Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il mio S5 è veramente al limite, il display si sta delaminando, ho già un S7, ma mi piacerebbe qualcosa di più ridotto, se non trovo nulla o prendo un altro S5 rigenerato o abbandono IpBike per passare al Hammerhead.
xperia z3 compact



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho riscontrato un errore ( grave) in ipbike.
Le mie uscite, fanno tappa fissa ad un bar, per la pausa caffe e giornale ( ormai me la prendo comoda) arrivo chiudo l'uscita ( se la metto in pausa alla ripartenza non sempre poi rileva il PM ) poi riparto con la nuova uscita , arrivo a casa faccio il copia e incolla ( l'unisci allenamenti come definito da ipbike) e scarico in Golden C. l'uscita.
Il problema è che se nel primo tratto ho realizzato 70 di TSS e nel secondo 20 TSS incollando le due uscite il valore dovrebbe essere 90 TSS cioè 70+20 in realtà il valore è sempre diverso e di parecchio.... ( verificato su decine di copia incolla) ciò sballa tutta la curva PM del carico allenamento.
Ormai sono arrivato al punto, di NON UNIRE MAI due semi allenamenti... ma di scaricarli singolarmente per avere riferimenti corretti.
Chi utilizza la funzione di unire allenamenti, sappia che funziona correttamente per le medie, distanze, e il tempo ma per il carico allenamento ( fra l'altro il riferimento più importante) è random in in pratica non serve ad una mazza, totalmente fuorviante al punto di non sapere a che punto si sia basandosi su dati farlocchi.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho riscontrato un errore ( grave) in ipbike.
Le mie uscite, fanno tappa fissa ad un bar, per la pausa caffe e giornale ( ormai me la prendo comoda) arrivo chiudo l'uscita ( se la metto in pausa alla ripartenza non sempre poi rileva il PM ) poi riparto con la nuova uscita , arrivo a casa faccio il copia e incolla ( l'unisci allenamenti come definito da ipbike) e scarico in Golden C. l'uscita.
Il problema è che se nel primo tratto ho realizzato 70 di TSS e nel secondo 20 TSS incollando le due uscite il valore dovrebbe essere 90 TSS cioè 70+20 in realtà il valore è sempre minore e di parecchio.... ( verificato su decine di copia incolla) ciò sballa tutta la curva PM del carico allenamento.
Ormai sono arrivato al punto, di NON UNIRE MAI due semi allenamenti... ma di scaricarli singolarmente per avere riferimenti corretti.
quando metti in pausa si spengono automaticamente i sensori quando poi riparti prima di fare riprendi uscita riattiva i sensori (io faccio girare i pedali con i bepro e giro la ruota per il se si velocità)

mai avuto problemi

ciao
sbe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
quando metti in pausa si spengono automaticamente i sensori quando poi riparti prima di fare riprendi uscita riattiva i sensori (io faccio girare i pedali con i bepro e giro la ruota per il se si velocità)

mai avuto problemi

ciao
sbe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok ma rimane il fatto che l'unione di due allenamenti restituisce un valore sballato del TSS che è il primo valore utile per chi si allena ( ormai molti) con un PM.
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Scusate se lo richiedo (lo faccio sperando sperando in qualche novita) sapete se esiste qualche smartphone compatibile con IpBike di dimensioni ridotte? Magari anche un prodotto cinese potrebbe andare bene.
Grazie.
Sony Xperia z5 compact, schermo da 4,6", ant+ e barometro, io l'ho trovato usato da meno di un anno in condizioni perfette a 190 euro

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Quando si esegue un allenamento con un target basato sulla potenza, il valore di potenza visualizzato nella sezione dello schermo dedicata all'esercizio dell'allenamento è quello istantaneo? C'è modo di visualizzare il valore di una media mobile della potenza (ad esempio sui 5 o sui 30 secondi)?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quando si esegue un allenamento con un target basato sulla potenza, il valore di potenza visualizzato nella sezione dello schermo dedicata all'esercizio dell'allenamento è quello istantaneo? C'è modo di visualizzare il valore di una media mobile della potenza (ad esempio sui 5 o sui 30 secondi)?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
SI
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi è succeso una cosa strana:
ho fatto un giretto corto, un percorso che avrò fatto mila volte, al ritorno ho caricato il file su Strava e quando lo sono andato a guardare ho notato che i segmenti non coincidono con le altimetrie, ho provato a crearne uno nuovo e ho riscontrato lo stesso problema, ho anche provato a cancellare l'uscita da Strava e rifare l'upload, ma non ho avuto nessun miglioramento.
A voi è mai capitata una roba simile?

Integro il post con la dimostrazione, le immagini mostrano lo stesso segmento, la prima con l'altimetria corretta, la seconda è il risultato dell'uscita di oggi:

5ce993f50509668b6d6ecaac0c338b9f.jpg
bd9a1fa92c2f9dc407b8db441fb1b981.jpg
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Oggi è succeso una cosa strana:
ho fatto un giretto corto, un percorso che avrò fatto mila volte, al ritorno ho caricato il file su Strava e quando lo sono andato a guardare ho notato che i segmenti non coincidono con le altimetrie, ho provato a crearne uno nuovo e ho riscontrato lo stesso problema, ho anche provato a cancellare l'uscita da Strava e rifare l'upload, ma non ho avuto nessun miglioramento.
A voi è mai capitata una roba simile?

Integro il post con la dimostrazione, le immagini mostrano lo stesso segmento, la prima con l'altimetria corretta, la seconda è il risultato dell'uscita di oggi:

5ce993f50509668b6d6ecaac0c338b9f.jpg
bd9a1fa92c2f9dc407b8db441fb1b981.jpg
Hai riprovato oggi ?
A 2 gg fa strava era impazzito.......successo anche a me ma si è sistemato da solo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Uso IPBike da un pò sia sulla bdc che per lo spinnng. Mi piacerebbe avere sulla stessa schermata la frequenza cardiaca sia in bpm che in percentuale della FC Max. E' possibile ? come ?
Crea un altro campo per la FC....tieni premuto e poi premi su sovrascrivi unità...poi %
Ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk