L'auto del ciclista

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
per me un auto da ciclista deve poter ospitare in piedi nel bagagliaio (magari senza ruota anteriore) almeno 3 biciclette da corsa o 1 BDC e 1 MTB.

Io mi accontento di meno... 2 bici con ruote smontate a sedili abbattuti, quindi con due posti a sedere... In pratica qualsiasi auto con portellone a partire dal segmento B in su.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Io sono contentissimo del mezzo che uso io, ovvero un vecchio pulmino Volkswagen Westfalia, preso a 18 anni come primo mezzo e che uso tuttora, dopo 12 anni. Oltre ad essere perfetto per trasportare bici, dà la stessa sensazione di libertà che la bici mi regala ad ogni uscita, in quanto è un piccolo camperino che può diventare, alzando volendo anche il tetto a soffietto, una piccola casetta su gomma. Diciamo che sono due mezzi che sposano pienamente il mio modo di vivere
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
attualmente ho una Lancia Delta 3, ho acquistato quest'auto solo per passione per la Lancia, debbo dire che non è proprio l'auto adatta per il trasporto di una bici. Nonostante sia un auto di 4.50 metri il baule e piccolo e l'accesso è molto stretto con un scalino piuttosto alto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
in passato tanto... da quando ho una figlia (che sta per compiere 18 anni) ho scelto tutte macchine mansuete...
Eh anche io non e' che sono lo smanettone della situazione..ma mi piace sapere di avere sotto una bella riserva di cavalli all'occorenza...tanto non faccio molti km(anzi molto pochi)quindi non guardo tanto l'aspetto consumi...poi ovvio ci deve stare anche la bici..:mrgreen:..ma si riesce bene ad avere quello e quell'altro...e la passione motori e' rimasta sempre uguale...
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
io ho una Fiat Croma II^ serie. Smonto la ruota davanti e infilo la bici fra la fila anteriore e quella posteriore dei sedili. Ho una bici taglia 56 e nel bagagliaio non ci entra. Andrebbero abbattuti gli schienali, ma ho i seggiolini per bambini e smontarli è una rottura di scatole. Togliendo la ruota davanti mi sbrigo. Per accortezza stendo un plaid sui sedili per prevenire macchie da grasso di catena e sporco dal telaio
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io ho viaggiato per 10 anni caricando a fatica le bici su un' Agila (presa controvoglia perché il figlio stava per neopatentarsi ecc. ecc.): qualche settimana fa ho preso un'Opel Crossland... peccato che da due anni ho mollato l'agonismo e pedalo solo nei dintorni:doh:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grande auto l'Agila!
Invece questi suv non hanno proprio senso, secondo me, più peso, più costi, più consumi, più ingombri, meno spazio interno e meno visibilità (la posizione alta nasconde completamente gli ostacoli in fase di parcheggio (marciapiedi, panettoni, altre auto parcheggiate... PERSONE)
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
315
116
Verona
Visita sito
Bici
Nessuna
Io non andando una cippa in bici devo sfogare il mio ego:sborone:con una certa cavalleria sotto:twisted:...altri con la stessa passione??
Ho sempre avuto la passione per i motori e per le auto sportive in particolare... per questo motivo non ho mai smesso di desiderare un auto che, anche se magari non particolarmente potente, mi permettesse, senza svenarmi, di avere un mezzo appagante, divertente da guidare, in grado di rendere piacevoli e un pizzico speciali anche gli spostamenti nella vita di tutti i giorni.
Nel 2018 ho dovuto cambiare auto... e considerando che di solito le tengo per tanti anni, ho pensato che se anche questa volta rinviavo la realizzazione del sogno, rischiavo seriamente di andare fuori tempo massimo! Alla fine ho preso una Toyota GT86.
E le poche volte che devo portare la bdc da qualche parte, prendo in prestito il suv di mio cognato... così riesco sia a divertirmi che a far stare comoda la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho sempre avuto la passione per i motori e per le auto sportive in particolare... per questo motivo non ho mai smesso di desiderare un auto che, anche se magari non particolarmente potente, mi permettesse, senza svenarmi, di avere un mezzo appagante, divertente da guidare, in grado di rendere piacevoli e un pizzico speciali anche gli spostamenti nella vita di tutti i giorni.
Nel 2018 ho dovuto cambiare auto... e considerando che di solito le tengo per tanti anni, ho pensato che se anche questa volta rinviavo la realizzazione del sogno, rischiavo seriamente di andare fuori tempo massimo! Alla fine ho preso una Toyota GT86.
E le poche volte che devo portare la bdc da qualche parte, prendo in prestito il suv di mio cognato... così riesco sia a divertirmi che a far stare comoda la bici...

Ma ha gli schienali dei sedili posteriori reclinabili?
Ci passa il telaio senza ruote dallo sportello del bagagliaio? Secondo me una sola bici ce la si può infilare anche nella GT86!
Complimenti per l'auto comunque.


EDIT: sì!!!! ci sta! Guarda qui http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=6539
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Melvin

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Grande auto l'Agila!
Invece questi suv non hanno proprio senso, secondo me, più peso, più costi, più consumi, più ingombri, meno spazio interno e meno visibilità (la posizione alta nasconde completamente gli ostacoli in fase di parcheggio (marciapiedi, panettoni, altre auto parcheggiate... PERSONE)

su questo non sono d'accordo, le auto odierne come appunto i c.d. suv o anche i crossover, hanno una serie di sistemi come sensori e telecamere che rendono agevole qualsiasi manovra, altra cosa negli incroci la guida piu' elevata agevola la visuale.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho sempre avuto la passione per i motori e per le auto sportive in particolare... per questo motivo non ho mai smesso di desiderare un auto che, anche se magari non particolarmente potente, mi permettesse, senza svenarmi, di avere un mezzo appagante, divertente da guidare, in grado di rendere piacevoli e un pizzico speciali anche gli spostamenti nella vita di tutti i giorni.
Nel 2018 ho dovuto cambiare auto... e considerando che di solito le tengo per tanti anni, ho pensato che se anche questa volta rinviavo la realizzazione del sogno, rischiavo seriamente di andare fuori tempo massimo! Alla fine ho preso una Toyota GT86.
E le poche volte che devo portare la bdc da qualche parte, prendo in prestito il suv di mio cognato... così riesco sia a divertirmi che a far stare comoda la bici...
Io preso 2 piccioni con una fava..station potente (molto) e ci stanno sia bici che cavalli!!:==..per il mio standard sotto i 300cv sono utilitarie..:sborone:
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
315
116
Verona
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma ha gli schienali dei sedili posteriori reclinabili?
Ci passa il telaio senza ruote dallo sportello del bagagliaio? Secondo me una sola bici ce la si può infilare anche nella GT86!
Complimenti per l'auto comunque.


EDIT: sì!!!! ci sta! Guarda qui http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=6539
Grazie. ;-)
Come si può notare dalle foto che hai trovato lo schienale si può reclinare e lo spazio disponibile, considerando la tipologia di auto, diventa piuttosto generoso.
Però, siccome ho un telaio grande e la bici la carico in auto solo le poche volte che la porto dal meccanico, sinceramente non ho mai provato a farla entrare dentro la nuova auto.
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io sono "povero", devo fare i conti con le mie finanze e pure con altre passioni... quindi alla fine mi sono accontentato di una utilitaria.
Che station hai preso?
Beh dai utilitaria..si fa per dire dai,non male,in po di nicchia se vuoi come scelta ma buon rapporto..buona base di partenza x tirarci fuori qcsa di valido con poco...io ho un rs6.