Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
bellissima salita allora, un po' come quelle che piacciono a me perché sono panoramiche con castelli e mare! :mrgreen:

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Mah, come dicevo sopra, ciascun atleta dovrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Da quanto scrivi e in base alle tue di caratteristiche fisiche, forse dovresti concentrarti su un altro tipo di esercizio. Ora, non voglio certo dire che una salita come quella che ho fatto sia chissà cosa, ci mancherebbe, ma si tratta pur sempre di 15 km. E come tale richiede un certo tipo di preparazione, a livello di gambe, cuore, resistenza etc etc...insomma le cose che sappiamo tutti. Soprattutto in questo periodo, che se non si è allenati il cuore sale a mille e si rischia l'infarto. Ma che lo dico a fare.. Poi è storia nota che tutti vorremmo essere Pantani, Froome e Bernal, e quindi ci vediamo sul mortirolo danzare sui pedali...ma dico io....esiste anche la pianura, tanto cara e utile a tutti (scalatori compresi). Perchè dunque non cominciare a farsi piacere anche quella? Perchè non fa figo abbastanza nel ciclismo? Io lo dico apertamente..vedo continuamente persone in bici che non hanno un minimo di criterio, si incaponiscono su salite dure salvo poi fermarsi ogni 50 metri e non dico in che stato.. ma perchè? Credo che non si faccia onore a questo sport e a noi stessi, trattandolo e trattandoci male. Forse servirebbe un po' più di onestà e trasparenza in ciascun ciclista di fronte alla propria condizione. E da qui cominciare il percorso...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io oggi, una ceppa. E' da lunedi' che mia nipote ha attaccato a me, mia moglie e mio figlio un'influenza di quelle potenti. Fino ad oggi, febbre tra i 38,5 ed i 40,1
Vero è che sono avvantaggiato dal condividerla con un medico ma non cambia una beneamata ceppa: sono distrutto.
Rimettiti!!

Un po' come quando sento quello "ziiiiiiiiiiiipppppp" che chiude la tua tutina da crono...:sbavon:

:eek:xxxx
Vedo che stai già molto meglio... :mrgreen:

Mah, come dicevo sopra, ciascun atleta dovrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Da quanto scrivi e in base alle tue di caratteristiche fisiche, forse dovresti concentrarti su un altro tipo di esercizio. Ora, non voglio certo dire che una salita come quella che ho fatto sia chissà cosa, ci mancherebbe, ma si tratta pur sempre di 15 km. E come tale richiede un certo tipo di preparazione, a livello di gambe, cuore, resistenza etc etc...insomma le cose che sappiamo tutti. Soprattutto in questo periodo, che se non si è allenati il cuore sale a mille e si rischia l'infarto. Ma che lo dico a fare.. Poi è storia nota che tutti vorremmo essere Pantani, Froome e Bernal, e quindi ci vediamo sul mortirolo danzare sui pedali...ma dico io....esiste anche la pianura, tanto cara e utile a tutti (scalatori compresi). Perchè dunque non cominciare a farsi piacere anche quella? Perchè non fa figo abbastanza nel ciclismo? Io lo dico apertamente..vedo continuamente persone in bici che non hanno un minimo di criterio, si incaponiscono su salite dure salvo poi fermarsi ogni 50 metri e non dico in che stato.. ma perchè? Credo che non si faccia onore a questo sport e a noi stessi, trattandolo e trattandoci male. Forse servirebbe un po' più di onestà e trasparenza in ciascun ciclista di fronte alla propria condizione. E da qui cominciare il percorso...
Quoto tutto, anche le virgole: e aggiungo che, senza arrivare a farsi del male, non è manco divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mah, come dicevo sopra, ciascun atleta dovrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Da quanto scrivi e in base alle tue di caratteristiche fisiche, forse dovresti concentrarti su un altro tipo di esercizio. Ora, non voglio certo dire che una salita come quella che ho fatto sia chissà cosa, ci mancherebbe, ma si tratta pur sempre di 15 km. E come tale richiede un certo tipo di preparazione, a livello di gambe, cuore, resistenza etc etc...insomma le cose che sappiamo tutti. Soprattutto in questo periodo, che se non si è allenati il cuore sale a mille e si rischia l'infarto. Ma che lo dico a fare.. Poi è storia nota che tutti vorremmo essere Pantani, Froome e Bernal, e quindi ci vediamo sul mortirolo danzare sui pedali...ma dico io....esiste anche la pianura, tanto cara e utile a tutti (scalatori compresi). Perchè dunque non cominciare a farsi piacere anche quella? Perchè non fa figo abbastanza nel ciclismo? Io lo dico apertamente..vedo continuamente persone in bici che non hanno un minimo di criterio, si incaponiscono su salite dure salvo poi fermarsi ogni 50 metri e non dico in che stato.. ma perchè? Credo che non si faccia onore a questo sport e a noi stessi, trattandolo e trattandoci male. Forse servirebbe un po' più di onestà e trasparenza in ciascun ciclista di fronte alla propria condizione. E da qui cominciare il percorso...

