Ogni quanto cambiate bici....

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
e come fai a rompere (nel senso che è da buttare) una bici? incidenti e cadute a parte ovviamente...
Ovviamente mi riferisco proprio a cadute e rotture. Se una cosa va bene e soddisfa perché cambiarla?;)
Questo modo di ragionare lo estendo un pò a tutto, smartphone, auto... Naturalmente se la cosa inizia a difettare la tolgo subito prima di perderci troppo.
Il risultato è che ci si ritrova qualche soldo in più in tasca.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per curiosita... Ma di mache diverse? Riesci subito a trovare l'assetto giusto? Cambi solo il telaio o tutti i componenti?
Si mai avuto una marca uguale...cambio per provare cose nuove ed ormai le ho quasi provate tutte in 10anni di bdc...cerco di cambiare tutto di solito,telaio e componenti..e di ruote poi ormai non ne parliamo...ma compro,provo/uso poco e rivendo,online si fa tutto...poi mi appoggio al mecca per montaggi vari o aggiunte/variazioni del caso...per l'assetto una volta fatta visita biomeccanica si trova subito..ovvio valuto le dovute idonee geometrie e riporto misure...no problem...
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ovviamente mi riferisco proprio a cadute e rotture. Se una cosa va bene e soddisfa perché cambiarla?;)
Questo modo di ragionare lo estendo un pò a tutto, smartphone, auto... Naturalmente se la cosa inizia a difettare la tolgo subito prima di perderci troppo.
Il risultato è che ci si ritrova qualche soldo in più in tasca.

tendenzialmente anche x me è cosi...xò poi, ogni tanto, la voglia di "nuovo" ci può stare...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
tendenzialmente anche x me è cosi...xò poi, ogni tanto, la voglia di "nuovo" ci può stare...
Si sono d'accordo, ogni tanto possibilità permettendo ci si deve anche concedere qualcosa. Io però quando ho voglia di nuovo penso anche che c'è chi non si può permettere di arrivare a fine mese e allora la voglia di nuovo mi passa...
Credo si debba arrivare a un compromesso, trovare il giusto equilibrio nella vita è importante. Purtroppo questo è comunque uno sport/hobby costoso quindi costi vivi a parte come catena, pignoni e manutenzione varia cerco di ricordarmi che una bicicletta deve fare la bicicletta e non l'utilitaria.

Non voglio fare il moralista, dico solo che se il mezzo mi soddisfa preferisco incrementare le mie uscite che quelle del mio portafogli. Tanto la soddisfazione viene anche nello staccare dalla ruota i compagni e questo costa solo sudore, dedizione e sacrificio.;)
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Si sono d'accordo, ogni tanto possibilità permettendo ci si deve anche concedere qualcosa. Io però quando ho voglia di nuovo penso anche che c'è chi non si può permettere di arrivare a fine mese e allora la voglia di nuovo mi passa...
Credo si debba arrivare a un compromesso, trovare il giusto equilibrio nella vita è importante. Purtroppo questo è comunque uno sport/hobby costoso quindi costi vivi a parte come catena, pignoni e manutenzione varia cerco di ricordarmi che una bicicletta deve fare la bicicletta e non l'utilitaria.

Non voglio fare il moralista, dico solo che se il mezzo mi soddisfa preferisco incrementare le mie uscite che quelle del mio portafogli. Tanto la soddisfazione viene anche nello staccare dalla ruota i compagni e questo costa solo sudore, dedizione e sacrificio.;)

stesso ragionamento si potrebbe fare, ed è corretto eh, per l'utilitaria...
come dici tu ci vuole equilibrio...vero pensare a chi è più sfortunato di noi ( ma si andrebbe in un loop senza fine fidati....a meno che non diventiamo tutti monaci tibetani)
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Semplice ...Quando ti stufi della bici la butti dalla finestra spiegando alla moglie che la bici ti e scivolata accidentalmente dalla finestra mentre stavi faccendo regolare manutenzione sul cavalletto...ovviamente il cavalletto deve essere vicino e aperto. Se vuoi cambiare solo il telaio smonti tutti i componenti prima e fai lo stesso. A quel punto la moglie non potra che acconsentire all'acquisto di una nuova bici o telaio e tu sarai "costretto" a cambiare bici... scherzi a parte... visto la pace dei sensi che ho trovato con la mia Roubaix (del 2013) credo che la cambiero tra molto molto tempo. Quando leggo di gente che cambia telaio o qualche componente e po ha problemi....mmmmmm.... quel 1% di voglia di cambiare la bici mi passa subito...

