Vision Trimax 25 KB

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
avendo avuto anch'io le 30KB non posso che confermare.

se non avessi già le dt 1400 oxic ci avrei sicuramente fatto un pensiero

come ti trovi con le DT?
io sono stra indeciso anche perché si apre un periodo nel quale dovrei uscire più spesso, ho effettivamente bisogno di un set di ruote che mi portino in giro nel periodo autunno/inverno, le renderei ovviamente tubeless e ci monterei su gli attuali Kenda Valkyrie (provateli, costano 40 euro l'uno, ma li valgono tutti).

MI fa paura il discorso consumo pattini e scolorimento pista frenante, ma alla fin fine se in garanzia entro i primi 24 mesi la farò valere in caso....

certo: esteticamente sono molto carine con questa finitura nera anche senza un profilo importante (anzi, molto basso 20/24 mm)...anche il prezzo di 400 euro mi invoglia non poco.
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
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Focul IZALCO MAX
come ti trovi con le DT?
io sono stra indeciso anche perché si apre un periodo nel quale dovrei uscire più spesso, ho effettivamente bisogno di un set di ruote che mi portino in giro nel periodo autunno/inverno, le renderei ovviamente tubeless e ci monterei su gli attuali Kenda Valkyrie (provateli, costano 40 euro l'uno, ma li valgono tutti).

MI fa paura il discorso consumo pattini e scolorimento pista frenante, ma alla fin fine se in garanzia entro i primi 24 mesi la farò valere in caso....

certo: esteticamente sono molto carine con questa finitura nera anche senza un profilo importante (anzi, molto basso 20/24 mm)...anche il prezzo di 400 euro mi invoglia non poco.

scusa dove le trovi a 400€? :)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Nastro Schwalbe 21mm, valvole DTSwiss, tutto ha funzionato senza problemi, con un poco di lattice per sigillare gli pneumatici TLR.
Sia il montaggio, sia la tallonatura, dei Fusion 5 Performance 25mm TLR, veramente semplicissima, con normale pompa.
Però ti consiglio valvole coniche Barbieri (nere o meglio ancora in carbonio), che esteticamente valorizzano meglio le ruote, rispetto alle DTSwiss, color metallo naturale, che ho utilizzato io.
Mi sa che per l'uso in versione tubeless le uniche valvole che possono andar bene sono quelle usate da te e cioè le dt swiss con base in gomma semitonda e lunga, le barbieri coniche non tengono !!
 
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fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
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Colnago
Ciao, riprendo la discussione in particolare sul consumo dei pattini freno. Ho provato swisstop blu, neri, specifici per piste mavic exalite, li monto convergenti....all'anteriore non arrivo a fare 5/600 km. Ok faccio parecchio dislivello e freno molto, ma con altre ruote allu e carbonio mai un consumo così drastico!
 
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join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
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Canyon ultimate cf slx
Ciao, riprendo la discussione in particolare sul consumo dei pattini freno. Ho provato swisstop blu, neri, specifici per piste mavic exalite, li monto convergenti....all'anteriore non arrivo a fare 5/600 km. Ok faccio parecchio dislivello e freno molto, ma con altre ruote allu e carbonio mai un consumo così drastico!
In questo tipo di ruote con pista nera.. I pattini devono essere per forza di tipo morbido.. Per non consumarla eccessivamente e graffiare.. Io uso swissstop blu e non ho il consumo che hai tu.. Certo se fai ogni uscita 20/30km di discesa...
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
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Bowman + Endurace Disk
Avete per caso idea di come si possa stringere il mozzo posteriore che la ruota mi fa un pochino di gioco laterale muovendo la Grazie

