Triban 100

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
considerate che se spendete 200€ di upgrade sulla 100 vi diventa superiore alla 500 perché il Sora 9v non è un Microshift 8v, anche se ormai ho capito che la vera differenza sulla prestazione la fanno soltanto le proprie gambe e le ruote, il resto dei componenti come la trasmissione è meno importante


messa cosi sembra che chi spende 2500 euro ( e oltre!!) per una bici sia un pazzo:==
Non ho mai provato una bici diversa, ma mi auguro che le differenze ci siano, eccome!
poi, che con una bici da 500 euro puoi fare le stesse cose che faresti con una bici da 5000 euro e' un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
messa cosi sembra che chi spende 2500 euro ( e oltre!!) per una bici sia un pazzo:==
Non ho mai provato una bici diversa, ma mi auguro che le differenze ci siano, eccome!
poi, che con una bici da 500 euro puoi fare le stesse cose che faresti con una bici da 5000 euro e' un altro discorso
IMHO fino a un certo punto hai un ritorno sulla prestazione, oltre si va nella follia. Quando gareggiavo ho speso un bel po' in bici - ruote ecc. ecc. La bici con la quale mi sono trovato meglio è stata una Specialized Allez 2006 montata Chorus e ruote Neutron, niente di fantasmagorico.
Se dovessero ridarmi il certificato gareggerei con l'Allez 2015 che ho appena preso, gruppo Ultegra e ruote Trimax 30 o Spada Stiletto. Oltre mi sa che butterei dei soldi.
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Non fraitendetemi. Sono consapevole che sia la gamba a fare la differenza. Se non riesco a fare una salita con una bici da 11 kg non e' che con una da 6.5kg prendo il volo. Dico solo che se tra un mezzo da 250 euro e una bici da 5000 euro non vi sono differenze allora c'e' un problema. E' come dire che se faccio un viaggio da 1500km con una citycar e' la stessa cosa che farlo con un SUV.:?:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
IMHO fino a un certo punto hai un ritorno sulla prestazione, oltre si va nella follia. Quando gareggiavo ho speso un bel po' in bici - ruote ecc. ecc. La bici con la quale mi sono trovato meglio è stata una Specialized Allez 2006 montata Chorus e ruote Neutron, niente di fantasmagorico.
Se dovessero ridarmi il certificato gareggerei con l'Allez 2015 che ho appena preso, gruppo Ultegra e ruote Trimax 30 o Spada Stiletto. Oltre mi sa che butterei dei soldi.


cmq stai parlando di componentistica di livello, non mi sembra un montaggio "povero". Non conosco il telaio ma e' il top di gamma ( alluminio) di Specialized
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ovviamente ci sono differenze tecniche ma principalmente di peso, sopperibili da un maggior allenamento del ciclista: se ti alleni con una bici da 11 kg rispetto ad una da 8, farai più fatica ma la prestazione la rendi uguale tra le due bici se ti impegni di più pedalando: ho fatto il confronto tra le mie due bici Bianchi e Triban! [emoji38]
Cioè riesci a pedalare lo stesso non è impossibile essere bravi anche con bici di bassa gamma, basta allenarsi. :)
Sia con una bici montata Athena 11v come la mia Bianchi che con una Triban 100 7v si riesce a pedalare uguale, cambiano però lo sforzo fisico da usare per il peso e ruote differenti e la precisione del cambio
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
cmq stai parlando di componentistica di livello, non mi sembra un montaggio "povero". Non conosco il telaio ma e' il top di gamma ( alluminio) di Specialized
No, è l'entry level. In Germania le trovi montate Claris 8v a 800 euro. Qui importano solo dal Sora in su, listino 990 € credo. Montata 105 dovrebbe venire intorno ai 1200. Quelle odierne hanno geometrie più rilassate e gli attacchi per portapacchi e patafanghi, ho scelto la 2015 perchè in offerta a 475 e con geometrie un filino più corsaiole. Le Stiletto le ho prese usate per giri con molta salita e le trimax 30 sono sui 400.
Certo che la componentistica non è povera ma neanche ricca.
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Ovviamente ci sono differenze tecniche ma principalmente di peso, sopperibili da un maggior allenamento del ciclista: se ti alleni con una bici da 11 kg rispetto ad una da 8, farai più fatica ma la prestazione la rendi uguale tra le due bici se ti impegni di più pedalando: ho fatto il confronto tra le mie due bici Bianchi e Triban! [emoji38]
Cioè riesci a pedalare lo stesso non è impossibile essere bravi anche con bici di bassa gamma, basta allenarsi. :)
Sia con una bici montata Athena 11v come la mia Bianchi che con una Triban 100 7v si riesce a pedalare uguale, cambiano però lo sforzo fisico da usare per il peso e ruote differenti e la precisione del cambio


ehehehe, arriviamo al mio primo messaggio!! una bici da 250 euro ti porta esattamente come una da 5000 euro, basta pedalare!!!;pirlùn^:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ehehehe, arriviamo al mio primo messaggio!! una bici da 250 euro ti porta esattamente come una da 5000 euro, basta pedalare!!!;pirlùn^:-)xxxx
esatto, fatichiamo di più ma pedaliamo tutti! [emoji38]
La bici da 250 probabilmente è molto meno delicata.
Qualcuno sa dirmi la 100 di un altro colore a che pagina era? Mi ricordo un verde fluo ma non sono sicuro
su questo puoi starne certo, la Triban ha componenti più robusti della mia Bianchi.
I comandi 11v mi si sono rotti, ma i 9v e 10v mai!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Prova a guardare questo annuncio, dovrebbero essere i comandi che cerchi!!

https://m.subito.it/biciclette/campagnolo-athena-11-bolzano-272447289.htm
Grazie della tua gentilezza ma purtroppo sono di un modello precedente al mio perché i miei Athena sono l'ultimo modello 2016 con grafica differente e pulsante abbassato, quelli in foto qui
Prova a cercare 2 comando di seconda mano!!
non sarebbe male come idea ma dopo una spiacevole esperienza con delle ruote usate ho un po' paura di eventuali difetti. IMG_20180720_235354.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Grazie della tua gentilezza ma purtroppo sono di un modello precedente al mio perché i miei Athena sono l'ultimo modello 2016 con grafica differente e pulsante abbassato, quelli in foto qui non sarebbe male come idea ma dopo una spiacevole esperienza con delle ruote usate ho un po' paura di eventuali difetti. Vedi l'allegato 170708

Non posso che darti ragione, io con un'auto usata in due anni ho buttato i soldi di una bici top di gamma!! :cry::cry::cry: