. per non farmi mancare niente le previsioni danno
diluvio uiversale
![]()
1 gel ogni 10km...Se non parti troppo forte e ti alimenti bene la finisci in carrozza. Che strategia alimentare hai preparato?
Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
...
, quando prendi il gel prendi solo l'acqua....
se io, mangiassi la barretta durante la corsa, vomiterei dopo 1 min......
bevi ai ristori, magari anche i "sali" , che poi sono carbo.., quando prendi il gel prendi solo l'acqua....
ma poi che parlo a fà?...chi conclude quella cosina di fine agosto/inizio settembre sa cosa fare![]()
Grazie mille per i consigli...Se posso ........ per molti anni ho corso a piedi e basta ( ora faccio sia BDC che corsa a piedi) , diverse maratone , ecomaratone , ed una 50 km in pista in 3h 40' ( 125giri da criceto folle) . Il consiglio e' NON MANGIARE NEANCHE LA COLAZIONE altro che mangiare in corsa!!! Quello che Ti serve a livello energetico , se adotti una buona strategia alimentare lo avrai "addosso". A maggior ragione se andrai " piano" ( tutto relativo , ma intendiamoci , a livello di range cardiaco sostenibile cioe' con "riserva"). Vacci anche piano con i sali , se hai sete bevi dalla spugna degli spugnaggi e non dalle bottigliette .......di maltodestrine ecc ne hanno (al limite) bisogno quelli da 2h20 in giu'
iN BOCCA AL LUPO !!!
Non ho mai capito perché i podisti hanno così il terrore del cibo, poi trovano il muro dei trenta km, stranamente dopo due ore, ossia a scorte di glicogeno esaurite. I triatleti mangiano, gel, correndo e fanno maratone da due ore e trenta in un Ironman.Se posso ........ per molti anni ho corso a piedi e basta ( ora faccio sia BDC che corsa a piedi) , diverse maratone , ecomaratone , ed una 50 km in pista in 3h 40' ( 125giri da criceto folle) . Il consiglio e' NON MANGIARE NEANCHE LA COLAZIONE altro che mangiare in corsa!!! Quello che Ti serve a livello energetico , se adotti una buona strategia alimentare lo avrai "addosso". A maggior ragione se andrai " piano" ( tutto relativo , ma intendiamoci , a livello di range cardiaco sostenibile cioe' con "riserva"). Vacci anche piano con i sali , se hai sete bevi dalla spugna degli spugnaggi e non dalle bottigliette .......di maltodestrine ecc ne hanno (al limite) bisogno quelli da 2h20 in giu'
iN BOCCA AL LUPO !!!
Nessun terrore del cibo :Non ho mai capito perché i podisti hanno così il terrore del cibo, poi trovano il muro dei trenta km, stranamente dopo due ore, ossia a scorte di glicogeno esaurite. I triatleti mangiano, gel, correndo e fanno maratone da due ore e trenta in un Ironman.
Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app