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salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
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Specialized Roubaix & Pepiniello
Dopo più di un anno di utilizzo posso tranquillizzarvi, perché non ho riscontrato nessun scolorimento delle piste frenanti.
Alla fine il miglior rendimento l'ho riscontrato con i pattini originali Shimano Dura Ace: frenata perfetta senza fischi, durata ottima, schegge di alluminio nei pattini zero (N.B. ho utilizzato anche gli Swisstop blu perché ho anche le DtSwiss Oxic)
Problemi riscontrati: sostituzione del cuscinetto ruota anteriore (completamente inchiodato), ritensionamento raggio (completamente "smollato") ruota posteriore (incredibilmente quasi non scentrata), tutti risolti rapidissimamente e gratuitamente dal mio fornitore.
Comunque le ricomprerei perché, nonostante i problemi citati, le utilizzo con grande soddisfazione, hanno una frenata al top, guidabilità anche con vento forte laterale semplice, di buon comfort, belle esteticamente e con ottimo rapporto costo/qualità.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
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Bianchi Infinito CV
Dopo più di un anno di utilizzo posso tranquillizzarvi, perché non ho riscontrato nessun scolorimento delle piste frenanti.
Alla fine il miglior rendimento l'ho riscontrato con i pattini originali Shimano Dura Ace: frenata perfetta senza fischi, durata ottima, schegge di alluminio nei pattini zero (N.B. ho utilizzato anche gli Swisstop blu perché ho anche le DtSwiss Oxic)
Problemi riscontrati: sostituzione del cuscinetto ruota anteriore (completamente inchiodato), ritensionamento raggio (completamente "smollato") ruota posteriore (incredibilmente quasi non scentrata), tutti risolti rapidissimamente e gratuitamente dal mio fornitore.
Comunque le ricomprerei perché, nonostante i problemi citati, le utilizzo con grande soddisfazione, hanno una frenata al top, guidabilità anche con vento forte laterale semplice, di buon comfort, belle esteticamente e con ottimo rapporto costo/qualità.
Ciao,
anch’io ho cambiato il cuscinetto anteriore sx completamente inchiodato (30kb).
 
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switchy

Gregario
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Avete per caso idea di come si possa stringere il mozzo posteriore che la ruota mi fa un pochino di gioco laterale muovendo la Grazie

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Ciao,
lato opposto cassetta dovresti avere il pra.É una piccola ghiera con una brugolina.Dovresti allentare la brugulina e avvitare di 1/8 di giro la ghiera e riavvitare la brugolina.Devi trovare il giusto compromesso tra gioco laterale/scorrevolezza.In sostanza se avviti troppo rovini il cuscinetto ed hai la ruota inchiodata.Anche la chiusura dello sgancio si ripercuote sul gioco laterale
Fai attenzione che é molto delicata.
 
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Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
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Ok grazie, stamattina ho sistemato da solo,con le brugole ho vistato i cappucci del mozzo e piano piano richiuso avvitando la ghiera p.r.a. grazie
Ciao,
lato opposto cassetta dovresti avere il pra.É una piccola ghiera con una brugolina.Dovresti allentare la brugulina e avvitare di 1/8 di giro la ghiera e riavvitare la brugolina.Devi trovare il giusto compromesso tra gioco laterale/scorrevolezza.In sostanza se avviti troppo rovini il cuscinetto ed hai la ruota inchiodata.Anche la chiusura dello sgancio si ripercuote sul gioco laterale
Fai attenzione che é molto delicata.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Dopo più di un anno di utilizzo posso tranquillizzarvi, perché non ho riscontrato nessun scolorimento delle piste frenanti.
Alla fine il miglior rendimento l'ho riscontrato con i pattini originali Shimano Dura Ace: frenata perfetta senza fischi, durata ottima, schegge di alluminio nei pattini zero (N.B. ho utilizzato anche gli Swisstop blu perché ho anche le DtSwiss Oxic)
Problemi riscontrati: sostituzione del cuscinetto ruota anteriore (completamente inchiodato), ritensionamento raggio (completamente "smollato") ruota posteriore (incredibilmente quasi non scentrata), tutti risolti rapidissimamente e gratuitamente dal mio fornitore.
Comunque le ricomprerei perché, nonostante i problemi citati, le utilizzo con grande soddisfazione, hanno una frenata al top, guidabilità anche con vento forte laterale semplice, di buon comfort, belle esteticamente e con ottimo rapporto costo/qualità.


confermo, la frenata è assolutamente la migliore provata fino ad ora, io nessun problema riscontrato su cuscinetti, e ruote che girano dritte dritte e pattini che li tengo a forse nemmeno 1 mm (e non sfregano mai)
sai cosa hanno (piccolo difetto) secondo me?
in pianura (rispetto ad una R0) ed in gruppo fai davvero più fatica a tenere il passo, sono l'anti aerodinamicità fatta ruota per me.
Per il resto nulla da eccepire, ruote che in relazione al prezzo sono stupefacenti.
 
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Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
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sai cosa hanno (piccolo difetto) secondo me?
in pianura (rispetto ad una R0) ed in gruppo fai davvero più fatica a tenere il passo, sono l'anti aerodinamicità fatta ruota per me.
Per il resto nulla da eccepire, ruote che in relazione al prezzo sono stupefacenti.

Strano ciò, però io ho delle trimax 30, ed in pianura il passo lo tengono probabilmente anche meglio delle Metron 55 sinceramente, ovunque, e in gruppo. È capitato poi una volta che ho fatto un tratto dietro un trattore e non pedalavo più, andavano da sole per la scia, ma questo non è Mai capitato con le altre ruote. Sono molto aerodinamiche ed il vento proprio...non lo avvertono. Il loro canale interno comunque è etrto 18,9. Io ho comunque cambiato i cuscinetti, messo Skf, e la tensionatura/campanatura l'ho rifatta io da zero con gli strumenti classici: dima, stand centra ruota, bloccaraggi, tiraraggi. Ho tolto anche la rondella rossa nel corpetto libero, quella non serve proprio, anzi, fa solo attrito in più e basta. Provar per credere.


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flavio-resana

Maglia Gialla
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Strano ciò, però io ho delle trimax 30, ed in pianura il passo lo tengono probabilmente anche meglio delle Metron 55 sinceramente, ovunque, e in gruppo. È capitato poi una volta che ho fatto un tratto dietro un trattore e non pedalavo più, andavano da sole per la scia, ma questo non è Mai capitato con le altre ruote. Sono molto aerodinamiche ed il vento proprio...non lo avvertono. Il loro canale interno comunque è etrto 18,9. Io ho comunque cambiato i cuscinetti, messo Skf, e la tensionatura/campanatura l'ho rifatta io da zero con gli strumenti classici: dima, stand centra ruota, bloccaraggi, tiraraggi. Ho tolto anche la rondella rossa nel corpetto libero, quella non serve proprio, anzi, fa solo attrito in più e basta. Provar per credere.


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grazie mille per la dritta, ci proviamo dai...
cambiamo anche i cuscinetti
ma come mai hai rfatto tutto?
 
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grazie mille per la dritta, ci proviamo dai...
cambiamo anche i cuscinetti
ma come mai hai rfatto tutto?

Allora, parto col dirti che mi sono preso l'attrezzatura perché, dove sto io, sugli argini del PO e zone limitrofe può capitare di prendere buche (non sono quello che si sposta in gruppo per una buca col rischio di cadere o far cadere anche altri dietro...), ed anche se di poco, le ruote si possono scentrare, quindi anche se per pochi valori mi ero messo a far vedere repentinamente ad un meccanico i cerchioni, ma spesso lo facevano di fretta, quindi ho optato per una soluzione fai da te e più comoda e da me verificata, cioè in casa propria. Io voglio sempre, vedere la ruota posteriore almeno, che rimane esattamente al centro del carro, non che tende verso sinistra o a destra, lì altrimenti è segno che qualcosa è successo ed è da sistemare.
E' successo che un giorno mi è venuta male una centratura, misurandola con lo strumento della Park Tool TM-1 (tensiometro per i raggi), quindi ho fatto un reset di tutta la ruota ai valori originali, e poi sono ripartito da lì. Ho caricato un pò comunque, nel senso che le mie Vision le ho fatte diventare più rigide rispetto ai valori originali di fabbrica, le ho ricentrate, la ruota gira esattamente nel mezzo del carro posteriore, ed ho anche controllato la campanatura con lo strumento Park Tool WAG-4 (dima).
Per i cuscinetti fammi sapere cosa avvertirai, perché sono sicuro che percepirai una differenza. Allora, le trimax 25kb non so se hanno i mozzi differenti, ma il codice dei cuscinetti dovrebbe essere rimasto il medesimo. I 2 anteriori hanno codice 61803 (se ordini per Skf diventa 6803, ma è la stessa cosa). Quello posteriore a sinistra del mozzo ha sempre codice 6803, mentre quello alla destra del mozzo ha codice 61903 (che per SKF diventa abbreviato 6903). Non cambiare quelli del corpetto ruota libera, davvero fai senza. Quindi in totale ti servono 4 cuscinetti. Puoi prendere o quelli aperti totalmente, però se vuoi un poco più di longevità puoi usare quelli con la copertura metallica. Quando ti arrivano, ci fai penetrare qualche goccia di vasellina filante. Sia in quelli aperti, sia in quelli con la protezione metallica, hanno comunque una fessura dove può passare la vasellina.
N.B.: Se non l'hai già fatto, ti consiglio di togliere il pezzo rosso (rondellino) che sta alla estrema destra del corpetto ruota libera, alla estrema destra. Migliora la scorrevolezza della ruota, non di poco, provare per credere. Può essere si...che ci sia un pò più di gioco, ma fa parte del "trick" appunto :-) Nel mio caso ho dovuto avvicinare di più alla ruota il pattino posteriore di sinistra, ed allontanare un pò quello destro.
Con questo setup ho fatto dei pr/kom che con le altre ruote, Metron 55 comprese non avevo mai fatto prima. Insomma, secondo me così vanno molto bene.
 
