COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.829
33.221
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Andata , ordinata 10 minuti fa !!! Entro Gennaio dovrei averla a casa poi seguiranno impressioni di guida , intanto in queste settimane usero' un po' la C64 per poi paragonare i due telai . Intanto attendo un Caffe' almeno virtuale da Ernesto , con questa a casa mia ho ben 4 Colnago oltre alle 2 che ho venduto l'anno scorso .
E anche questa volta,non hai deluso le nostre aspettative!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Come manubrio carbonio mi sa che il costo è simile. Affidabilità serraggio colnago?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io sul C64 ho R41 (piega e attacco) e ti posso confermare che usando la pasta di montaggio per carbonio fornita da Colnago (o una di marca qualsiasi) non ci sono assolutamente problemi sulla tenuta del serraggio. Se non vuoi usare la chiave esagonale a testa sferica fornita da Colnago puoi benissimo usare una normalissima chiave esagonale ad L modificata in modo che da una parte sia non più lunga di 1 cm; in tal modo non hai neppure necessità della dinamometrica perché con la pasta di montaggio la coppia di serraggio necessaria è notevolmente ridotta e dunque non rischi di rompere nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68 and clark78

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Andata , ordinata 10 minuti fa !!! Entro Gennaio dovrei averla a casa poi seguiranno impressioni di guida , intanto in queste settimane usero' un po' la C64 per poi paragonare i due telai . Intanto attendo un Caffe' almeno virtuale da Ernesto , con questa a casa mia ho ben 4 Colnago oltre alle 2 che ho venduto l'anno scorso .
Sono felice per la tua scelta… aspettiamo un allestimento TOP così come sul resto del parco in tuo possesso. Monterai le Obermaier ??
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Andata , ordinata 10 minuti fa !!! Entro Gennaio dovrei averla a casa poi seguiranno impressioni di guida , intanto in queste settimane usero' un po' la C64 per poi paragonare i due telai . Intanto attendo un Caffe' almeno virtuale da Ernesto , con questa a casa mia ho ben 4 Colnago oltre alle 2 che ho venduto l'anno scorso .
Congratulazioni! Confesso che le immagini delle tue bici sono tra i rari casi di cui salvo le foto relativamente alle bici di "amatori" (nell'archivio delle immagini sul mio pc). Diciamo che in Colnago potrebbero attivarsi per inviarti almeno un completino, altro che caffé!
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Io sul C64 ho R41 (piega e attacco) e ti posso confermare che usando la pasta di montaggio per carbonio fornita da Colnago (o una di marca qualsiasi) non ci sono assolutamente problemi sulla tenuta del serraggio. Se non vuoi usare la chiave esagonale a testa sferica fornita da Colnago puoi benissimo usare una normalissima chiave esagonale ad L modificata in modo che da una parte sia non più lunga di 1 cm; in tal modo non hai neppure necessità della dinamometrica perché con la pasta di montaggio la coppia di serraggio necessaria è notevolmente ridotta e dunque non rischi di rompere nulla.
Grazie.
Ma a quanti nm si chiude con dinamometrica. Quanto costa l accoppiata ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ah pero...mi sa che allora con deda superzero attacco alu e piega carbon risparmio un bel po...in teoria piu di 250 euro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io insisto nel dirti che secondo me ti conviene prendere l' R41, ne vale proprio la pena sia come fattura che come comodità. Il costo a listino dovrebbe essere 280 + 280 € quindi 560 €...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ah pero...mi sa che allora con deda superzero attacco alu e piega carbon risparmio un bel po...in teoria piu di 250 euro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se ti fosse utile il deda superleggero da 120mm io ne ho due nel casseto (mi dimentico sempre di fare foto e di mettere annuncio)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Io insisto nel dirti che secondo me ti conviene prendere l' R41, ne vale proprio la pena sia come fattura che come comodità. Il costo a listino dovrebbe essere 280 + 280 € quindi 560 €...
Vedrò quanto mi chiede il mio venditore? I cavi cmq sapriscono tutti al suo interno?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono felice per la tua scelta… aspettiamo un allestimento TOP così come sul resto del parco in tuo possesso. Monterai le Obermaier ??
Si quelle che avevo gia' a casa . Attualmente ne ho due coppie , questa che mettero' sulla V2R e l'altra che ho messo sulla C64 . Quest'ultima coppia l'aveva venduta un privato nuova appena ricevuta in garanzia dalla LW . Si era fissato che avessero dei problemi . Buon per me perche' le ho prese nuove pagandole come usate !!!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Congratulazioni! Confesso che le immagini delle tue bici sono tra i rari casi di cui salvo le foto relativamente alle bici di "amatori" (nell'archivio delle immagini sul mio pc). Diciamo che in Colnago potrebbero attivarsi per inviarti almeno un completino, altro che caffé!
Grazie dei complimenti !
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io insisto nel dirti che secondo me ti conviene prendere l' R41, ne vale proprio la pena sia come fattura che come comodità. Il costo a listino dovrebbe essere 280 + 280 € quindi 560 €...
Un attacco e una curva 560 euro? Ma davvero si hanno benefici in termini di comodità? Comodità che può variare maggiormente, a mio avviso, variando anche solo la pressione delle gomme. Lo so che parliamo di bici che oltrepassano i 6-7 mila euro, ma davvero ci sarebbe tutta questa differenza montando questo modello al posto di una coppia Deda Zero 100 (come fanno, tra l'altro, molti professionisti)?
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Un attacco e una curva 560 euro? Ma davvero si hanno benefici in termini di comodità? Comodità che può variare maggiormente, a mio avviso, variando anche solo la pressione delle gomme. Lo so che parliamo di bici che oltrepassano i 6-7 mila euro, ma davvero ci sarebbe tutta questa differenza montando questo modello al posto di una coppia Deda Zero 100 (come fanno, tra l'altro, molti professionisti)?
Sono d accordo . A me interessa l integrazione dei cavi e che sia abb. leggero e tanto affidabile .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il costo della piega è abbastanza in linea con quello di altri marchi, mentre mi sembra che sia l'attacco ad essere un po' fuori prezzo.
Detto questo, nemmeno io sono un estimatore del R41 dal punto di vista ergonomico (per le mie caratteristiche), però mi appaga l'estetica e l'integrazione con il suo attacco.
Ora mi resta il dubbio se montarlo sulla nuova bici o se usare Hb01 ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.