Semplice ...Quando ti stufi della bici butti la moglie dalla finestra spiegando che è scivolata accidentalmente mentre stava facendo regolare pulizia ai vetri su una scaletta...ovviamente la scaletta deve essere vicina e aperta.
A quel punto la moglie non c'è più quindi potrai fare quello che vuoi.... scherzi a parte...
Io mi affeziono agli oggetti, quindi tengo tutto, ho un trattore del '53, due auto del '88 e '92, due moto del '90, la BDC e MTB entrambe del '89, + la MTB e BDC "nuove" (2014 e 2016) + una marea di altre cose di ogni genere, sparse tra casa mia e dei miei.
Quando non mi vedrete più scrivere capirete chi dei due è volato dalla finestra!!
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
2 in 2 settimane... Ma parliamo di mtb... Comprata a fine novembre... Distorsione al ginocchio dopo 20 km.. Fermo due settimane.. Pedalata per vedere se la gamba teneva e subito dal si vende per comprarne una più bella.. Sempre nera così mia moglie non si è neanche accorta... La bdc ora tiene il passo.. Mi trovo troppo bene ma comunque il gruppo ha un anno e sto guardando per il 2020.. Se non cambio la moto
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Vediamo se altri abbiano una situazione simile. La mia flotta è divisa fra Spagna e Italia, dopo un paio di spedizioni aeree [emoji16] ora dovrei essere assestato.

La prima vera bici comprata da me fu un realtà una Cube ibrida stradista e risale al lontano 2010. Bici da guerra con cui ho fatto a fondo città (Roma!), strada e viaggi. Ad oggi è in Italia dove passo la minor parte dell'anno. La tengo lì perché è una comoda tuttofare e si comporta discretamente su molti terreni. Per me lì è essenzialmente da svago e cicloviaggi appenninici, per i quali la tripla è assai pratica.

La BDC è venuta tardi, e purtroppo per varie vicissitudini l'ho usata ancora relativamente poco. Una Canyon Endurace in carbonio con Ultegra del 2016. Questa la tengo qui in Cantabria dove trova uso decisamente migliore, già solo per la qualità eccezionale delle strade, la varietà dei paesaggi e il senso di una grande e condivisa comunità ciclistica. Tutta un'altra musica. Consiglio a tutti una visita (ora no ché piove sempre)!

Per completare l'angolo città e viaggi, ho rinnovato la vecchia Cube con un'altra Cube lo scorso Ottobre. Una MTB -qualcuno soffrirà- riadattata leggermente da viaggio. Postura comoda e cambio generoso, soddisfattissimo. Anche questa è in Cantabria e appena comprata mi ha portato felicemente fino in terre asturiane.

Totale quindi di 3 bici attive e completamente diverse.

~

Ora, avendo parecchio storico pedalistico in due regioni differenti (Cantabria e Lazio) posso fare un distinguo, e c'è una cosa che mi sa proprio di ridicolo. Premesso che di gente forte e UMILE in Cantabria ne vedo un'infinità -basti solo pensare che qualcuno ogni tanto avvista Miguelón fin da queste parti-, ma che cazzo di problema mentale mitomane ha la gente nel Lazio o almeno da Roma in giù, secondo cui se non hai una bici all'ultimo grido non ti rivolgono nemmeno la parola? E magari poi li stacchi e sti deficienti ti rincorrono per la rosichella. Per non parlare dell'infinità di cazzari. Giuro, mi fanno odiare la mia stessa categoria. Ma farsi una vita? Oh, ne è pieno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Semplice ...Quando ti stufi della bici butti la moglie dalla finestra spiegando che è scivolata accidentalmente mentre stava facendo regolare pulizia ai vetri su una scaletta...ovviamente la scaletta deve essere vicina e aperta.
A quel punto la moglie non c'è più quindi potrai fare quello che vuoi.... scherzi a parte...
Io mi affeziono agli oggetti, quindi tengo tutto, ho un trattore del '53, due auto del '88 e '92, due moto del '90, la BDC e MTB entrambe del '89, + la MTB e BDC "nuove" (2014 e 2016) + una marea di altre cose di ogni genere, sparse tra casa mia e dei miei.
Quando non mi vedrete più scrivere capirete chi dei due è volato dalla finestra!!

GENIO
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero