31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Fino a qualche anno fa le Cube erano coloratissime anche nei modelli meno costosi. Ora sono graficamente copia incolla come altri marchi tipo Canyon.
E poi tutti sti opachi...che palle!
Forse a bilancio la verniciatura costava piu' del costo del telaio....(non ci sono piu' i crucchi-tamarri di una volta...).
Per il resto nessuna novita' in fatto di geometrie nel segmento road, o sbaglio...?!?
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/road/
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Drastica riduzione dei modelli a listino e qualche soluzione ibrida ( tipo GTC attain sl disk gruppo ultegra e freni 105) .
Mi pare chiaro che puntano alla fascia prezzo entry-midi.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
A me i colori opachi non dispiacciono. Infatti la mia è lucida, ma non avevo scelta quell’anno. Non mi dispiace l’arancione/rosso della agree disc. Per quanto riguarda i modelli, secondo me le configurazioni standard sono sempre uno spreco. Della mia mi rimane solo telaio e gruppo, esclusa guarnitura, il resto l’ho cambiato. Infatti mi spiace non ci sia l’opzione di prendere solo il telaio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

frankie89

Novellino
14 Agosto 2010
14
1
Tirano
Visita sito
Bici
giant
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si comporta il telaio CUBE C 68 in salita??
Ci sono notevoli differenze di performance rispetto ai telaio di altri marchi che costano anche quasi il doppio?
grazie mille!
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Giusto una curiosità, in termini un po' provocatorii, ma siete riusciti facilmente ad entrare in possesso di una bici Cube?
No, perchè io è da luglio che ci provo, senza esito. Ero partito deciso, approfittando di un buon prezzo, nell'ordinare la attain GTC pro 2018. Ad agosto mi rispondono che la mia taglia non è più ordinabile.
Allora attendo la gamma 2019, valutando nel frattempo altre marche e modelli che però man mano scarto. A metà ottobre incomincia a risultare disponibile, sui siti esteri, la GTC sl disc 2019. Chiedo informazioni localmente, sulla disponibilità della taglia e sui tempi reali di arrivo, prima di ordinare, e ad oggi, nonostante solleciti, non ho risposta. Come dire che questo produttore per 5 mesi non è stato in grado di fornire il proprio prodotto a chi lo richiedesse.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Giusto una curiosità, in termini un po' provocatorii, ma siete riusciti facilmente ad entrare in possesso di una bici Cube?
No, perchè io è da luglio che ci provo, senza esito. Ero partito deciso, approfittando di un buon prezzo, nell'ordinare la attain GTC pro 2018. Ad agosto mi rispondono che la mia taglia non è più ordinabile.
Allora attendo la gamma 2019, valutando nel frattempo altre marche e modelli che però man mano scarto. A metà ottobre incomincia a risultare disponibile, sui siti esteri, la GTC sl disc 2019. Chiedo informazioni localmente, sulla disponibilità della taglia e sui tempi reali di arrivo, prima di ordinare, e ad oggi, nonostante solleciti, non ho risposta. Come dire che questo produttore per 5 mesi non è stato in grado di fornire il proprio prodotto a chi lo richiedesse.

Ordinata ad ottobre 2015, il mio negoziante però ce l’aveva già in ordine da prima, ricevuta a metà marzo 2016


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ordinata ad ottobre 2015, il mio negoziante però ce l’aveva già in ordine da prima, ricevuta a metà marzo 2016

Ecco, appunto, incomincio a farmi un quadro più preciso. Oggi ho incominciato ad interrogare a teppeto i venditori Cube entro il raggio di un paio di 100km. La bici non solo non è disponibile, non è attualmente nemmeno ordinabile :shock:
In pratica di taglie 62 ordinabili sembra non ce ne siano proprio, di nessun modello della gamma Attain quantomeno. Peccato, io non ho nessuna intenzione di aspettare.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ragazzi, sarei intenzionato a prendere una cube agree c62 race disc 2019, vorrei passare a questo modello per abbandonare le race pure e passare ad una piu' comoda endurance, granfondo.
questa mi piace come equipaggiamento e dotazione, e con copertoni da 28 mm.
io sono alto 1.75 con cavallo 84.
pedalo attualmente a 74.5mm. di altezza sella, arretramento sella 85 mm.
dislivello attuale sella/manubrio 85 mm, ma vorrei passare a 50 - / 55 mm.
secondo voi che taglia si addice di piu'? 56 o 58?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ragazzi, sarei intenzionato a prendere una cube agree c62 race disc 2019, vorrei passare a questo modello per abbandonare le race pure e passare ad una piu' comoda endurance, granfondo.
questa mi piace come equipaggiamento e dotazione, e con copertoni da 28 mm.
io sono alto 1.75 con cavallo 84.
pedalo attualmente a 74.5mm. di altezza sella, arretramento sella 85 mm.
dislivello attuale sella/manubrio 85 mm, ma vorrei passare a 50 - / 55 mm.
secondo voi che taglia si addice di piu'? 56 o 58?

Secondo me 56 al massimo. Io sono 189, cavallo 92. Pedalo a circa 80 e ho una 58 con 120 di attacco e zero spessori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
ragazzi, sarei intenzionato a prendere una cube agree c62 race disc 2019, vorrei passare a questo modello per abbandonare le race pure e passare ad una piu' comoda endurance, granfondo.
questa mi piace come equipaggiamento e dotazione, e con copertoni da 28 mm.
io sono alto 1.75 con cavallo 84.
pedalo attualmente a 74.5mm. di altezza sella, arretramento sella 85 mm.
dislivello attuale sella/manubrio 85 mm, ma vorrei passare a 50 - / 55 mm.
secondo voi che taglia si addice di piu'? 56 o 58?
Io sono 1.78 con con cavallo 84 e il telaio della mia attain è 53 cm, attacco 11 cm. Il telaio è diverso ma come ti ha già detto dieguiTO83, non andrei oltre la 56.
 

Gian82

Novellino
26 Giugno 2016
29
0
Visita sito
Bici
Non la ho ancora
ciao a tutti.

Io sono possessore di una cube attain GTC montata 105 ( anno 2016 ). Quest'anno ho sostituito le orribili ruote mavic aksium originali con delle fulcrum racing zero usate. Che dire : la bici è totalmente diversa , più precisa , piu rigida e parecchio più scattante.
Ora ho il dubbio sul telaio : vi spiego , secondo me anche se è un telaio entri level di cube me lo sento benissimo addosso e mi sembra anche che abbia una buona rigidità ...... recentemento ho trovato su noto sito un telaio c:68 della mia misura a soli 450 euro ..... Vi chiedo : conviene passare a questo nuovo telaio oppure il cambiamento sarebbe minimo e poco apprezzabile ?