Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buongiorno a tutti, e’ un po’ che leggo la vostra sezione ed ha dato anche i suoi frutti, ho preso un telaio SWorks Sl6 rim che sostituirà la mia Bmc Slr01. Ho seguito i consigli di uno di voi (non ricordo il nome ma grazie ) e l’ho preso ad un ottimo prezzo da ProM ed incluso c era anche il mc ceramico. Volevo chiedervi un consiglio : prenderei le pedivelle Rotor Aldhu (le corone sono ovali ma di un altra marca ) e il perno da 30 ,secondo voi va bene così oppure devo prendere anche i distanziali per il movimento centrale?
Grazie in anticipo se qualcuno può rispondermi.

Ultima modifica:

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi possiede o ha qualche informazione in più riguardo la Tarmac Comp Disc 2019?
In rete si trova solo il modello 2018 con qualche parere discordante...la 2019 mi sembra che abbia qualche differenza, se non erro la più evidente è la forcella.
Le ruote di serie, DT R470 Disc, qualcuno le ha? Come vanno?
Sono nel dubbio, mi è stata proposta dal mio rivenditore assieme a 2 modelli Trek più "rodati" (Madone 9.0 e Emonda disc) e stò valutando la scelta.

Grazie in anticipo.
o-o

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi possiede o ha qualche informazione in più riguardo la Tarmac Comp Disc 2019?
In rete si trova solo il modello 2018 con qualche parere discordante...la 2019 mi sembra che abbia qualche differenza, se non erro la più evidente è la forcella.
Sono nel dubbio, mi è stata proposta dal mio rivenditore assieme a 2 modelli Trek più "rodati" (Madone 9.0 e Emonda disc) e stò valutando la scelta.

Grazie in anticipo.
o-o
Ti posso rispondere solo per quanto concerne le ruote DT R470 che ho avuto modo di utilizzare sulla mia precedente Roubaix Expert di2:sono ruote di buon livello e fattura , resistenti e dotate di buona scorrevolezza ( ovviamente parliamo di sensazioni e non di dati misurati e/o comparati) con un peso di poco superiore a 1500gr, quindi niente male per delle disco.Io le avevo successivamente affiancate con un secondo set , sempre DT Swiss, RC28Spline Carbon unicamente per avere due diverse configurazioni , una più stradale con copertoncini da 26 e il secondo più gravel con copertoncini da 30. Ho percorso circa 4000 km con la Roubaix , oggi sostituita con la Diverge Sworks che monta le RovalCLX32 ,
saluti
blackvipergts

• Mi piace
Reactions: tiziano

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve secondo voi questi righi sono superficiali, oppure sono da prendere in considerazione come un possibile danno grave?Grazie

Allegati

• WhatsApp Image 2018-11-07 at 12.30.04.jpeg
    WhatsApp Image 2018-11-07 at 12.30.04.jpeg
    66,2 KB · Visite: 145

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Buongiorno a tutti.

Grazie in anticipo.
o-o
Geometrie completamente nuove, il telaio non è geometricamente uguale alla sorella maggiore come succedeva fino al modello Sl5. Ora i due modelli sono differenti. Tra l'altro hanno reinserito il collarino reggisella che prima non c era. Queste sono le differenze che ho notato io

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno a tutti.

Grazie in anticipo.
o-o

oltre alle geometrie, se non erro, il modello precedente adottava ancora i qr.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
oltre alle geometrie, se non erro, il modello precedente adottava ancora i qr.

Si...vero vero.
Non avevo sott'occhio il modello precedente. Geometrie, carro posteriore, forcella con passaggio interno del condotto freno (finezza), e cavi interni al telaio in zona serie sterzo.
Ero entrato in negozio per la Trek Emonda, la Tarmac non mi passava minimamente per la testa.
Quando l'ho vista mi ha colpito per la finitura di tutto rispetto nonostante rientri in una categoria di media gamma.

@blackvipergts le ruote le hai pesate tu? Sarebbe un peso di tutto rispetto.... Altra domanda, poi non tedio oltre, sono tubeless ready? Dal sito non lo dice, il rivenditore mi ha detto che lo sono....però mi pareva nebuloso al riguardo.

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.