parole sante.
Oggi 2 h in strada, sensazioni buone. Avevo come compito di non strafare, Z2/Z3 di cuore e intonro ai 200W. Sentendo la gamba piena, ho stpinto un 10% in piu' pur tenendo il cuore sotto controllo.
Tolti 4 cavalcavia, solo pianura agilissima (95/100 rpm).
Domani scarico totale, non smetto da venerdi scorso e devo staccare per poter fare il lungo domenica
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike


Grazie caro. In effetti è un ceppo influenzale particolarmente cattivo. Nulla di trascendentale a livello di sintomatologia (solita tosse nemmeno tanto fastidiosa, febbre accompagnata da mal di testa, dolori articolari contenuti) ma molto lunga la degenza.
A qualcuno si aggiungono sintomi gastrointestinali fastidiosi.
Ma, per tutti, la durata pare notevole (feedback confermato da mia moglie nel suo studio con numero di pazienti cospicuo e rappresentativo).
In pratica è da domenica che sono nel limbo. Oggi mi è parsa la giornata migliore (è anche vero che ho dormito da ieri sera fino alle 14,30 circa (escluso un piccolo risveglio per assunzione sciroppino:mrgreen:) ma, a sensazione, (un po' come la scorrrrrevolezza:))): ) domani dovrei andare molto meglio e domenica potrei azzardare una prima, breve pedalata.
Vedremo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie caro. In effetti è un ceppo influenzale particolarmente cattivo. Nulla di trascendentale a livello di sintomatologia (solita tosse nemmeno tanto fastidiosa, febbre accompagnata da mal di testa, dolori articolari contenuti) ma molto lunga la degenza.
A qualcuno si aggiungono sintomi gastrointestinali fastidiosi.
Ma, per tutti, la durata pare notevole (feedback confermato da mia moglie nel suo studio con numero di pazienti cospicuo e rappresentativo).
In pratica è da domenica che sono nel limbo. Oggi mi è parsa la giornata migliore (è anche vero che ho dormito da ieri sera fino alle 14,30 circa (escluso un piccolo risveglio per assunzione sciroppino:mrgreen:) ma, a sensazione, (un po' come la scorrrrrevolezza:))): ) domani dovrei andare molto meglio e domenica potrei azzardare una prima, breve pedalata.
Vedremo.
Io l'ho fatta prima di Natale, febbre e dolori forti, ma non è durata - per fortuna - tanto.
Una impestata come quella che descrivi l'avevo presa 4-5 anni fa: 15 gg per stare decentemente, ma problemi vari che sono durati 2 o 3 mesi. Mai presa una roba così, nemmeno quando viaggiavo in posti strani per lavoro.
o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi giro uscendo tardi e poi mi sono accorto di non aver preso le luci... insomma, fatti neanche 60 km, e va bene così perché il freddo lo reggo abbastanza bene, ma l'umido proprio no. Poi siccome la sera avevo da fare, ho cenato alle 17... fantastico !!! magari se non avessi pedalato (senza mangiare) prima non sarebbe stata la stessa cosa, ma veramente ottimo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mah, come dicevo sopra, ciascun atleta dovrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Da quanto scrivi e in base alle tue di caratteristiche fisiche, forse dovresti concentrarti su un altro tipo di esercizio. Ora, non voglio certo dire che una salita come quella che ho fatto sia chissà cosa, ci mancherebbe, ma si tratta pur sempre di 15 km. E come tale richiede un certo tipo di preparazione, a livello di gambe, cuore, resistenza etc etc...insomma le cose che sappiamo tutti. Soprattutto in questo periodo, che se non si è allenati il cuore sale a mille e si rischia l'infarto. Ma che lo dico a fare.. Poi è storia nota che tutti vorremmo essere Pantani, Froome e Bernal, e quindi ci vediamo sul mortirolo danzare sui pedali...ma dico io....esiste anche la pianura, tanto cara e utile a tutti (scalatori compresi). Perchè dunque non cominciare a farsi piacere anche quella? Perchè non fa figo abbastanza nel ciclismo? Io lo dico apertamente..vedo continuamente persone in bici che non hanno un minimo di criterio, si incaponiscono su salite dure salvo poi fermarsi ogni 50 metri e non dico in che stato.. ma perchè? Credo che non si faccia onore a questo sport e a noi stessi, trattandolo e trattandoci male. Forse servirebbe un po' più di onestà e trasparenza in ciascun ciclista di fronte alla propria condizione. E da qui cominciare il percorso...
concordo pienamente infatti io quando manco di allenamento faccio soltanto pianura ed il San Bartolo che è duro solo per 3 km, le altre colline le lascio là senza guardarle fino a quando non ho recuperato le gambe ed il fiato perché giustamente come dici tu si rischia...
Io adoro la pianura ma il problema di questa zona è che pure per andare a Rimini devo affrontare il San Bartolo anziché dalla panoramica dalla statale che è un po' più dolce come pendenza quindi come pianura vera e totale mi rimane solo verso Ancona. In questo mi manca la Romagna, là di pianura ne avevo perfino troppa! :mrgreen:

