A tutti i condropatici

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Grazie, ortopedico già sentito, sto prendendo integratori e una schiuma antiinfiammatorio da mettere dopo l'alenamento accompagnata a ghiaccio. Sto facendo delle sedute sui rulli senza sforzare non superando un ora di pedalata con lo scopo e la speranza di tirare su i muscoli (quasi inesistenti) e non caricare troppo i tendini.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Grazie, ortopedico già sentito, sto prendendo integratori e una schiuma antiinfiammatorio da mettere dopo l'alenamento accompagnata a ghiaccio. Sto facendo delle sedute sui rulli senza sforzare non superando un ora di pedalata con lo scopo e la speranza di tirare su i muscoli (quasi inesistenti) e non caricare troppo i tendini.

E allora porta pazienza
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
OK ,
1) pedala agile e tieni alto il numero di pedalate , senza esagerare.

2) cambia le tacchette. Se hai quelle mobili metti quelle fisse (si , quelle a zero gradi regolate perfettamente). O viceversa.
A seconda del tipo di articolazione può essere meno fastidioso avere quelle fisse o mobili. Quelle fisse per un discorso di trasformazione della potenza in spinta sono sempre meglio.

3) quando esci fai riscaldamento e parti piano.è importante

4) quando fa freddo , copriti!!

5) cosa che hai già fatto , biomeccanico per messa in sella.

6) cerca di capire se è sempre un solo ginocchio o a volte anche l'altro. Se è possibile fatti prestare dei pedali power meter e cerca di capire se una gamba spinge più dell'altra. Quindi correggi il difetto.

7) controlla la perfetta simmetria della distanza dei pedali dal carro/centro della bici e la lunghezza delle tue gambe. La prima e facile , la seconda se ti aiuta l'ortopedico è meglio. E nel secondo caso esistono degli spessori da mettere sotto le tacchette per correggere dissimmetrie delle gambe.

8) se non è nulla di tutto ciò l'articolazione tende a produrre liquido per compensare durante uno sforzo.quindi escludendo tutti i motivi di cui sopra devi controllare la zona del menisco. Un attrito continuo induce la zona a produrre liquido.quindi prova a pedalare con una fascia al ginocchio da menisco (quelle per tenere ferma l'articolazione) e vedi se il problema migliora o peggiora.

9) se è solo una tendinite prima di fare esperimenti devi aspettare che passi, perché altrimenti si infiamma di nuovo e non risolverai mai.Più che ghiaccio ci sono delle sostanze emollienti e dei cerotti specifici a rilascio graduale.appena mi viene in mente come si chiamano te lo scrivo (costicchiano). Quando ti viene se in casa hai del voltaren gel o cose simili , almeno per tamponare e non soffrire potresti usare anche quello.

Se mi viene in mente qualche altra cosa te la scrivo

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Molto gentili tutti dei consigli!!!!! Grazie mille davvero!!!!
1-cerco di tenere sempre una cadenza di 90, in salita dura calo fino a 60/70

2-le tacchette ora ho le grigie look che dovrebbero essere le intermedie

3-di solito quando esco faccio poco riscaldamento, diciamo 10 minuti, ne farò di più

6- principalmente e il destro, quello sinistro pochissimo a volte niente

7- verificherò le misure...il biomeccanico mi aveva messo uno spessore di 3 millimetri a l'interno ma l'ho tolto perché era peggio

Altri punti ok!!!! Grazie ancora
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ed il classico hyalgan quindi è ormai obsoleto ?
Sicuramente non è un prodotto recentissimo, io ne feci uso la prima volta nel 2006 una serie di 5 infiltrazioni a distanza di una settimana una dall'altra. Ora con i prodotti nuovi la tendenza è di una, massimo due infiltrazioni, il che è sicuramente un vantaggio......è pur sempre un ago e non finissimo, che ti viene infilato nell'articolazione :roll:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Sicuramente non è un prodotto recentissimo, io ne feci uso la prima volta nel 2006 una serie di 5 infiltrazioni a distanza di una settimana una dall'altra. Ora con i prodotti nuovi la tendenza è di una, massimo due infiltrazioni, il che è sicuramente un vantaggio......è pur sempre un ago e non finissimo, che ti viene infilato nell'articolazione :roll:

Ma se il vecchio acido non ha fatto nessun effetto penso non sia comunque utile provare il nuovo...
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ciao, scusa se riprendo il messaggio dopo tanto tempo, fai sempre siringhe di MD Knee ? Hai sempre buoni risultati ?
La mia artrosi inizia a dare problemi purtroppo !
Grazie

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app

Io lo uso quando riacutizzo. Al momento ho un buon tono muscolare evidentemente. Lo alleno facendo scialpinismo. Se non scii andrebbe bene anche la camminata veloce in salita con un po’ di carico.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Fatto infiltrazione con Hymovis, ortopedico bravo ed inoltre una persona umana e a modo, nonostante la mia paura per gli aghi è andato tutto bene, giusto un filo di fastidio mentre inietta il liquido, una sensazione strana

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


L'Hymovis (che ho utilizzato negli anni passati) costa parecchio e non fa quel che promette, ovvero per la mia esperienza è stato parecchio meglio il Condrotide, che costa circa 50 euro a fiala ed è un gel di polinucleotidi, per la precisione. Anche oggi pomeriggio ho un'infiltrazione, sempre di condrotide.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
L'Hymovis (che ho utilizzato negli anni passati) costa parecchio e non fa quel che promette, ovvero per la mia esperienza è stato parecchio meglio il Condrotide, che costa circa 50 euro a fiala ed è un gel di polinucleotidi, per la precisione. Anche oggi pomeriggio ho un'infiltrazione, sempre di condrotide.
In cosa ti ha deluso (oltre che nel costo) l'Hymovis? Comunque tra un mesetto ho la seconda puntura

Come comportarsi dopo l'infiltrazione? Il medico mi ha detto che il senso di gonfiore sarebbe scomparso entro un'ora (così è stato) e in caso di fastidio mettere un po di ghiaccio. Io ora (fatta due ore fa) sento fastidio solo se da in piedi tiro i muscoli delle gambe, ho una strana sensazione sotto la rotula, è normale?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux