bellissima salita allora, un po' come quelle che piacciono a me perché sono panoramiche con castelli e mare!
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Mah, come dicevo sopra, ciascun atleta dovrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Da quanto scrivi e in base alle tue di caratteristiche fisiche, forse dovresti concentrarti su un altro tipo di esercizio. Ora, non voglio certo dire che una salita come quella che ho fatto sia chissà cosa, ci mancherebbe, ma si tratta pur sempre di 15 km. E come tale richiede un certo tipo di preparazione, a livello di gambe, cuore, resistenza etc etc...insomma le cose che sappiamo tutti. Soprattutto in questo periodo, che se non si è allenati il cuore sale a mille e si rischia l'infarto. Ma che lo dico a fare.. Poi è storia nota che tutti vorremmo essere Pantani, Froome e Bernal, e quindi ci vediamo sul mortirolo danzare sui pedali...ma dico io....esiste anche la pianura, tanto cara e utile a tutti (scalatori compresi). Perchè dunque non cominciare a farsi piacere anche quella? Perchè non fa figo abbastanza nel ciclismo? Io lo dico apertamente..vedo continuamente persone in bici che non hanno un minimo di criterio, si incaponiscono su salite dure salvo poi fermarsi ogni 50 metri e non dico in che stato.. ma perchè? Credo che non si faccia onore a questo sport e a noi stessi, trattandolo e trattandoci male. Forse servirebbe un po' più di onestà e trasparenza in ciascun ciclista di fronte alla propria condizione. E da qui cominciare il percorso...



) domani dovrei andare molto meglio e domenica potrei azzardare una prima, breve pedalata.