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Intanto sto facendo un po' di pianura per riprendere, ogni tanto provo ad andare anche veloce per vedere se riesco ancora ma poi rallento perché mi manca ancora il fiato (effetto post dannata bronchite!), quindi meglio che per il momento vada a velocità lumaca e mi concentri sulla distanza che devo aumentare "strada facendo" ...
Ieri ho fatto una fuga di un'oretta prima che arrivasse la pioggia ed il maltempo, sempre meglio che tenere la bici appesa come un quadro! IMG_20190119_143754.jpeg

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io stamattina piccola scivolata (non ho visto del ghiaccio in curva). Non avendo polpa sui fianchi il colpo l'ho sentito:mrgreen:, ma va beh, sono ripartita subito (ovviamente dopo aver verificato che la bicicletta stesse bene). D'altronde d'inverno il rischio caduta c'è, poco male. Domani si ricomincia, un po' acciaccati;-)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io stamattina piccola scivolata (non ho visto del ghiaccio in curva). Non avendo polpa sui fianchi il colpo l'ho sentito:mrgreen:, ma va beh, sono ripartita subito (ovviamente dopo aver verificato che la bicicletta stesse bene). D'altronde d'inverno il rischio caduta c'è, poco male. Domani si ricomincia, un po' acciaccati;-)
mi dispiace, sono brutte le cadute col ghiaccio!

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io stamattina piccola scivolata (non ho visto del ghiaccio in curva). Non avendo polpa sui fianchi il colpo l'ho sentito:mrgreen:, ma va beh, sono ripartita subito (ovviamente dopo aver verificato che la bicicletta stesse bene). D'altronde d'inverno il rischio caduta c'è, poco male. Domani si ricomincia, un po' acciaccati;-)
caspita, mi spiace! Solo graffi e botte, immagino, niente di serio spero. Del resto se domani sali in sella.... di rotto non hai niente.
Per evitare il freddo sono andato a pedalare in Liguria. Peccato che, appena scaricata la bici, mi sono accorto che stranamente la batteria del Di2 era scarica. Strano perche' era stata in carica qualche ora 2 giorni fa.
Comunque mi hanno prestato una bici, un po' piccolina e con i freni a disco, e le mie 3 ore abbondanti le ho fatte. Dislivello poco, solo un 1000 ma per il periodo va bene cosi.
Ah, non che fosse poi caldo in Ligura, solo 7°C con un vento gelido
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io stamattina piccola scivolata (non ho visto del ghiaccio in curva). Non avendo polpa sui fianchi il colpo l'ho sentito:mrgreen:, ma va beh, sono ripartita subito (ovviamente dopo aver verificato che la bicicletta stesse bene). D'altronde d'inverno il rischio caduta c'è, poco male. Domani si ricomincia, un po' acciaccati;-)

