Andando avanti con la preparazione e con l'avvicinarsi delle prime gare di fine inverno/inizio primavera vorrei allenare la resistenza anaerobica.
Avrei pensato di strutturare circa 6/7 settimane con 4 allenamenti ognuna facendo Mar e Ven dalle 3 alle 5 ripetute di 10/15' in salita al 95-100% della soglia; Mer e Gio fare dalle circa 10 ripetute da 1/2' al 105% della soglia con 1' recupero.
Meglio lavorare così oppure fare 3 settimane di ripetute lunghe vicino alla soglia e le altre 3 con lavori più brevi fuori soglia?
Grazie a tutti.
Avrei pensato di strutturare circa 6/7 settimane con 4 allenamenti ognuna facendo Mar e Ven dalle 3 alle 5 ripetute di 10/15' in salita al 95-100% della soglia; Mer e Gio fare dalle circa 10 ripetute da 1/2' al 105% della soglia con 1' recupero.
Meglio lavorare così oppure fare 3 settimane di ripetute lunghe vicino alla soglia e le altre 3 con lavori più brevi fuori soglia?
Grazie a tutti.


non è poi chissà quanto possibile “trasformare” fibre veloci in fibre lente.. proprio perché sono due tipi diversi... si vanno a “modificare” le fibre intermedie che sono appunto “indirizzabili” verso un lato:veloci o lente.