la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Assumere frutta e verdura biologica a patto che sia veramente biologica vuol dire inserire benzina di qualità nel serbatio ecc.......
Ok ti ringrazio per la delucidazione ma ci tengo a farti presente che per legge
"È vietato affermare, o anche solo suggerire, che il metodo biologico comporti garanzia di qualità organolettica, nutritiva o sanitaria superiore."
questo perchè non sempre si verifica che un prodotto biologico sia migliore del convenzionale, trattamenti chimici a parte ovviamente.
 

grilloparlante

Novellino
5 Novembre 2018
28
7
52
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr
Ok ti ringrazio per la delucidazione ma ci tengo a farti presente che per legge
"È vietato affermare, o anche solo suggerire, che il metodo biologico comporti garanzia di qualità organolettica, nutritiva o sanitaria superiore."
questo perchè non sempre si verifica che un prodotto biologico sia migliore del convenzionale, trattamenti chimici a parte ovviamente.
Infatti io ho precisato “a patto che sia veramente biologico” cioè non trattato chimicamente,poi se vogliamo dire che il cibo trattato chimicamente è migliore di quello non trattato diciamolo pure.
Poi francamente viviamo in un paese libero,per me il cibo non trattato è migliore,poi ognuno si faccia la sua idea......
 

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
Maurizio posso chiederti se ti stai facendo seguire da un professionista o e una dieta fai da te?
te lo chiedo perche in realta molti ciclisti pensano di dimagrire ma in realta si autocannibalizzano,mangiano talmente poco e male che sono in catabolismo continuo,il corpo quando si trova in carenza attiva la gluconeogenesi, smantella le proteine muscolari per creare glucosio per produrre ATP.
In pratica mentre si perde grasso si perde anche una quantita di muscolo.
Occhio.......
E' quello che succede a me, perdo muscolo.
Mangio poco, e male.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mangiare male vuol dire inanzitutto non avere un introito calorico adeguato all'attivita fisica che si intraprende,e avere una ripartizione dei macronutrienti sbagliata,scordatevi nel ciclismo le diete iperproteiche a basso contenuto di carbo,vi fate solo del male,poi interviene anche la qualità intrinseca del cibo,un conto e mangiare pesce congelato un,'altro e mangiarlo fresco.
Assumere frutta e verdura biologica a patto che sia veramente biologica vuol dire inserire benzina di qualità nel serbatio ecc.......

Quindi fai analizzare in laboratorio tutti gli alimenti che consumi...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sono seguito da nessuno, ho solo rispolverato una vecchia dieta da 1400 calorie giornaliere .


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Io ti consiglierei di rimetterla a prendere polvere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E già , ma dopo come mi comporto se non ho un riferimento?


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk


siamo o.t. (visto che qui si parla di colazione) ma comunque.....
io non seguo nessun tipo di tabella, pre compilata o meno.
semplicemente sto' cercando mi mangiar meglio, e di conseguenza calare di peso, basandomi sul libri letti, sull'esperienza maggiore che hanno in tanti qui nel forum, confrontandomi e prendendo consiglio da loro, e sul riscontro che il mio corpo mi dà.
altrimenti, tanto vale prendere una bella dieta di quelle che faceva Rosanna Lambertucci......

poi, sicuramente, anche per il sottoscritto, sarebbe meglio affidarsi ad un professionista (nutrizionista sportivo et simila), ma io mi voglio "mettere alla prova" anche in questo ambito, e non solo quando attacco lo scarpino al pedale
mio modestissimo parere eh o-o
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
3 gallette di polistirolo [emoji15] ops riso con burro chiarificato e crema di marroni , 1 yogurt bianco homemade 130gr 1fetta biscottata ai cereali per pulire il cucchiaio dal burro chiarificato e dalla crema di marroni 1 caffè amaro . Se smette di diluviare esco in bicidacorsa altrimenti mi dormo un po’. Buona domenica [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Di che si tratta?[emoji39]
Appena sveglio fetta di torta di mele e caffè, poi uscita running, piove ancora da queste parti...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
il dolce varese e`un tipico dolce della provincia di varese per la precisione nato dolce valcuvia, una delle valli della classica corsa tre valli varesine.
da fare in casa e`un po' laborioso, se sei interessato la ricetta ce l'ho
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
il dolce varese e`un tipico dolce della provincia di varese per la precisione nato dolce valcuvia, una delle valli della classica corsa tre valli varesine.
da fare in casa e`un po' laborioso, se sei interessato la ricetta ce l'ho

Se posso permettermi interesserebbe anche a me la ricetta[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.