L'auto del ciclista

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vedi che hai già deciso..... Ma ripeto, solo un miracolo ti può fermare gandalf
Miiiii, stai dicendo le stesse parole che ha detto la mia compagna (che sarebbe contraria all'acquisto). MI SPAVENTI!
...comunque, io ai miracoli ci credo:==
Andrò con le idee chiare e con limite di spesa ben preciso, che dubito che il venditore accetterà.
Penso di offrire 2.500 Euro più la mia auto. Se va OK, altrimenti amici come prima e ci saremo fatti un giretto al lago Garda
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.592
3.928
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Inoltre non vedo molta differenza tra l'acquisto di un usato di 14 anni con 80.000 km, e un'usato di 4 anni con gli stessi kilometri. Son sempre vecchi catorci:sborone:


no, la differenza c'è.
ci sono parti dell'auto come pezzi di gomma, tubazioni, liquidi ed altro che dopo 14 anni sono vecchi e da sostituire anche se hanno fatto 1000 km. hanno perso le loro proprietà non per utilizzo ma per vecchiaia, sono rigide, poco elastiche, marce nella peggiore delle ipotesi


non farlo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
no, la differenza c'è.
ci sono parti dell'auto come pezzi di gomma, tubazioni, liquidi ed altro che dopo 14 anni sono vecchi e da sostituire anche se hanno fatto 1000 km. hanno perso le loro proprietà non per utilizzo ma per vecchiaia, sono rigide, poco elastiche, marce nella peggiore delle ipotesi


non farlo :mrgreen:

Esatto.
Guarnizioni in gomma di finestrini e portiere sono tra le prime cose a rovinarsi con gli anni, sopratutto se l'auto è stata parcheggiata all'esterno sotto pioggia/sole e non in garage.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no, la differenza c'è.
ci sono parti dell'auto come pezzi di gomma, tubazioni, liquidi ed altro che dopo 14 anni sono vecchi e da sostituire anche se hanno fatto 1000 km. hanno perso le loro proprietà non per utilizzo ma per vecchiaia, sono rigide, poco elastiche, marce nella peggiore delle ipotesi


non farlo :mrgreen:

:pork:...giusto. Devo considerare anche questo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.548
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@rapportoagile se non vuoi spendere come dicevi 15/16k per un auto io fossi in te terrei la tua, le parti di ricambio se guardi su internet e nei vari sfasciacarrozze (quelli specializzati non ricordo il nome ora..) trovi ogni pezzo a prezzi ridicoli..per farti un esempio i miei avevano una lancia k del 97 di 15anni e con meno di 500€ avevano preso le barre stabilizzatrici, 2 dischi, alternatore e 2 motorini delle portiere, quando hanno cambiato auto e hanno preso un Audi a4 con 20mila km dopo 3 anni è partito l'alternatore 700€ e poco dopo la frizione 1100€...quando ne aveva 5 di anni il motorino della portiera guidatore altri 200€..per dirti la differenza di prezzo...
La tua non ha 400mila km...e la usi poco quindi una volta sistemata ne fai ancora cosi di strada!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.548
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non aveva i led[emoji1] era un a4 dei barboni, quella base 120cv tdi start del 2011, venduta a noi compriamo auto lo scorso anno perché era uscita la spia degli iniettori...e li erano c***i amari se partivano..un giorno che non si è accesa la spia portata e venduta subito![emoji1] [emoji1]
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere


non che i pezzi delle altre marche siano da meno, cmq si le tedesche hanno perso il loro status di indistruttibili con prezzi x i ricambi esagerati (come le giapponesi cmq), ma ripeto quanto detto in precedenza con tutte le offerte che fanno sul nuovo conviene prendere queste, auto nuove con garanzia ufficiale, estendibile (alcuni la danno gratuita o pagamento con un piccolo sovrapprezzo a 4 anni) o le coreane dai 5 ai 7 anni.

ps @rapportoagile non lo fare :ueh:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.418
4.412
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Aggiungo che, pur avendo acquistato una macchina usata, se avessi dovuto andare da un concessionario non lo avrei fatto. La macchina era del mio socio, sapevo come guidava, ci ero già salito sopra e avevo già visto come la teneva (benissimo, tranne il bagagliaio che era una mezza dispensa). Sono dell'idea che le macchine usate vadano comprate con cautela, mettendo nel conto spese extra per un certo periodo di anni e analizzare se queste spese renderanno comunque la macchina appetibile in fase di acquisto.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.548
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non che i pezzi delle altre marche siano da meno, cmq si le tedesche hanno perso il loro status di indistruttibili con prezzi x i ricambi esagerati (come le giapponesi cmq), ma ripeto quanto detto in precedenza con tutte le offerte che fanno sul nuovo conviene prendere queste, auto nuove con garanzia ufficiale, estendibile (alcuni la danno gratuita o pagamento con un piccolo sovrapprezzo a 4 anni) o le coreane dai 5 ai 7 anni.

