COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho da porvi una domanda?Ma come funziona dalle vostre parti riguardo alla"svalutazione"in parte dovuta al disco? Mi spiego,la mia concept che poi è quella che vedete in alto,montata e-tap curva e pipa superzero-alu portaborraccia in carbonio,quando l'ho fatta vedere ho anche le miche swr per tubolare da 50mm,per cui più rufiana da vedere! In più posti me l'anno valutata 2500 uno addirittura 2000
Disco o non disco quando devi vendere una bici sopratutto se top non prendi mai niente , se ti va va bene metà di quello che hai speso tendente al ribasso. La cosa migliore è sempre venderla ad un amico che sa apprezzare il vero valore della tua bici così da spuntare uno sconto migliore sul nuovo o in ultima spiaggia se sono finiti gli amici meglio dare al negoziante la bici in conto vendita e aspettare un po' per recuperare dei soldi . Il fatto dei dischi per me più che deprezzare il tuo usato ti toglie dei potenziali acquirenti che ora pensano di prendere una versione disc.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ecco,un'altro esempio di come i 28 possono creare solo danni, e poi diciamola tutta fino in fondo, sono brutti da vedere,da l'impressione che la bici possa rimanere in piedi da sola con quei robi li sui cerchi.
A questo punto meglio passare alla mtb . Io uso da anni dei 23 e da li non mi muovo . Ho più volte provato su bici test dei 25 ma non mi sono trovato bene sopratutto all'anteriore ma riconosco che nel periodo invernale con strade umide possano aiutare . Però i 28 proprio no. Altra cosa da non dimenticare è che serve a poco avere un tubolare o copertoncino di larga sezione ma ridotto quasi alle tele e questa è una situazione che vedo spesso in giro.
 
Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
una info per chi ne sa più di me, il mio babbo mi ha lasciato questa bicicletta, vorrei sapere se possibile il modello e il valore del pezzo. allego foto.Grazie da tutti e buon anno.
 

Allegati

  • colnago 1.jpg
    colnago 1.jpg
    356,1 KB · Visite: 95
  • colnago 2.jpg
    colnago 2.jpg
    321,3 KB · Visite: 79
  • colnago 3.jpg
    colnago 3.jpg
    259,5 KB · Visite: 88
  • colnago 4.jpg
    colnago 4.jpg
    297,4 KB · Visite: 94

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
una info se possibile, mio babbo mi ha lasciato questa bici, qualcuno conosce il modello e valore del pezzo? allego foto.Grazie ancora e buon anno a tutti
 

Allegati

  • colnago 1.jpg
    colnago 1.jpg
    356,1 KB · Visite: 45
  • colnago 2.jpg
    colnago 2.jpg
    321,3 KB · Visite: 40
  • colnago 3.jpg
    colnago 3.jpg
    259,5 KB · Visite: 40
  • colnago 4.jpg
    colnago 4.jpg
    297,4 KB · Visite: 41

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.063
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una info se possibile, mio babbo mi ha lasciato questa bici, qualcuno conosce il modello e valore del pezzo? allego foto.Grazie ancora e buon anno a tutti
da ignorante direi colnago master pursuit modificato però non ha i forcellini da pista dritti quindi no ... boh
io posterei nella sezione vintage dove troverai maggiori risposte

