Hai dimenticato un altro forse: forse focus da i pesi reali....
Le Venge che ho visto pesate online sembravano fedeli.. Con la Madone è impossibile pubblicare un peso veritiero, ci sono millemila opzioni di verniciatura..
Però si in genere è come dici, infatti sicuramente per la Madone avranno messo pesi molto ottimistici.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non è proprio così.Secondo me hanno esagerato con il tubo sterzo troppo basso su tutte le misure, una guida troppo race, per molti di noi amatori a meno che non si esageri con gli spessori inguardabili
Non è male, peccato che a me i dischi non piacciano molto esteticamente. Ha delle belle ruote, ma superando la soglia psicologica degli 8 kg non so quante ne venderanno. Già di Izalco non è che in giro se ne vedano a pacchi..Vista di persona ieri la 8.8 è davvero bella e ad un bel prezzo. Non ricordo la misura ma per il peso era 8.1 kg senza pedali e porta borracce
Pedalo su emonda 58 h2 con un reach di 59, 6 dove uso il cono serie sterzo da 2 cm e uno spessore da 1 cm per un totale di 3 cm, in questo modo ho un dislivello sella manubrio di circa 12 cm. Per avere lo stesso risultato con la nuova izalco max dovrei usare almeno 5 cm di spessori per ottenere lo stesso dislivello, che già è tanto.Non è proprio così.
Prima di leggere i valori di Reach e Stack lo pensavo anch'io, poi ho cambiato idea decisamente [emoji6]
Probabilmente le izalco max hanno una forcella più lunga (per via anche del particolare innesto col telaio) il che comprenda il tubo sterzo molto corto.
Pedalo su emonda 58 h2 con un reach di 59, 6 dove uso il cono serie sterzo da 2 cm e uno spessore da 1 cm per un totale di 3 cm, in questo modo ho un dislivello sella manubrio di circa 12 cm. Per avere lo stesso risultato con la nuova izalco max dovrei usare almeno 5 cm di spessori per ottenere lo stesso dislivello, che già è tanto.
Hanno alzato la forcella per motivi di passaggio ruota piu' aerodinamico che secondo loro test migliora nel punto piu' " delicato " aerodinamicamente parlando ...cosi' hanno dovuto abbassare il tubo sterzo.Non è proprio così.
Prima di leggere i valori di Reach e Stack lo pensavo anch'io, poi ho cambiato idea decisamente [emoji6]
Probabilmente le izalco max hanno una forcella più lunga (per via anche del particolare innesto col telaio) il che comprenda il tubo sterzo molto corto.
Questo è il motivo per cui ho scelto emonda h2, in giro si vedono parecchie bici recing con 5/6 cm di spessori sotto, osceni, aspettavo questa izalco per cambiare ma tra assetto troppo race e peso complessivo delle bici elevato mi hanno fatto cambiare idea, però è molto bellaLa geometria H2 di trek è molto comoda mentre la izalco max è paragonabile alla geometria H1.
Non ho porvato a verificare ma scommetto che su telai come addict rc, supersix evo hm, scultura cf4 o emonda slr h1 i valori di reach e stach non saranno così marcatamente diversi...
ps: ovvio qualche mm cambierà e (purtroppo) è altrettanto ovvio che non si possono accontentare tutti
Questo è il motivo per cui ho scelto emonda h2, in giro si vedono parecchie bici recing con 5/6 cm di spessori sotto, osceni, aspettavo questa izalco per cambiare ma tra assetto troppo race e peso complessivo delle bici elevato mi hanno fatto cambiare idea, però è molto bella
Qualche post più indietro @Moscat ha messo una foto con i pesi della izalco max 9 e 8.Leggendo in giro, a differenza di quanto detto dal rivenditore, ho letto che c'è differenza di carbonio tra la serie 8 e la 9 ed una differenza di peso di quasi 3 etti.
"Il telaio della serie 9 pesa 890 g in un telaio da 56 cm, un aspetto impressionante per una bici con pretese aerodinamiche. La forcella coordinata pesa 358 g, mentre il reggisella dedicato in carbonio pesa 215 g.
Il telaio della Serie 8 può trasportare drivertraine meccaniche o elettroniche ed è costruito utilizzando gli stessi stampi, ma con un layup in fibra di carbonio più economico. Il telaio della serie 8 ha un peso di 1.040 g in un telaio da 56 cm, con una forcella da 380 g e lo stesso reggisella a forma di D di 215 g della serie 9."