ps @rapportoagile non lo fare :ueh:
Nuovo o km0?
Con le km0 si risparmia veramente, proprio in settimana sono stato in concessionaria con mia sorella ed ha acquistato una micra tekna km0, pagandola 4k meno del nuovo già scontato che il venditore insisteva a vendergli.. perché su quelle loro guadagnano meglio, macchina identica in ogni sua parte, accessorio e colore, unica differenza era targata settembre e non ottobre..
Per restare in topic sulla classe b dei miei ci stanno benissimo sia mtb che bdc, insieme senza la ruota davanti e da sole senza smontarle.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nuovo o km0?
Con le km0 si risparmia veramente, proprio in settimana sono stato in concessionaria con mia sorella ed ha acquistato una micra tekna km0, pagandola 4k meno del nuovo già scontato che il venditore insisteva a vendergli.. perché su quelle loro guadagnano meglio, macchina identica in ogni sua parte, accessorio e colore, unica differenza era targata settembre e non ottobre..
Per restare in topic sulla classe b dei miei ci stanno benissimo sia mtb che bdc, insieme senza la ruota davanti e da sole senza smontarle.

e' vero siamo un po' OT, cmq si o nuove o km 0 cambia poco anche se non lo sconto e qualche mese di garanzia, io visto che sono rimasto bruciato parecchio con una usata "messa bene" mi sono ripromesso che "se posso" evito ulteriori passi falsi.

cmq ritornando in tema il mio sogno e' comprare un bel pick up tipo Ford Ranger, li si che nel cassone gli carico cio' che mi pare, anche la mtb piena di fango senza la paura di sporcare nulla, l'unico problema e' che costano un disibilio :doh:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. Sono dell'idea che le macchine usate vadano comprate con cautela,

Io sono molto combattuto: se da una parte sono tentato di "fare sedere" completamente la mia e poi acquistare un nuovo, dall'altra penso che non tutti gli usati siano dei bidoni, anzi ci sono auto usate che veramente sono pari al nuovo. Non sono mai stato uno appassionato di auto, tutt'altro. Infatti tutte le auto che ho posseduto (poche per la verità) erano auto pratiche, più che belle. Anche la Toyota Yaris Verso non figurava tra le auto più belle del mondo, anzi, quando la acquistai gli amici la soprannominarono "tostapane", salvo poi "doverne" ammetterne la notevole praticità e versatilità. Nel 1993 acquistai una Ford Sierra SW benzina, usata, con 90.000 km e l'adoperai felicemente per 7 anni e ca. 70.000 km, senza grosse rogne, oltre la normale manutenzione. Poi è chiaro che la fregatura è dietro l'angolo, così come rivenditori disonesti. Qui si tratta di avere fiducia, e venerdì pomeriggio vedrò se se la meriterà, e soprattutto se accetterà la mia proposta (dubito, ma mai dire mai)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Nuovo km 0, sarebbe l'ideale, ma io "mi sono fissato" con le auto monovolume compatte e sono poche (Ford Tourneo courier- WV Caddy.....Fiat Qubo, o Citroen Nemo non mi piacciono per quell'orribile protuberanza sul muso)
e trovare questi modelli a km zero non è facile. Se co questa Toyota che ho nel mirino non concluderò, terrò la mia e mi concentreró tra qualche tempo sulla ricerca di un km0
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ma dalle vostre parti non ci sono blocchi di circolazione con i vari Euro 0/1/2/3 ?
Acquistare una macchina usata così datata non è un rischio ?
Ho una Yaris del 2006 con 210.000 km che è Euro 4 e entro fine del prossimo anno, almeno in Veneto dove abito, ci sarà il blocco anche per le Euro 4 diesel.
Al solo pensiero di doverla cambiare mi vine il sangue al naso, soprattutto perchè va molto bene e nonostante sia una 3 porte carico due bdc comodamente togliendo solo le ruote anteriori.
 
  • Mi piace
Reactions: bochic and maurocip

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Qualcuno di voi ha la Honda Jazz? Sembra un'auto molto ben pensata con un'ottima capacità di carico
Ciao. Parlo da possessore della Jazz penultima serie. Presa usata.
Guarda mi trovo strabene, ha spazio e ottima gestione di bagaglio. Con la presenza dei sedili posteriori ripiegabili (magici come li definiscono loro) levando la ruota anteriore carico una taglia 54 con facilità.
Non so se la nuova l'hanno migliorata ancora, ma te la consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tall

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.548
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nuovo km 0, sarebbe l'ideale, ma io "mi sono fissato" con le auto monovolume compatte e sono poche (Ford Tourneo courier- WV Caddy.....Fiat Qubo, o Citroen Nemo non mi piacciono per quell'orribile protuberanza sul muso)
e trovare questi modelli a km zero non è facile. Se co questa Toyota che ho nel mirino non concluderò, terrò la mia e mi concentreró tra qualche tempo sulla ricerca di un km0
Prendi ogni tanto al volante che c'è questa bella cosa che fanno con le km0/nuove raggruppano le auto in base allo sconto , per farti un esempio con le Qubo qui sotto.
La micra a mia sorella l'ho trovata cosi, ed era a 5km da casa.
20181025_103710.jpeg 20181025_103746.jpeg 20181025_103940.jpeg