COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Confermo, la V2R è fantastica ed io provengo da una Madonne che pesava 400 g di meno...

È una bella lotta scegliere tra C64 e V2R, leggendo anche delle recensioni di riviste specializzate, attribuiscono alla V2R una maggiore rigidità verticale che rispetto alla C64 la rende meno confortevole. Ma sul tema confort non ci sono dati oggettivi e tutto soggettivo e dipende tanto dalle ruote utilizzate. Di fatto mi sembrano due telai che abbastanza simili, nel senso che entrambi sono polivalenti, salite, pianura.
La differenza sostanziale tra i due è il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
È una bella lotta scegliere tra C64 e V2R, leggendo anche delle recensioni di riviste specializzate, attribuiscono alla V2R una maggiore rigidità verticale che rispetto alla C64 la rende meno confortevole. Ma sul tema confort non ci sono dati oggettivi e tutto soggettivo e dipende tanto dalle ruote utilizzate. Di fatto mi sembrano due telai che abbastanza simili, nel senso che entrambi sono polivalenti, salite, pianura.
La differenza sostanziale tra i due è il prezzo.
Se fosse come dici te allora sarebbe assurdo scegliere un C64 e spendere nettamente di più . Vero che le caratteristiche sono simili a livello di utilizzo ma poi costruttivamente i due telai sono profondamente diversi , questa differenza fa del C64 un telaio da collezione che non tramontera' mai di una bellezza sfacciata mentre il V2r è un bellissimo telaio monoscocca top di gamma come però ce ne sono molti in giro anche di altre marche. Telai con la tecnica costruttiva del C64 in giro attualmente non ne ricordo e se ce ne sono sono ben distanti dalla qualità e bellezza del C64.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta and bio

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Io sto pensando di passare dalla mia wilier zero 7 del 2015 con ultegra 6800 meccanico alla v2r con ultegra di2 ..devo solo lasciare cadere gli ultimi dubbi...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
bellissima. e questa colorazione poi è stupenda.
a7c000e46c941c096765b9dc651cae7d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se fosse come dici te allora sarebbe assurdo scegliere un C64 e spendere nettamente di più . Vero che le caratteristiche sono simili a livello di utilizzo ma poi costruttivamente i due telai sono profondamente diversi , questa differenza fa del C64 un telaio da collezione che non tramontera' mai di una bellezza sfacciata mentre il V2r è un bellissimo telaio monoscocca top di gamma come però ce ne sono molti in giro anche di altre marche. Telai con la tecnica costruttiva del C64 in giro attualmente non ne ricordo e se ce ne sono sono ben distanti dalla qualità e bellezza del C64.

Tutto condivisibile, ma per un top di gamma (monoscocca) della concorrenza ci vogliono almeno 4,2k (Bmc, Pina, S-W).

Il V2R si attesta a 3,6k...e tutti quelli che lo hanno scelto lo trovano eccezionale...

Meditate. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
E' un telaio straordinario, ben venga questo rilancio.
Più tardi esco con la mia Master colore Saronni
Il Master non credo abbia bisogno di essere rilanciato,va a gonfie vele,specie all'estero.
Questa colorazione speciale la trovo anonima,nulla a che vedere con le varie Saronni,Zabel,Molteni o Mapei replica.
Questo telaio della.foto poi,a ben vedere,non è neanche l'ultima versione,ha ancora gli attacchi per i manettini sull'obliquo e il nodo sella vecchia maniera.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tutto condivisibile, ma per un top di gamma (monoscocca) della concorrenza ci vogliono almeno 4,2k (Bmc, Pina, S-W).

Il V2R si attesta a 3,6k...e tutti quelli che lo hanno scelto lo trovano eccezionale...

Meditate. o-o
Infatti , il V2r rispetto ad altri marchi è molto competitivo in termini di prezzo e penso che la qualità ci sia alla pari se non superiore rispetto alla concorrenza Quantomeno le finiture e l'estetica è superiore rispetto a molti telai anonimi. Mi piacerebbe anche provarne uno prima o poi anche se ho pochi dubbi sul fatto che mi piaccia in considerazione del fatto che comunque le geometrie sono le stesse delle mie due Colnago.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.