Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ok ma temo di avere una bici più pesante. Forse la scelta migliore è andare su una Prince che già monta componenti più leggere anche se costa 1000€ in più in media

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A be. Se hai possibilità la prince standard è certamente uno step superiore.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
A be. Se hai possibilità la prince standard è certamente uno step superiore.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Forse magari conviene aspettare e magari trovo anche un occasione di un usato di qualche “folle “ (in senso ironico ovviamente ) che magari rivende verso fine anno ( per fare un esempio )

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Diciamo che io la vedo così : se devo cambiare , faccio una cosa fatta bene [emoji1787]

Per quello forse attendo ancora un po’ per trovare qualche Prince disk anche usata durante l’anno o alla peggio la prenderò nuova a stagione inoltrata

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ad ogni modo, come già detto in precedenza, non va fatto troppo affidamento sui prezzi dell'usato di un mercato di nicchia come quello delle bici da corsa. I mercatini sono spesso frequentati da improbabili affaristi e venditori che non hanno in realtà bisogno di vendere.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buonasera ho letto tutta la discussione fino a qui ( non dalla pagina 1 pero...); al di la dei pregi dei dischi che sono stati ben chiariti e rupetuti c e una cosa che non mi convince per niente : come si fa oggi a comprare una bici da svariarw migliaglia di euro e avere dei pesi che anni fa ( ripeto anni fa ) erano relagati al basso di gamma in allumunio ... Secondo me ( ripeto secondo me ) sono fuori da ogni logica ; lo so che il oeso non conta che contano altre cose etc etc ; tutto vero ; ma una bici da svariati milioni delke vecchie lire nom puo pesare piu di sette kg ( al max) senno vuol dire che e fatta con materiali e componenti scarsi ( a livello indistriale ) e rivendunti come oro; gia 15 anni fa le bici di media gamma erno con pesi inferiori a quelli di oggi; per me ci stanno prendendo in giro ; e non veniamo fuori con il solito canyon o rose o cinesi ; anche canyon e rose sono care come le altre ( un pi meno ma vendono direttamente qundi e chiaro) e quello che si risparmia compra dole si perde vendendole ;

• Mi piace
Reactions: pantera

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.914
1.724
Visita sito
Bici
bici
Buonasera ho letto tutta la discussione fino a qui ( non dalla pagina 1 pero...); al di la dei pregi dei dischi che sono stati ben chiariti e rupetuti c e una cosa che non mi convince per niente : come si fa oggi a comprare una bici da svariarw migliaglia di euro e avere dei pesi che anni fa ( ripeto anni fa ) erano relagati al basso di gamma in allumunio ... Secondo me ( ripeto secondo me ) sono fuori da ogni logica ; lo so che il oeso non conta che contano altre cose etc etc ; tutto vero ; ma una bici da svariati milioni delke vecchie lire nom puo pesare piu di sette kg ( al max) senno vuol dire che e fatta con materiali e componenti scarsi ( a livello indistriale ) e rivendunti come oro; gia 15 anni fa le bici di media gamma erno con pesi inferiori a quelli di oggi; per me ci stanno prendendo in giro ; e non veniamo fuori con il solito canyon o rose o cinesi ; anche canyon e rose sono care come le altre ( un pi meno ma vendono direttamente qundi e chiaro) e quello che si risparmia compra dole si perde vendendole ;

Accipicchia, per aver scritto con gli occhi bendati hai fatto davvero pochi errori o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutta colpa del marketing.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ad ogni modo, come già detto in precedenza, non va fatto troppo affidamento sui prezzi dell'usato di un mercato di nicchia come quello delle bici da corsa. I mercatini sono spesso frequentati da improbabili affaristi e venditori che non hanno in realtà bisogno di vendere.
eh già. non teniamo conto dei dati "scomodi". sia mai che mettano di fronte alla realtà.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quello che è stato deriso è uno che frena il meno possibile a semafori, rotonde e fa le corse, senza numero attaccato sulla bici, per 150 km di pianura e viene a parlare di dischi lamentandosi anche che qui si parla di salite e discese.
Ma si mettiamoci pure che è sporco e cattivo e magari è un ladro,un bel ban magari,ha solo dato la sua opinione...

Se Elettrico e Cecchini scollinano alla MdD il Valparola assieme, quello che ha i disc vince perché prende un margine giù dal Valparola,
Se ne sei convinto sono contento per te, secondo me nel ciclismo gamba e testa contano molto di più...

• Mi piace
Reactions: terzuya
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.