News Il percorso del Tour de France 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Il percorso del Tour de France 2019
DqVgNB1WoAAoGBr.jpg-large-759x1100.jpg



Continua la lettura....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Altro dato interessante è che faranno l'Iseran: il passo più alto d'Europa. Credo mai (o poco) affrontato prima dal Tour (un po' inspiegabilmente a mio avviso).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Altro dato interessante è che faranno l'Iseran: il passo più alto d'Europa. Credo mai (o poco) affrontato prima dal Tour (un po' inspiegabilmente a mio avviso).
mi pare che la Bonette (non il valico vero e proprio, ma la strada asfaltata che gira intorno alla cima) raggiunga una quota superiore, a 2802 metri.

ci passò il TdF qualche anno fa, ricordo il volo di un corridore (mi pare spagnolo) nella pietraia sottostante, qualche centinaio di metri dopo l'inizio della discesa...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
mi pare che la Bonette (non il valico vero e proprio, ma la strada asfaltata che gira intorno alla cima) raggiunga una quota superiore, a 2802 metri.

ci passò il TdF qualche anno fa, ricordo il volo di un corridore (mi pare spagnolo) nella pietraia sottostante, qualche centinaio di metri dopo l'inizio della discesa...
Infatti credo che la Bonnette sia la strada più alta e l'Iseran invece il valico più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Finalmente un arrivo di tappa sul Tourmalet, anche se potevano fare una tappa un po piu lunga. Da quando seguo il Tour (1989) credo sia la prima volta...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi pare che la Bonette (non il valico vero e proprio, ma la strada asfaltata che gira intorno alla cima) raggiunga una quota superiore, a 2802 metri.

ci passò il TdF qualche anno fa, ricordo il volo di un corridore (mi pare spagnolo) nella pietraia sottostante, qualche centinaio di metri dopo l'inizio della discesa...
Infatti credo che la Bonnette sia la strada più alta e l'Iseran invece il valico più alto.
Beh, quell'appendice della Bonette è un valico vero e proprio e penso che sia il piu' alto in Europa,ma di strade asfaltate piu' alte sia della Bonnette che dell'Iseran ce ne sono diverse(la strada dei ghiacciai di Soelden,ad esempio, o il Pico de Veleta)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cosa ne pensate di queste tappe di poco più di 100 km non sono forse troppe?
Personalmente credo che se vogliamo vedere un ciclismo più pulito ci sia bisogno di tappe più brevi ... Quindi per me va bene così

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Io non credo che una tappa piu' breve favorisca un ciclismo piu' pulito....piu' spettacolare,forse,quello si'.
Ma anche se siamo passati gradualmente da tappe di 300 km a tappe di 180 o meno ancora,con il doping non è cambiato gran che'.
Anziche' farti il tappone a 30 di media,devi farti i 100km a velocita' supersoniche e vedi se non ti viene voglia di doparti!
Piuttosto, se si continuano ad accorciare tutte le tappe,non si dara' piu' modo ai i veri uomini di fondo di emergere come prima.
Non è che se fai 250 km ti devi dopare per forza e con 100 no, chiaramente li fai piu' piano
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh, quell'appendice della Bonette è un valico vero e proprio e penso che sia il piu' alto in Europa,ma di strade asfaltate piu' alte sia della Bonnette che dell'Iseran ce ne sono diverse(la strada dei ghiacciai di Soelden,ad esempio, o il Pico de Veleta)
anche la Sierra Nevada, ma qui si parlava di valichi, non di strade a fondo cieco...