edit: colnago master cx?
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.841
33.252
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A questo punto meglio passare alla mtb . Io uso da anni dei 23 e da li non mi muovo . Ho più volte provato su bici test dei 25 ma non mi sono trovato bene sopratutto all'anteriore ma riconosco che nel periodo invernale con strade umide possano aiutare . Però i 28 proprio no. Altra cosa da non dimenticare è che serve a poco avere un tubolare o copertoncino di larga sezione ma ridotto quasi alle tele e questa è una situazione che vedo spesso in giro.
Io è da quest'anno che sono passato al 25 solo perché un paio erano montati i mavic sulle r-sys nuove,e l'altro perché mi hanno consigliato di montarli sulle LW. Non mi sono trovato male,ma mi sa che fatti fuori ritorno ai 23.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
A questo punto meglio passare alla mtb . Io uso da anni dei 23 e da li non mi muovo . Ho più volte provato su bici test dei 25 ma non mi sono trovato bene sopratutto all'anteriore ma riconosco che nel periodo invernale con strade umide possano aiutare . Però i 28 proprio no. Altra cosa da non dimenticare è che serve a poco avere un tubolare o copertoncino di larga sezione ma ridotto quasi alle tele e questa è una situazione che vedo spesso in giro.
Non capisco questa avversione "sulla carta" riguardo l'utilizzo di coperture da 28 quando tuttè le case costruttrici di bici da corsa vanno in questa direzione.
Il c64 è nato proprio intorno alla copertura da 28,direct mount e maggior luce tra foderi e piantone sono lì apposta.
Utilizzare pneumatici da 23 è un non sense oltre che funzionale anche estetico,tanto vale a prendersi una bici di alluminio anni 90.
Penso poi che il buon Crock abbia avuto dei validi motivi tecnici in fase di progettazione.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Non capisco questa avversione "sulla carta" riguardo l'utilizzo di coperture da 28 quando tuttè le case costruttrici di bici da corsa vanno in questa direzione.
Il c64 è nato proprio intorno alla copertura da 28,direct mount e maggior luce tra foderi e piantone sono lì apposta.
Utilizzare pneumatici da 23 è un non sense oltre che funzionale anche estetico,tanto vale a prendersi una bici di alluminio anni 90.
Penso poi che il buon Crock abbia avuto dei validi motivi tecnici in fase di progettazione.
Anch'io monto 23 non vedo la necessita di sezioni maggiori i 25 li ho sul muletto..ma scusa e bella una bici da corsa con pneumatici da 28 ?
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
una info per chi ne sa più di me, il mio babbo mi ha lasciato questa bicicletta, vorrei sapere se possibile il modello e il valore del pezzo. allego foto.Grazie da tutti e buon anno.
Veramente bello e raro,sembra un master equilateral ma senza i tipici pendenti di questo che che incrociano il piantone per andare ad unirsi all'orizzontale davanti al nodo sella.
Non è un crono o inseguimento perché questi avevano anche l'orizzontale curvo e la ruota anteriore da "16.
La cromovelatura verde è spettacolare,è montato al top ed il valore è certamente elevato,non meno di 2500 euro secondo il mio parere.
Complimenti!
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Anch'io monto 23 non vedo la necessita di sezioni maggiori i 25 li ho sul muletto..ma scusa e bella una bici da corsa con pneumatici da 28 ?
Certo se davanti hai un forcellone ampio come quello del c64 e dietro dei foderi dove in mezzo passa un tir.
Altrimenti appare sgraziata,sovradimensionata rispetto a delle esili ruotine da 23.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Secondo me non c'è alcuna avversione, ma semplicemente ognuno si arrocca sulle proprie scelte. Infatti trovi sia chi li usa, chi è soddisfatto e chi guai alla m...nna :mrgreen:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non capisco questa avversione "sulla carta" riguardo l'utilizzo di coperture da 28 quando tuttè le case costruttrici di bici da corsa vanno in questa direzione.
Il c64 è nato proprio intorno alla copertura da 28,direct mount e maggior luce tra foderi e piantone sono lì apposta.
Utilizzare pneumatici da 23 è un non sense oltre che funzionale anche estetico,tanto vale a prendersi una bici di alluminio anni 90.
Penso poi che il buon Crock abbia avuto dei validi motivi tecnici in fase di progettazione.
Io preferisco esteticamente sezioni da 23 massimo 25. Dubito che la mia bici montata con tubolari da 23 possa assomigliare ad una bici anni 90 .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non capisco questa avversione "sulla carta" riguardo l'utilizzo di coperture da 28 quando tuttè le case costruttrici di bici da corsa vanno in questa direzione.
Il c64 è nato proprio intorno alla copertura da 28,direct mount e maggior luce tra foderi e piantone sono lì apposta.
Utilizzare pneumatici da 23 è un non sense oltre che funzionale anche estetico,tanto vale a prendersi una bici di alluminio anni 90.
Penso poi che il buon Crock abbia avuto dei validi motivi tecnici in fase di progettazione.
Poi avversioni sulla carta non direi , ho già avuto modo un paio di volte di provare coperture da 28 su bici disc test .
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
una info per chi ne sa più di me, il mio babbo mi ha lasciato questa bicicletta, vorrei sapere se possibile il modello e il valore del pezzo. allego foto.Grazie da tutti e buon anno.

Non conosco il modello, ma vedo che la guarnitura è molto pregiata (nonostante manchi il tappo di chiusura originale, e questo particolare nel vintage rappresenta un serio problema) trattandosi del modello del Cinquantenario.
I freni sono anch'essi del Cinquantenario? Lo puoi capire dal marchio "50" stampigliato e dalla vite placcata oro che fissa la pinza del freno al telaio.
Per il resto, di buon valore è il cambio, essendo un super record, ma che puoi trovare facilmente on line a 50-60 euro.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Insomma, quando tidicono che facevo prima a prendere una mtb ....
Sei contento? ti piacciono? ti trovi bene? allora fregatene di quello che ti dicono, soprattutto perchè stai anche andando nella direzione della bici moderna...
Io nel 2011 ho cominciato ad essere guardato come un UFO perchè avevo le bici con Di2 (con tutti gli scetticismi del caso), dal 2014 le bici Disc e dovevo rispondere a tutti quelli che si affiancavano su come mi trovassi ed incassare le critiche degli scettici; gli stessi scettici che oggi hanno una bici disc di2 :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.