un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.291
Visita sito
:-)xxxx perchè a me piacciono le bdc a disco (mi sono venute a piacere gradualmente a dire il vero), ma resto molto, molto affezionato anche alla praticità e alla leggerezza della vecchia tecnologia.
Diciamo che se fossi sicuro del ben tempo non ci penserei un attimo a scegliere la bici più leggera per una girata (o una gara) in alta montagna. Ma visto che questa sicurezza la puoi avere una volta su quattro, per me molto meglio fare il giro con la bici a disco anche se più pesante: trovarsi ad affrontare una discesa di 15 km ad alta quota sotto l'acqua, per me che non sono un pro', è sempre problematico. Poterlo fare con freni che quando pinzi ti fanno rallentare immediatamente (senza bisogno del giro ruota per pulire la pista) aiuta a ridurre stress e fatica.

Non voglio fare polemica,, così tanto x ridere . Ieri in un gruppetto di 20 ciclisti scendendo in una strada umida e sporca su un tornante al 15% affrontato pianissimo,, viste le condizioni,, è caduto l'unico che aveva i freni a disco . Bloccaggio della ruota posteriore con conseguente scivolata :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non voglio fare polemica,, così tanto x ridere . Ieri in un gruppetto di 20 ciclisti scendendo in una strada umida e sporca su un tornante al 15% affrontato pianissimo,, viste le condizioni,, è caduto l'unico che aveva i freni a disco . Bloccaggio della ruota posteriore con conseguente scivolata :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tutti ai posti di combattimento

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: aquila di toledo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Che figura di m@@@a [emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Accanto al mio ufficio c'è una farmacia, all'angolo del parcheggio prospiciente si trova un palo della pubblica illuminazione.

Il palo è tutto rivestito di nastro bianco/rosso in quanto è in mezzo ai piedi e spesso qualcuno va a sbatterci facendo manovra.

Trattandosi di farmacia ci sono frequentatori anziani in percentuale elevata.

Ieri tra tutti i clienti con le Panda l'unico ad andare a sbattere al palo è stato un giovane aitante quanto rampante alla guida di una Porsche Macan.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ma guarda un po'..... Quando si dice la combinazione...
Qualche giorno fa,io che sono molto scarso in discesa,in un gruppetto di sei ciclisti sono riuscito a precedere solo l'unico che aveva i freni a disco.
Ho provato la cervelo r3 con freni a disco ultegra e certo non frena meglio della mia domane con i bontrager RIM.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Per un ciclista della domenica, come buona parte di noi, è una soluzione valida.
Per il momento sfrutto ciò che ho (dei pedali SPD Exustar titanio più una coppia di Keywin da strada) ma stavo valutando anche i Ritchey Compact Road, pedali con attacchi SPD per bici da corsa.

I Ritchey non li conosco , li guardo

Il telaio lo aveva in negozio oppure lo doveva ordinare dall'importatore?
Il Franceschi ha una mole di lavoro notevole...stagli dietro!

Ha il telaio in negozio (taglia 52) , ma doveva vedere se poteva farla arrivare già montata per fare prima,
Va marcato a uomo :mrgreen: ma comunque non ho furia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
  • Mi piace

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.629
2.111
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Diciamo che se fossi sicuro del ben tempo non ci penserei un attimo a scegliere la bici più leggera per una girata (o una gara) in alta montagna. Ma visto che questa sicurezza la puoi avere una volta su quattro, per me molto meglio fare il giro con la bici a disco anche se più pesante: trovarsi ad affrontare una discesa di 15 km ad alta quota sotto l'acqua, per me che non sono un pro', è sempre problematico. Poterlo fare con freni che quando pinzi ti fanno rallentare immediatamente (senza bisogno del giro ruota per pulire la pista) aiuta a ridurre stress e fatica.
In quel particolare frangente, nel frattempo il peso in più te lo spingi sempre.
Non comprendo da dove esce quella volta su 4 ;nonzo%

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
  • Mi piace

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In quel particolare frangente, nel frattempo il peso in più te lo spingi sempre.
Non comprendo da dove esce quella volta su 4 ;nonzo%
Ricordiamo anche che "il peso in più" a parità di allestimento sono circa 400 grammi.... Non mille mila chili...

A sentire qualcuno sembra che le bici disc pesino 5 kg in più della rim..
Sent from my F5321 using

"quells volta su 4" intende che nel 75% dei casi il meteo in alta montagna è variabile

BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Complimenti moto bella, mi lascia un po’ perplesso la scelta di usare il reggisella corto su un h2...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.