COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.333
6.044
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi scusate io sono 180 e pedalo a 79...attualmente ho una 55 con attacco da 12...il rivenditore consiglia una 52s..che ne dite?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Direi proprio che il tuo rivenditore o non conosce le geometrie del c 64 o....
Ti ci vuole la 54 per via del cavallo alto che hai ( sarà 88\89 )
Oltretutto il reggi almeno del c 60 è in tg 54 lungo 310 mm
Io pedalo a 795 ho la 54
Con la 52 avrei il reggi sella oltre il limite consentito
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Dipende se il 52s ce l'ha già in casa o meno :-x

Comunque come range ci rientri in entrambi. Meglio che soffermi maggiormente l'attenzione sull'altezza manubrio ed eventuali spessori da mettere in base alla tua flessibilità e conformazione
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.253
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma ha bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Spettacolo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma ha bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Ciao, sono passato da ultegra elettronico a campagnolo 12v anche io... Posso chiederti come ti sei trovato? P. S. I portaborraccia li hai trovati con il telaio o sono extra? Ho chiesto al venditore e non lo sapeva. Grazie
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, sono passato da ultegra elettronico a campagnolo 12v anche io... Posso chiederti come ti sei trovato? P. S. I portaborraccia li hai trovati con il telaio o sono extra? Ho chiesto al venditore e non lo sapeva. Grazie

E' ancora troppo presto per dirlo,vengo anche io da Ultegra Di2 e Ultegra R 8000 e non posso che parlarne bene,soprattutto dell'R8000. Il campagnolo l'ho montato 3 ore fa e tra febbre e brutto tempo il giro vero sara' per lunedi. Per il momento ergonomia favolosa e altrettanto favolosa la frenata..
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.

Bellissima, ma non ho capito: è il Record a 12v o il S. Record a 12v?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate domanda OT: ma nessuno si è interessato alle ruote Campagnolo WTO 60 Tubeless?

41f99fa3ec1f1d6b609c1d9bb4e4738c.jpg

7ca13566ac9a7549e1922efd1477c270.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Cazzo adesso si ragiona !!! Stupenda ma sono di parte !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Riguardo al deragliatore a me scende con uno scatto solo massimo due dipende da dove si posiziona quando sei sulla corona grande . Per quanto riguarda i comandi duri mi e' capitato una volta con il Sr 11 v , ho fatto ripassare i cavi , questo a 12 invece da nuovo i comandi andavano gia' bene . Quindi se dopo una o due uscite non diventa normale fai controllare il passaggio cavi specialmente sulla zona manubrio che magari per caso non ci sia qualche impuntamento all'interno che fa scorrere poco il cavo .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.333
6.044
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 170737 L’esordio è stato un po’ scoraggiante. Appena rimontata la ruota dopo il trasporto il freno anteriore è andato completamente fuori “campanatura” . Riportata subito dal meccanico e sistemata subito. I comandi sono durissimi,hanno evidentemente bisogno di lavorare. Frenata stupenda,un abisso rispetto a shimano. Mi stupisce che per passare dalla corona grande al 36 al comando non basti un semplice click ma abbia bisogno di una bella sparata completa con il pollice.
Stupenda ma non è possibile accorciare quel cavo del cambio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.