un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Complimenti, bellissima in tutto. Esteticamente, come altezza, quelle sono le "sue" ruote, ma personalmente avrei messo quelle da 40 (47)

Complimenti per la tua flessibilità

ps: curioso anche io del peso e di una tua piccola recensione

Ciao Fabio 8,2kg,

con le LW scenderò circa di 200gr penso....

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
[emoji15] scusami forse mi son perso qualcosa: è montata al top?

Con la Madone dipende tantissimo dalla taglia e dal paintjob scelto.
Per dire, su Weight Weenies ne trovi una in taglia 50 che e' sui 7.2kg. Non mi ricordo se Umbe ha messo la taglia, ma se fosse una 58 di certo non aiuta, e l'Icon sicuramente non e' leggero come tipo di verniciatura.

Detto cio', prima che qualcuno mi redarguisca, lo so che non e' importante e blablabla.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per dire, su Weight Weenies ne trovi una in taglia 50 che e' sui 7.2kg. Non mi ricordo se Umbe ha messo la taglia, ma se fosse una 58 di certo non aiuta, e l'Icon sicuramente non e' leggero come tipo di verniciatura.

Detto cio', prima che qualcuno mi redarguisca, lo so che non e' importante e blablabla.

Tutto vero però *io* trovo il peso per una bici top di gamma (se tale è) francamente imbarazzante; l'avesse pagata completa (e senza permute) 4,5/5 mila euro max l'avrei capito, ma se è un top di gamma no.
Ciò detto visto che le risposte le ho lette tempo fa, vi saluto in anticipo perchè di leggere i soliti luoghi comuni sul peso che conta tanto/poco/niente non mi va davvero.. Scusate bye bye

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

Taglia 56

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
In effetti e' un pochino pesantuccia per la taglia, pero' boh, dipende da mille fattori. E non che sia importante, da quello che ho letto dappertutto parliamo di un mezzo che e' davvero polivalente e magari non sara' il piu' scattante*, ma si rifa' in tanto altro.

*lo scrivo solo perche' molti sono quasi ossessionati da tale sensazione di bdc scattante, anche se ha pochi riscontri cronometrici. Rispetto le loro sensazioni in ogni caso..

Poi eh, ero il primo a dire che costa tantino per il peso, ma e' piu' un'arrabbiatura contro Trek che non altro. Alla fine la versione rim, se si vuole, pesa molto meno (e sicuramente col tubolare la si puo' portare circa sui limiti UCI)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fiuuuuuu...
Sono sotto... [emoji28]
Però sono anche molto sopra il secondo numero. [emoji53]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Caro Ipercool Tu hai le ruote a tubolari molto leggere fatte dal Pellè e SRM Origin su Tg 58
Inoltre hai i perni passanti Carbon TI dà 50 gr mentre c'è chi ha ancora gli sganci da 150/200 gr, pensa se ti do la sella da 70 gr :espulso.:azz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io il problema del peso della m9disk continuo a non capirlo.
Anche perché quel poco in più dovete rapportarlo all'insieme in movimento (ciclistavestito+accessori+biciinassettodimarcia) ...
... a questo punto ci si rende conto della realtà.

• Mi piace
Reactions: frejus82

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chi ha detto che non ho una bicicletta leggera?
Ce l'ho eccome.
Taglia 19,5, con i dischi, la doppia, i pedali, il portaborraccia, i sensori, gli attacchi per i Garmin e pure la forcella ammortizzata ... peccato che dopo ci salga sopra io [emoji23][emoji23][emoji23]
20181120_202752.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
io il problema del peso della m9disk continuo a non capirlo.
Anche perché quel poco in più dovete rapportarlo all'insieme in movimento (ciclistavestito+accessori+biciinassettodimarcia) ...
... a questo punto ci si rende conto della realtà.
Io peso 60kg , la mia emonda srl 5,2kg .... 3 kg in più mi sembrano tanti.
Ma poi quello che che più mi da fastidio è che fino a ieri c'era la corsa alla leggerezza, ingegneri scienziati materiali etc.... E all'improvviso il peso non conta più nulla , anzi tra un po' è anche meglio se pesa di più. Sono stato grammomaniaco sfegatato (la mia bici più leggera pesava 4,6kg) ho speso cifre assurde x togliere 50g ed adesso ??
Mi sento spiazzato , fare la bici leggera era la mia passione e divertimento al pari di pedalarci sopra .
Mi toccherà ricominciare da capo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io peso 60kg , la mia emonda srl 5,2kg .... 3 kg in più mi sembrano tanti.
Ma poi quello che che più mi da fastidio è che fino a ieri c'era la corsa alla leggerezza, ingegneri scienziati materiali etc.... E all'improvviso il peso non conta più nulla , anzi tra un po' è anche meglio se pesa di più. Sono stato grammomaniaco sfegatato (la mia bici più leggera pesava 4,6kg) ho speso cifre assurde x togliere 50g ed adesso ??
Mi sento spiazzato , fare la bici leggera era la mia passione e divertimento al pari di pedalarci sopra .
Mi toccherà ricominciare da capo.

Queste sono le contraddizioni di questo mondo...prima a spender fior di milaeuro per togliere qualche 100 di grammi, adesso c’è ne freghiamo e li spendiamo per avere le Bdc a disco!
Poi anche io sostengo da sempre che su una Bdc aero il peso deve essere l’ultimo dei problemi !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: frejus82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.