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Allora, parto col dirti che mi sono preso l'attrezzatura perché, dove sto io, sugli argini del PO e zone limitrofe può capitare di prendere buche (non sono quello che si sposta in gruppo per una buca col rischio di cadere o far cadere anche altri dietro...), ed anche se di poco, le ruote si possono scentrare, quindi anche se per pochi valori mi ero messo a far vedere repentinamente ad un meccanico i cerchioni, ma spesso lo facevano di fretta, quindi ho optato per una soluzione fai da te e più comoda e da me verificata, cioè in casa propria. Io voglio sempre, vedere la ruota posteriore almeno, che rimane esattamente al centro del carro, non che tende verso sinistra o a destra, lì altrimenti è segno che qualcosa è successo ed è da sistemare.
E' successo che un giorno mi è venuta male una centratura, misurandola con lo strumento della Park Tool TM-1 (tensiometro per i raggi), quindi ho fatto un reset di tutta la ruota ai valori originali, e poi sono ripartito da lì. Ho caricato un pò comunque, nel senso che le mie Vision le ho fatte diventare più rigide rispetto ai valori originali di fabbrica, le ho ricentrate, la ruota gira esattamente nel mezzo del carro posteriore, ed ho anche controllato la campanatura con lo strumento Park Tool WAG-4 (dima).
Per i cuscinetti fammi sapere cosa avvertirai, perché sono sicuro che percepirai una differenza. Allora, le trimax 25kb non so se hanno i mozzi differenti, ma il codice dei cuscinetti dovrebbe essere rimasto il medesimo. I 2 anteriori hanno codice 61803 (se ordini per Skf diventa 6803, ma è la stessa cosa). Quello posteriore a sinistra del mozzo ha sempre codice 6803, mentre quello alla destra del mozzo ha codice 61903 (che per SKF diventa abbreviato 6903). Non cambiare quelli del corpetto ruota libera, davvero fai senza. Quindi in totale ti servono 4 cuscinetti. Puoi prendere o quelli aperti totalmente, però se vuoi un poco più di longevità puoi usare quelli con la copertura metallica. Quando ti arrivano, ci fai penetrare qualche goccia di vasellina filante. Sia in quelli aperti, sia in quelli con la protezione metallica, hanno comunque una fessura dove può passare la vasellina.
N.B.: Se non l'hai già fatto, ti consiglio di togliere il pezzo rosso (rondellino) che sta alla estrema destra del corpetto ruota libera, alla estrema destra. Migliora la scorrevolezza della ruota, non di poco, provare per credere. Può essere si...che ci sia un pò più di gioco, ma fa parte del "trick" appunto :-) Nel mio caso ho dovuto avvicinare di più alla ruota il pattino posteriore di sinistra, ed allontanare un pò quello destro.
Con questo setup ho fatto dei pr/kom che con le altre ruote, Metron 55 comprese non avevo mai fatto prima. Insomma, secondo me così vanno molto bene.


wow wow!! super gentile.
in effetti queste ruote sono già ottime così, provo a togliere il pezzo rosso perché anche in discesa non ho ottenuto gran velocità rispetto (epr esempio)ad una Zero carbon che fila via come il vento.
 