Accidenti !!! Beh, l'importante è che non vi siate fatte niente (tu & la bici); però per quest'anno la caduta l'hai fatta, basta così!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Accidenti !!! Beh, l'importante è che non vi siate fatte niente (tu & la bici); però per quest'anno la caduta l'hai fatta, basta così!

No ma infatti, poi si sa che con gli anni si impara anche a cadere:mrgreen:
Solite botte che ti danno quelle colorazioni variopinte il giorno dopo, immancabili nel curriculum del ciclista! Domani conto di passeggiare sui rulli...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
eh, perché tu sei leggera! Se cado io, mi sa che mi faccio male sul serio...
qui in pianura oggi l'unico ghiaccio era sul mio naso
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No ma infatti, poi si sa che con gli anni si impara anche a cadere:mrgreen:
Solite botte che ti danno quelle colorazioni variopinte il giorno dopo, immancabili nel curriculum del ciclista! Domani conto di passeggiare sui rulli...
Accidenti, mi spiace! Per fortuna è andata bene. :friends:
Quando mi ruppi il mignolo, cadendo con la city bike, la mia dottoressa, salutandomi, mi disse "cerchi di non cadere" :mrgreen: chissà se con gli anni si impara anche a non cadere.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
caspita, mi spiace! Solo graffi e botte, immagino, niente di serio spero. Del resto se domani sali in sella.... di rotto non hai niente.
Per evitare il freddo sono andato a pedalare in Liguria. Peccato che, appena scaricata la bici, mi sono accorto che stranamente la batteria del Di2 era scarica. Strano perche' era stata in carica qualche ora 2 giorni fa.
Comunque mi hanno prestato una bici, un po' piccolina e con i freni a disco, e le mie 3 ore abbondanti le ho fatte. Dislivello poco, solo un 1000 ma per il periodo va bene cosi.
Ah, non che fosse poi caldo in Ligura, solo 7°C con un vento gelido
La tecnologia spesso cCon un meccanico saresti
caspita, mi spiace! Solo graffi e botte, immagino, niente di serio spero. Del resto se domani sali in sella.... di rotto non hai niente.
Per evitare il freddo sono andato a pedalare in Liguria. Peccato che, appena scaricata la bici, mi sono accorto che stranamente la batteria del Di2 era scarica. Strano perche' era stata in carica qualche ora 2 giorni fa.
Comunque mi hanno prestato una bici, un po' piccolina e con i freni a disco, e le mie 3 ore abbondanti le ho fatte. Dislivello poco, solo un 1000 ma per il periodo va bene cosi.
Ah, non che fosse poi caldo in Ligura, solo 7°C con un vento gelido
La tecnologia spesso complica la vita ... Con un cambio meccanico saresti riuscito a fare il giro senza andare a elemosinare una bici in prestito :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La rottura del cavo è una possibilità molto più remota ...
certo, ma sono le cose che non ti aspetti che ti spiazzano.
Comunque in 5 anni e' stata la prima volta che ho un inconveniente con il cambio. E, tra l'altro, l'avevo appena caricato quindi non riesco a capire come si sia scaricato in 2 giorni di inutilizzo....
Poco male, ho avuto la fortuna di provare una bici con i freni a disco, di taglia piu' piccola della mia e capire che la mia prossima bici posso anche prenderla una taglia in meno a patto di mettere una bella pipa da 13. Devo controllare l'arretramento pero'.... e studiarmi bene le geometrie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.