eagless
Gregario
- 22 Agosto 2011
- 652
- 54
- Bici
- BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Bel giro oggi ..giornata frizzante ma bella...sempre più soddisfatto della guida con il D2 e i Disc molto efficenti..
sotto in tana in compagna non Specy ..Trek ProCal..
Vedi l'allegato 171108
Vedi l'allegato 171109
come ti trovi con il manubrio aerofly?? sono molto tentato
Ciao Boccia..ti ha illuminato Spinetti..stesse buone impressioni..come ti trovi con il manubrio aerofly?? sono molto tentato
Le tre risposte :Buongiorno sulla nuova tarmac c’é il power meter ma in precedenza non l’ho mai usato quindi volevo chiedervi qualche info pratica:
Bisogna calibrarlo prima di ogni utilizzo?
La calibrazione va fatta con il garmin o con l’app specialized?
Quali sono i valori principali da monitorare?
Grazie in anticipo
Grazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’Le tre risposte :
-si
-garmin
-il misuratore è un mondo, una materia da studiare per giorni e giorni per arrivare a capirci anche solo qualcisa e sfruttarlo. Infatti per moltissimi resta un accessorio inutile. Inizia a leggere tutta la sezione del forum "training and racing with powermeter".
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Mi spiace ma sul disco devi chiedere ad altri.Grazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’
Sempre da novizio, ma questa volta in merito ai freni a disco, volevo chiederti se é normale che le pastiglie non siano bloccate cioè su asfalto sconnesso vibrano leggermente producendo il classico rumorino provocato dalla vibrazione.
Per il power Meter devi prima controllare con l’app specifica. Il rumore da vibrazione non per forza è imputabile ai freni. Prova a ripassare su asfalto sconnesso frenando leggermente e vedi se lo fa ancora. Potrebbe esserci qualche vite o i lockring dei dischi poco fissati.Grazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’
Sempre da novizio, ma questa volta in merito ai freni a disco, volevo chiederti se é normale che le pastiglie non siano bloccate cioè su asfalto sconnesso vibrano leggermente producendo il classico rumorino provocato dalla vibrazione.
Le tre risposte :
-si
-garmin
-il misuratore è un mondo, una materia da studiare per giorni e giorni per arrivare a capirci anche solo qualcisa e sfruttarlo. Infatti per moltissimi resta un accessorio inutile. Inizia a leggere tutta la sezione del forum "training and racing with powermeter".
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Calibrazione con garmin t come per i vector ad esempio ? Grazie mille. Non so cosa aspettarmi , sto attendendo la bici con pm
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Controlla se è stata tolta la pellicola ad entrambe le batterieGrazie, ho provato a calibrarlo e sembrava tutto ok ma controllando il “bilanciamento” tra piede sinistro e destro ho visto che mi dava il 100% con un piede solo, devo smanettare un po’
Si, ma solo se è la versione con i fori esterni per il passaggio dei cavi. Comunque la monterei col suo attacco, senza non è granché da vedere. Il 125 si trova tranquillamente nei negozi autorizzati.(a volte lo cambiano gratis)ciao sapete se è possible montare un attacco manubrio (e manubrio) normale su venge vias? usata si è svalutata molto questa bici e ci sto facendo un pensiero, l'unica cosa che mi frena è che avrei bisogno di un attacco da 130 su taglia 54 ed è difficile da trovare
Ciao Boccia..ti ha illuminato Spinetti..stesse buone impressioni..
! Quello che mi frena un po’ e che ho delle mani piccole e tosse quindi non vorrei fossero scomode grazie per la risposta, sai se si passano tranquillamente copertoni da 25 (26/27 effettivi) e se la bici frena (aveva letto che causa del passaggio cavi freni un pò complicato la bici frena pocoSi, ma solo se è la versione con i fori esterni per il passaggio dei cavi. Comunque la monterei col suo attacco, senza non è granché da vedere. Il 125 si trova tranquillamente nei negozi autorizzati.(a volte lo cambiano gratis)
Ciao, ci passano tranquillamente dei 28 effettivi. Nei freni non manca la potenza, peccano a mio avviso di modulabità. Pensavo prendessi la versione disc che ha molti meno problemigrazie per la risposta, sai se si passano tranquillamente copertoni da 25 (26/27 effettivi) e se la bici frena (aveva letto che causa del passaggio cavi freni un pò complicato la bici frena poco
Bè su questo non posso dirti...a me rimane molto comodo ...ciao GiovanniMi chiamo Giovanni...! Quello che mi frena un po’ e che ho delle mani piccole e tosse quindi non vorrei fossero scomode
![]()