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evolux

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7 Agosto 2013
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wow wow!! super gentile.
in effetti queste ruote sono già ottime così, provo a togliere il pezzo rosso perché anche in discesa non ho ottenuto gran velocità rispetto (epr esempio)ad una Zero carbon che fila via come il vento.
Come copertoncino se non l'hai già fatto... - - - > solo Michelin Power Competition da 25 mm.

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Marco.Cab

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Allora, parto col dirti che mi sono preso l'attrezzatura perché, dove sto io, sugli argini del PO e zone limitrofe può capitare di prendere buche (non sono quello che si sposta in gruppo per una buca col rischio di cadere o far cadere anche altri dietro...), ed anche se di poco, le ruote si possono scentrare, quindi anche se per pochi valori mi ero messo a far vedere repentinamente ad un meccanico i cerchioni, ma spesso lo facevano di fretta, quindi ho optato per una soluzione fai da te e più comoda e da me verificata, cioè in casa propria. Io voglio sempre, vedere la ruota posteriore almeno, che rimane esattamente al centro del carro, non che tende verso sinistra o a destra, lì altrimenti è segno che qualcosa è successo ed è da sistemare.
E' successo che un giorno mi è venuta male una centratura, misurandola con lo strumento della Park Tool TM-1 (tensiometro per i raggi), quindi ho fatto un reset di tutta la ruota ai valori originali, e poi sono ripartito da lì. Ho caricato un pò comunque, nel senso che le mie Vision le ho fatte diventare più rigide rispetto ai valori originali di fabbrica, le ho ricentrate, la ruota gira esattamente nel mezzo del carro posteriore, ed ho anche controllato la campanatura con lo strumento Park Tool WAG-4 (dima).
Per i cuscinetti fammi sapere cosa avvertirai, perché sono sicuro che percepirai una differenza. Allora, le trimax 25kb non so se hanno i mozzi differenti, ma il codice dei cuscinetti dovrebbe essere rimasto il medesimo. I 2 anteriori hanno codice 61803 (se ordini per Skf diventa 6803, ma è la stessa cosa). Quello posteriore a sinistra del mozzo ha sempre codice 6803, mentre quello alla destra del mozzo ha codice 61903 (che per SKF diventa abbreviato 6903). Non cambiare quelli del corpetto ruota libera, davvero fai senza. Quindi in totale ti servono 4 cuscinetti. Puoi prendere o quelli aperti totalmente, però se vuoi un poco più di longevità puoi usare quelli con la copertura metallica. Quando ti arrivano, ci fai penetrare qualche goccia di vasellina filante. Sia in quelli aperti, sia in quelli con la protezione metallica, hanno comunque una fessura dove può passare la vasellina.
N.B.: Se non l'hai già fatto, ti consiglio di togliere il pezzo rosso (rondellino) che sta alla estrema destra del corpetto ruota libera, alla estrema destra. Migliora la scorrevolezza della ruota, non di poco, provare per credere. Può essere si...che ci sia un pò più di gioco, ma fa parte del "trick" appunto :-) Nel mio caso ho dovuto avvicinare di più alla ruota il pattino posteriore di sinistra, ed allontanare un pò quello destro.
Con questo setup ho fatto dei pr/kom che con le altre ruote, Metron 55 comprese non avevo mai fatto prima. Insomma, secondo me così vanno molto bene.

Ciao, ieri ho smontato il mozzo posteriore, agendo con due brugole e svitando i cappucci, dopo e uscito l’asse del mozzo attaccato al corpetto(avevo ancora i pignoni su) a questo punto dove trovo questo “anellino rosso”? Grazie non ricordo di averlo visto.

Ma però ho visto i cuscinetti all’interno del mozzo e nella parte centrale c’è un anello che tiene le sfere del cuscinetto e fa da spessore all’asse del mozzo.


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