Sei sicuro? Li ho usati diverse volte ma non mi sembrava pesassero 10gr l'uno, bensì 15 tutti e quattro. Sono in sughero, leggerissimi.io uso pattini corima rossi.
circa 10 g l'uno
Quelli in gomma pesano quasi il doppio.
Sei sicuro? Li ho usati diverse volte ma non mi sembrava pesassero 10gr l'uno, bensì 15 tutti e quattro. Sono in sughero, leggerissimi.io uso pattini corima rossi.
circa 10 g l'uno
Sei sicuro? Li ho usati diverse volte ma non mi sembrava pesassero 10gr l'uno, bensì 15 tutti e quattro. Sono in sughero, leggerissimi.
Quelli in gomma pesano quasi il doppio.
Noooo, i corima rossi pesano 8g tutti e 4 la vecchia versione e circa 12g i 2.0io uso pattini corima rossi.
circa 10 g l'uno
Io invece lo chiedo a te : fai gare ? Visto che quasi senza allenamento hai quasi 6 watt/kg roba da prof.Mi congratulo con voi e forse un po' di invidia ce l'ho per via che avete bici molto leggere (penso che stanno sui 6 kg) ma vi volevo chiedere e nn mi fraintendete ma voi fate gare? soprattutto cronoscalate?
No nessuna gara, solo sfizio personale. Anche se non nego che la differenza con quasi un chilo e mezzo in meno la sento sia in salita, sia mantenendo la velocità in pianura.Mi congratulo con voi e forse un po' di invidia ce l'ho per via che avete bici molto leggere (penso che stanno sui 6 kg) ma vi volevo chiedere e nn mi fraintendete ma voi fate gare? soprattutto cronoscalate?

Mi congratulo con voi e forse un po' di invidia ce l'ho per via che avete bici molto leggere (penso che stanno sui 6 kg) ma vi volevo chiedere e nn mi fraintendete ma voi fate gare? soprattutto cronoscalate?
Anche io ti voglio beneIo sinceramente non capisco il perché i ciclisti non si dilettino in cucina.. Nessuno che si faccia una padellata di cavoli propri.
È così difficile capire che ognuno vive la passione a modo proprio? Ora cylone dirai che era solo una domanda, ma a me suona tanto come la classica critica velata.
E lo dico da uno che non ha la bdc leggera e che pensa che Alex sia mezzo pazzo, ma lui sembra felice e sta sempre in bici, quindi se funziona per lui..
Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Aspetta aspetta io nn ricordo di aver detto che stavo quasi senza allenamento, ho detto che quest'anno per problemi familiari sono stato quasi 3 mesi fermo (che comunque ho recuperato quello perso) e che dalla prova di sforzo (fatta poco prima di fermarmi e stavo in forma piu' o meno) sviluppavo 325 watt al 95% (181 bpm) della fc.Io invece lo chiedo a te : fai gare ? Visto che quasi senza allenamento hai quasi 6 watt/kg roba da prof.
Ps: la mia bici pesa 5,2kg e non faccio gare
Senza ombra di dubbioNo nessuna gara, solo sfizio personale. Anche se non nego che la differenza con quasi un chilo e mezzo in meno la sento sia in salita, sia mantenendo la velocità in pianura.
È anche vero che è un insieme di fattori a farmi andare meglio: effetto placebo, allenamento costante, forma fisica in miglioramento (ho perso quasi 10kg in questi tre mesi) e in fondo in fondo, lì nascosto da qualche parte, il perso della bici ma anche la qualità delle ruote.
Anzi, posso permettermi di dire che con le Corima mcc 32 vado veramente più forte facendo meno sforzo, senza rischiare di essere linciato?
Anche perché bisogna per forza ammettere che qualche differenza tra ruote di 1.000 e ruote di 3.000 dovrà pur esserci, o no?![]()
Ma dai, io invece dico se potete spendere per la vostra passione ben venga (soprattutto se vi appaga)Io sinceramente non capisco il perché i ciclisti non si dilettino in cucina.. Nessuno che si faccia una padellata di cavoli propri.
È così difficile capire che ognuno vive la passione a modo proprio? Ora cylone dirai che era solo una domanda, ma a me suona tanto come la classica critica velata.
E lo dico da uno che non ha la bdc leggera e che pensa che Alex sia mezzo pazzo, ma lui sembra felice e sta sempre in bici, quindi se funziona per lui..
Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Anche perché bisogna per forza ammettere che qualche differenza tra ruote di 1.000 e ruote di 3.000 dovrà pur esserci, o no?![]()

Sarai sempre il mioSi, c'e' differenza ma non certo a livello di prestazione.
Ammesso che ci possa essere, è cosi' prossima allo zero da essere assolutamente impercettibile. Se avessimo sensi tanto sviluppati non necessiteremmo di strumenti di misura.
Il motivo per cui vai piu' forte è da ricercare semplicemente e totalmente agli altri fattori che hai elencato.
Sia ben chiaro, se vuoi spendere 5000 euro per delle Lightweight, a mio parere fai bene: le passioni sono irrazionali e totali. Spendili e godine ma non cercare di dare spiegazioni razionali alla cosa, spiegazioni che non esistono.
![]()
!