Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, prendi con le pinze quel che ti dico, perché dovrei fare il test tra un paio di settimane, ultimato il ciclo di fondo per la preparazione. Mi sbaglierò, ma può darsi che la stima calcolata in automatico dal Gamin sia leggermente sovrastimata. Prova ad abbassarla di qualche punto, ovviamente ricalcolerà i valori massimali del test e riuscirai a portarlo a termine. Non è detto che alla prima costituisca la soluzione, ma può essere un punto di partenza per ripristinare, in un paio di volte, i valori che si avvicinano di più all’FTP effettiva. Poi, chiaro che le sensazioni personali abbiano la loro importanza, perché può anche darsi che tu non fossi nella giornata ideale per effettuare il test. Io, che lavoro a turni e che spesso faccio difficoltà a recuperare il sonno, in due tre giorni posso passare da “gazzella” a “leone” e viceversa. La testa spinge... ma il corpo non risponde adeguatamente. Si va per tentativi... e si fa esperienza.
Il valore di ftp calcolato dal garmin è l'ultimo disponibile dopo una stagione e 5000 km da marzo.
Il test non l'ho mai fatto perché solo ora ho i rulli smart e volevo vedere cosa veniva fuori.
Vero che in questi giorni ho un po' di influenza, ma anche al top mi sembra dura fare 20' incrementali da ftp a 150% ftp in step da 4'.
Tra l'altro anche cambiando manualmente ftp, il test non cambia.

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Il valore di ftp calcolato dal garmin è l'ultimo disponibile dopo una stagione e 5000 km da marzo.
Il test non l'ho mai fatto perché solo ora ho i rulli smart e volevo vedere cosa veniva fuori.
Vero che in questi giorni ho un po' di influenza, ma anche al top mi sembra dura fare 20' incrementali da ftp a 150% ftp in step da 4'.
Tra l'altro anche cambiando manualmente ftp, il test non cambia.

Tra un paio di settimana lo faccio e stiamo a vedere come va...
Se vedi una lunghissima lingua strisciare davanti casa... è la mia! [emoji1787]

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Bella domanda io lo chiederei a loro, noi possiamo solo immaginare. Giusto per immaginare, ritengo aspettino il parere di un tecnico il quale, dopo aver riscontrato il difetto, da il suo placet per la sostituzione. Dopodichè bisogna vedere se nel magazzino sono presenti unità sostitutive, in caso contrario Livolsi aspetta che Garmin Italia li rifornisca con altri 1030 (nuovi o rigenerati).
Tempo fa qualcuno qui disse che alla prima sostituzione ne inviano uno nuovo di pacca completo di tutto. Alla seconda solo il 1030 perché credo che ovviamente avranno un database su cui sono presenti i nomi di tutti coloro (noi) che hanno già avuto a che fare con l'assistenza Livolsi e Garmin in particolare

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Tempo fa qualcuno qui disse che alla prima sostituzione ne inviano uno nuovo di pacca completo di tutto. Alla seconda solo il 1030 perché credo che ovviamente avranno un database su cui sono presenti i nomi di tutti coloro (noi) che hanno già avuto a che fare con l'assistenza Livolsi e Garmin in particolare

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
io non credo... un paio di settimane fa mi è arrivato il 1000 explore dentro un pluriball... si sono sbagliati... ma credo che mi avrebbero anche invitato il 1030 così... secondo me dipende più da quello che hanno disponibile... se nuovo o rigenerato

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.864
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il mio ha una leggera cornice blu al momento, stavo pensando di rimandarlo per la sostituzione a all4Cycling , il problema è che da quello che leggo anche quello nuovo prima o poi riavrà lo stesso problema, se ci fossero altri ciclocomputer validi non ci pensavo troppo su

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
il mio 1030 l'ho consegnato ieri sera al mio rivenditore di fiducia dove l'ho acquistato , oggi si adoperava per attivare l'iter per la sostituzione in garanzia (o almeno spero) sempre per la cornice blue con la visione del reticolato, non era esagerato ma ben visibile in contro luce. Come me anche quello del negoziante- rivenditore dove l'ho acquistato l'ha mandato in garmin per la sostituzione. Mi sono fatto spiegare il discorso garanzia: quello che garmin sostituisce,ovvero l'oggetto nuovo o rigenerato, tiene la garanzia dello scontrino del primo acquisto ma una volta usciti dal periodo dei due anni se il problema si ripete dovrebbero affrontarlo in modo serio (spero). Cmq non mi capacito del comportamento della garmin su questo problema, un oggetto di tale valore avrebbe dovuto avere una gestione(secondo me)diversa è inconcepibile che ti sostituisca un prodotto difettoso con un'altro costruito con le stesse parti che potrebbero avere con buona probabilità i medesimi difetti.
Vi aggiornerò in merito al mio caso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.