Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Buongiorno sulla nuova tarmac c’é il power meter ma in precedenza non l’ho mai usato quindi volevo chiedervi qualche info pratica:
Bisogna calibrarlo prima di ogni utilizzo?
La calibrazione va fatta con il garmin o con l’app specialized?
Quali sono i valori principali da monitorare?
Grazie in anticipo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno sulla nuova tarmac c’é il power meter ma in precedenza non l’ho mai usato quindi volevo chiedervi qualche info pratica:
Bisogna calibrarlo prima di ogni utilizzo?
La calibrazione va fatta con il garmin o con l’app specialized?
Quali sono i valori principali da monitorare?
Grazie in anticipo
Le tre risposte :
-si
-garmin
-il misuratore è un mondo, una materia da studiare per giorni e giorni per arrivare a capirci anche solo qualcisa e sfruttarlo. Infatti per moltissimi resta un accessorio inutile. Inizia a leggere tutta la sezione del forum "training and racing with powermeter".

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Le tre risposte :
-si
-garmin
-il misuratore è un mondo, una materia da studiare per giorni e giorni per arrivare a capirci anche solo qualcisa e sfruttarlo. Infatti per moltissimi resta un accessorio inutile. Inizia a leggere tutta la sezione del forum "training and racing with powermeter".

Grazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’

Sempre da novizio, ma questa volta in merito ai freni a disco, volevo chiederti se é normale che le pastiglie non siano bloccate cioè su asfalto sconnesso vibrano leggermente producendo il classico rumorino provocato dalla vibrazione.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’

Sempre da novizio, ma questa volta in merito ai freni a disco, volevo chiederti se é normale che le pastiglie non siano bloccate cioè su asfalto sconnesso vibrano leggermente producendo il classico rumorino provocato dalla vibrazione.
Mi spiace ma sul disco devi chiedere ad altri.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Per il power Meter devi prima controllare con l’app specifica. Il rumore da vibrazione non per forza è imputabile ai freni. Prova a ripassare su asfalto sconnesso frenando leggermente e vedi se lo fa ancora. Potrebbe esserci qualche vite o i lockring dei dischi poco fissati.

• Mi piace
Reactions: axelciw

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Le tre risposte :
-si
-garmin

Calibrazione con garmin t come per i vector ad esempio ? Grazie mille. Non so cosa aspettarmi , sto attendendo la bici con pm

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015

Controlla se è stata tolta la pellicola ad entrambe le batterie

• Mi piace
Reactions: axelciw

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
ciao sapete se è possible montare un attacco manubrio (e manubrio) normale su venge vias? usata si è svalutata molto questa bici e ci sto facendo un pensiero, l'unica cosa che mi frena è che avrei bisogno di un attacco da 130 su taglia 54 ed è difficile da trovare

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao sapete se è possible montare un attacco manubrio (e manubrio) normale su venge vias? usata si è svalutata molto questa bici e ci sto facendo un pensiero, l'unica cosa che mi frena è che avrei bisogno di un attacco da 130 su taglia 54 ed è difficile da trovare
Si, ma solo se è la versione con i fori esterni per il passaggio dei cavi. Comunque la monterei col suo attacco, senza non è granché da vedere. Il 125 si trova tranquillamente nei negozi autorizzati.(a volte lo cambiano gratis)

• Mi piace
Reactions: Antonio91

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
Si, ma solo se è la versione con i fori esterni per il passaggio dei cavi. Comunque la monterei col suo attacco, senza non è granché da vedere. Il 125 si trova tranquillamente nei negozi autorizzati.(a volte lo cambiano gratis)
grazie per la risposta, sai se si passano tranquillamente copertoni da 25 (26/27 effettivi) e se la bici frena (aveva letto che causa del passaggio cavi freni un pò complicato la bici frena poco

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
grazie per la risposta, sai se si passano tranquillamente copertoni da 25 (26/27 effettivi) e se la bici frena (aveva letto che causa del passaggio cavi freni un pò complicato la bici frena poco
Ciao, ci passano tranquillamente dei 28 effettivi. Nei freni non manca la potenza, peccano a mio avviso di modulabità. Pensavo prendessi la versione disc che ha molti meno problemi

• Mi piace
Reactions: Antonio91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.