un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Ciao a tutti
Sono ormai quattro anni che pedalò su una emonda Srl montata sram red e freni Bontrager. Sono pienamente soddisfatto delle performance della bici ma purtroppo non posso dire altrettanto per quanto riguarda la componentistica e sopratutto la Viteria che si sta arrugginendo assieme anche alle molle dei freni. Vorrei sostituire le quattro che serrano la piega alla pipa, le quattro che ancorano i freni al telaio, e le quattro che collegano i portapattini al corpo del freno. Qualcuno sa le loro specifiche? Unica cosa che ho capito è che sono M4, vi sono altre specifiche?
Grazie mille

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti
Sono ormai quattro anni che pedalò su una emonda Srl montata sram red e freni Bontrager. Sono pienamente soddisfatto delle performance della bici ma purtroppo non posso dire altrettanto per quanto riguarda la componentistica e sopratutto la Viteria che si sta arrugginendo assieme anche alle molle dei freni. Vorrei sostituire le quattro che serrano la piega alla pipa, le quattro che ancorano i freni al telaio, e le quattro che collegano i portapattini al corpo del freno. Qualcuno sa le loro specifiche? Unica cosa che ho capito è che sono M4, vi sono altre specifiche?
Grazie mille

In genere fanno la ruggine all’interno dell’incavo una cosa abbastanza usuale, sono 7 anni che pedalò solo su Bdc trek, personalmente è un dettaglio che non mi ha mai infastidito ma capisco che ad altri possa non andare bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
In genere fanno la ruggine all’interno dell’incavo una cosa abbastanza usuale, sono 7 anni che pedalò solo su Bdc trek, personalmente è un dettaglio che non mi ha mai infastidito ma capisco che ad altri possa non andare bene.

Le viti e le molle che si arrugginiscono le posso tollerare sulla Graziella da 100 euro di mia mamma non su una bici da oltre 7000 euro che non ha mai preso una goccia di pioggia a differenza della mia vecchia look del 2009 che di acqua né ha presa a secchiate e che la ruggine non sa nemmeno cosa sia

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Le viti e le molle che si arrugginiscono le posso tollerare sulla Graziella da 100 euro di mia mamma non su una bici da oltre 7000 euro che non ha mai preso una goccia di pioggia a differenza della mia vecchia look del 2009 che di acqua né ha presa a secchiate e che la ruggine non sa nemmeno cosa sia
Hai ragione.
È una pecca grave di Trek.
Fa arrabbiare anche me (che compro le Trek dal 1994).
Scrivi a Trek ed incazzati.
Magari serve a poco ma se continuiamo a farlo in tanti forse si decidono ad usare delle viti decenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Ma volessi sostituirle che viti dovrei prendere? Sui siti che vendono viteria mi chiedono mille parametri e l’unica cosa che so è che ci entra una brugola da 4mm

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera,
ripropongo un quesito che ho già esposto alcuni post indietro.
Ho una Madone 9 con manubrio NON integrato e vorrei sostituire ste e piega con una soluzione integrata.
La soluzione offerta da bontrager (manubrio di serie Madone 9) è molto bella ma, ahimè, molto costosa. Si trovano sul mercato delle soluzioni integrate che siano compatibili con la M9?
Se c'è qualche utente che ha optato per questa soluzione, può cortesemente suggerirmi quale modello di piega integrata ha preso e come ci si trova?

Grazie sempre per la vostra cortesia e disponibilità!!!!
Ciao prof non mi risulta ci siano altre pieghe integrate per la madone 9 adattabili oltre quella dedicata in carbonio che io consiglio tantissimo in quanto un vero gioiello sia per il suo assorbimento delle asperità della strada sia per la sua comodità sia nella presa bassa che in quelle alte sulle leve e sull'asse della piega. Certo costa però io non la pagai tantissimo dal mio sivende di Caserta
Paolo sempre a disposizione per qualsiasi info circa la madone

• Mi piace
Reactions: profpaolo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

Oddio per una goccia di pioggia non credo proprio...comunque scrivi a trek e richiedi la sostituzione in garanzia

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oddio per una goccia di pioggia non credo proprio...comunque scrivi a trek e richiedi la sostituzione in garanzia

Perché scrivere alla trek. La porti da chi te la venduta. I soldi li dai a "cicli bianchi" mica alla trek. È il rivenditore che se ne deve occupare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.496
6.443
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
oggi sono andato a vedere la Emonda SLR7, la scimmia si è inesorabilmente impossessata di me,per cui potrei essere dei vostri a breve......

a parte questo, il rivenditore mi ha detto che da gennaio abbasseranno le valutazioni dell'usato con freno tradizionale del 20% e che dal prossimo anno Trek e Specialized punteranno esclusivamente sul disco, sarà vero ? non sarà vero?

Lo scopriremo solo vivendo.....

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ciao prof non mi risulta ci siano altre pieghe integrate per la madone 9 adattabili oltre quella dedicata in carbonio che io consiglio tantissimo in quanto un vero gioiello sia per il suo assorbimento delle asperità della strada sia per la sua comodità sia nella presa bassa che in quelle alte sulle leve e sull'asse della piega. Certo costa però io non la pagai tantissimo dal mio sivende di Caserta
Paolo sempre a disposizione per qualsiasi info circa la madone

Quale sarebbe l'elemento che rende incompatibile una piega integrata diversa da quella bontrager con il telaio?

Grazie ancora,
ciaooooo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quale sarebbe l'elemento che rende incompatibile una piega integrata diversa da quella bontrager con il telaio?

Grazie ancora,
ciaooooo
I passaggi cavi interni.
Se le canalizzazioni tra piega e telaio non corrispondono non fai passare un bel niente.

Mi pare ce ne sia una sul mercatino.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perché scrivere alla trek. La porti da chi te la venduta. I soldi li dai a "cicli bianchi" mica alla trek. È il rivenditore che se ne deve occupare

Per sollecitare il costruttore a risolvere il problema all'origine impiegando viti di qualità maggiore.

In precedenza il problema non era così evidente, poi negli ultimi anni è andato peggiorando.

Le viti della Madone 9 "vecchia" fanno veramente schifo, non solo per resistenza alle ossidazioni ma anche come resistenza meccanica, le teste si rovinano solo a guardarle.

Forse sulla nuova M9 un poco hanno migliorato, ma è troppo presto per dirlo con certezza.

Già il fatto che non ci siano più quei freni deficitari con tutte quelle vitine di burro è un passo avanti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

Dopo i due anni è di pertinenza direttamente di trek il rivenditore al max fa da tramite!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
oggi sono andato a vedere la Emonda SLR7, la scimmia si è inesorabilmente impossessata di me,per cui potrei essere dei vostri a breve......

a parte questo, il rivenditore mi ha detto che da gennaio abbasseranno le valutazioni dell'usato con freno tradizionale del 20% e che dal prossimo anno Trek e Specialized punteranno esclusivamente sul disco, sarà vero ? non sarà vero?

Lo scopriremo solo vivendo.....

La valutazione dell’usato la fa il rivenditore in modo soggettivo.
Che trek punterà solo sul disco dal prossimo anno direi decisamente no dato che la nuova m9 è ordinabile anche a rim e rimarrà in produzione per tre anni.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Potrei, forse, comprendere chi oggi compra una Emonda con i vecchi freni, ripeto, forse.

Invece comprare oggi una Madone con i vecchi freni non può avere alcuna motivazione razionale.

Be certo comprare una m9 da € 12000 è razionale ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.