perchè a me piacciono le bdc a disco (mi sono venute a piacere gradualmente a dire il vero), ma resto molto, molto affezionato anche alla praticità e alla leggerezza della vecchia tecnologia.
Diciamo che se fossi sicuro del ben tempo non ci penserei un attimo a scegliere la bici più leggera per una girata (o una gara) in alta montagna. Ma visto che questa sicurezza la puoi avere una volta su quattro, per me molto meglio fare il giro con la bici a disco anche se più pesante: trovarsi ad affrontare una discesa di 15 km ad alta quota sotto l'acqua, per me che non sono un pro', è sempre problematico. Poterlo fare con freni che quando pinzi ti fanno rallentare immediatamente (senza bisogno del giro ruota per pulire la pista) aiuta a ridurre stress e fatica.
Tutti ai posti di combattimentoNon voglio fare polemica,, così tanto x ridere . Ieri in un gruppetto di 20 ciclisti scendendo in una strada umida e sporca su un tornante al 15% affrontato pianissimo,, viste le condizioni,, è caduto l'unico che aveva i freni a disco . Bloccaggio della ruota posteriore con conseguente scivolata![]()
Non voglio fare polemica,, così tanto x ridere . Ieri in un gruppetto di 20 ciclisti scendendo in una strada umida e sporca su un tornante al 15% affrontato pianissimo,, viste le condizioni,, è caduto l'unico che aveva i freni a disco . Bloccaggio della ruota posteriore con conseguente scivolata![]()
Ma guarda un po'..... Quando si dice la combinazione...Non voglio fare polemica,, così tanto x ridere . Ieri in un gruppetto di 20 ciclisti scendendo in una strada umida e sporca su un tornante al 15% affrontato pianissimo,, viste le condizioni,, è caduto l'unico che aveva i freni a disco . Bloccaggio della ruota posteriore con conseguente scivolata![]()
Forse pensando di essere più scarso di me ha creduto che i dischi gli risolvessero il problema,ma cosi' non è.Il perché in certe discussioni tra ciclisti si usi sempre la statistica del “a me è capitato X quindi X è universalmente valido” non lo capirò mai
Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Per un ciclista della domenica, come buona parte di noi, è una soluzione valida.
Per il momento sfrutto ciò che ho (dei pedali SPD Exustar titanio più una coppia di Keywin da strada) ma stavo valutando anche i Ritchey Compact Road, pedali con attacchi SPD per bici da corsa.
I Ritchey non li conosco , li guardo
Il telaio lo aveva in negozio oppure lo doveva ordinare dall'importatore?
Il Franceschi ha una mole di lavoro notevole...stagli dietro!
BellissimaFinalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
E bravo zio complimenti per il nuovo carro [emoji6]Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
Ottima!!Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
In quel particolare frangente, nel frattempo il peso in più te lo spingi sempre.Diciamo che se fossi sicuro del ben tempo non ci penserei un attimo a scegliere la bici più leggera per una girata (o una gara) in alta montagna. Ma visto che questa sicurezza la puoi avere una volta su quattro, per me molto meglio fare il giro con la bici a disco anche se più pesante: trovarsi ad affrontare una discesa di 15 km ad alta quota sotto l'acqua, per me che non sono un pro', è sempre problematico. Poterlo fare con freni che quando pinzi ti fanno rallentare immediatamente (senza bisogno del giro ruota per pulire la pista) aiuta a ridurre stress e fatica.

molto bella complimenti!!!Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
Ricordiamo anche che "il peso in più" a parità di allestimento sono circa 400 grammi.... Non mille mila chili...In quel particolare frangente, nel frattempo il peso in più te lo spingi sempre.
Non comprendo da dove esce quella volta su 4![]()
Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
A dire il vero il reggisella non l'ho scelto.. Ha fatto tutto il negoziante. Che controindicazioni ci possono essere?Complimenti moto bella, mi lascia un po’ perplesso la scelta di usare il reggisella corto su un h2...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk