Sagan è stanco della propria vita da campione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Sagan è stanco della propria vita da campione
763.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A tutto c'è rimedio: basta che inizi a perdere :-x.

A parte gli scherzi, la vita sotto i riflettori può essere molto stressante. Si paga un prezzo per tutto: per essere troppo poveri, per essere troppo ricchi, per essere troppo celebri, troppo anonimi. Tutto può essere fonte di frustrazione.
Sagan, poi, è un personaggio per eccellenza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il giorno che smetterà di divertirsi, sarà anche il giorno in cui smetterà di vincere. Uno come lui lo vedo come un calciatore brasiliano non come uno tedesco.
Spero sia solo un momento di stanchezza mentale passeggera....anche se la sua precocità (ha appena 28 anni e stravince da quando ne aveva 20), non lascia pensare a molti anni di carriera ancora alla stregua di un Valverde ad esempio.......felice di sbagliarmi se dimostrerà il contrario.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me Sagan ha una dote da fuoriclasse assoluto per il ciclismo...ma non ha sicuramente la fortissima passione che puo' avere Valverde o lo stesso Nibali...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che Sagan scherzi....non e' stupido e sa' che essere star e' un peso.....ma questo comunque li piace,come li piace vincere.
Non credo che tra 2 anni smetta,c'e' un detto che dice.....il potere logora solamente chi non c'e' l'ha
Per la maglia iridata non avra' piu' problemi.......adesso non ha piu' neppure quella.......infatti caso strano sta' gia' pensando invece alla quarta
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me Sagan ha una dote da fuoriclasse assoluto per il ciclismo...ma non ha sicuramente la fortissima passione che puo' avere Valverde o lo stesso Nibali...
Stavo giusto aspettando in che cosa, Nibali, in questo 3d potesse entrare ed essere migliore. Non ho dovuto attendere poi tanto.:roll: Probabilmente se ci fosse un articolo su Rocco Siffredi sul Mag, emergerebbe che si, Rocco è ben dotato....ma non come Nibali:mrgreen:
Riguardo a Valverde, io credo che più che appassionato di ciclismo ( certamente lo è e non potrebbe essere altrimenti) sia appassionato di agonismo. Ha fame implacabile di vittoria....nel senso positivo del termine.
Dire che Sagàn non ha fortissima passione lascia....perplessi....se c'è uno che fa (anche) per divertimento quel che fa è proprio Sagàn. L'argomento di questo articolo è proprio incentrato sul peso che maglia e successi avrebbero (condizionale) sulla sua spensieratezza e voglia di ciclismo divertente.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stavo giusto aspettando in che cosa, Nibali, in questo 3d potesse entrare ed essere migliore. Non ho dovuto attendere poi tanto.:roll: Probabilmente se ci fosse un articolo su Rocco Siffredi sul Mag, emergerebbe che si, Rocco è ben dotato....ma non come Nibali:mrgreen:
Riguardo a Valverde, io credo che più che appassionato di ciclismo ( certamente lo è e non potrebbe essere altrimenti) sia appassionato di agonismo. Ha fame implacabile di vittoria....nel senso positivo del termine.
Dire che Sagàn non ha fortissima passione lascia....perplessi....se c'è uno che fa (anche) per divertimento quel che fa è proprio Sagàn. L'argomento di questo articolo è proprio incentrato sul peso che maglia e successi avrebbero (condizionale) sulla sua spensieratezza e voglia di ciclismo divertente.
Meno male che sei moderatore...pensa se fossi aizzatore...cosa potrebbe succedere...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Secondo me Sagan ha una dote da fuoriclasse assoluto per il ciclismo...ma non ha sicuramente la fortissima passione che puo' avere Valverde o lo stesso Nibali...

Penso che ci siano quelli che posso fare tanti sport ma nessuno bene. E questa non è una mia battuta , ma quella di una persona che ho sentito commentare un'incontro di calcio , l'opinionista di turno parlava di un calciatore , non dico il nome , ma era uno dei tanti : fa sci , alpinismo , mtb , ciclismo etc etc e questo signore appunto ha detto: ma almeno ne facesse bene uno.
Io penso che Peter , invece di incontrare una bici avesse incontrato un pallone o un paio di sci piuttosto che delle scarpette , sarebbe stato un campione anche li.
Poi pure se Sagan mi piace moltissimo come ciclista e personaggio , i giornalisti intervistano appunto quello che piace come ciclista e personaggio , perché i tifosi vogliono sentire il ciclista più rappresentativo e i giornalisti purtroppo fanno le stesse domande.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Meno male che sei moderatore...pensa se fossi aizzatore...cosa potrebbe succedere...
Anche qui non c'è stato da aspettare molto x la solita doppia fregnaccia:
1 perché non sono moderatore
2 perché anche ove lo fossi, non vedo in cosa questo impedisca nell'esprimere educatamente, seppur con un velo di ironia, ( e fateve na risata ogni tanto ) una opinione.
Finirà mai sta storia? :bua:
P.s. Se a te o a chiunque altro, leggere una opinione differente e/o critica, vi aizza e non vi rende in grado di sostenere un sereno ed educato contraddittorio il problema è vostro. Pigliate la bici e scaricateve i nervi con quella.
 
Ultima modifica:

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ricorda un po' il primo ritiro di Michael Jordan nel'93.
Anche lui non sopportava piu la pressione di essere il migliore e di dover vincere per forza.
Poi dopo un paio di anni torno`piu forte di prima...
Forse sente il peso di dover rappresentare il bello del ciclismo,che vince in modo pulito e divertendosi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche qui non c'è stato da aspettare molto x la solita doppia fregnaccia:
1 perché non sono moderatore
2 perché anche ove lo fossi, non vedo in cosa questo impedisca nell'esprimere educatamente, seppur con un velo di ironia, ( e fateve na risata ogni tanto ) una opinione.
Finirà mai sta storia? :bua:
P.s. Se a te o a chiunque altro, leggere una opinione differente e/o critica, vi aizza e non vi rende in grado di sostenere un sereno ed educato contraddittorio il problema è vostro. Pigliate la bici e scaricateve i nervi con quella.
Permalosa....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims and carci

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che qualsiasi professionista abbia passione......tutti siamo partiti con la passione,per loro poi e' diventata professione....ma la passione di base c'e' sempre,ecco anche il motivo per cui tanti comunque continuano ad andare poi in bici anche succesivamente.
Sagan smettera' con la strada non tra 2 anni.....ma quando capira' che sara' in fase calante......quindi finche vince vedrete che sara' la a combattere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se tutto questo ha portato anche al divorzio dalla moglie, non credo abbia parlato tanto per parlare.
Sicuramente è un fattore che lo ha un po' messo in difficoltà....pur rimanendo a quanto pare in ottimi rapporti, avere o meno una donna accanto per chiunque, a maggior ragione per chi è sempre sotto pressione, fa una importante differenza.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Fa parte del suo personaggio anche uscirsene con queste dichiarazioni. E comunque non mi sembra una novità: non ha mai fatto mistero di non amare alla follia questo ambiente e il modo in cui è "costretto" a viverlo.
Però, al netto di certi atteggiamenti un po' sopra le righe, è uno che interpreta il suo essere atleta con la massima serietà, e dall'alto della sua classe ha un'opportunità che in pochi, anche in altri ambiti lavorativi, hanno: poter abbandonare quando vuole per seguire altri obiettivi e altre passioni.