COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Arrivata anche la mia v2r e il mio meccanico mi ha avvisato che in fase di aggiornamento una leva non funziona più e deve rimandarla a shimano ...iniziamo bene con questo di2. E la cosa mi puzza ...stasera passo a vedere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
sulla mia cotenna mi son fatto una discreta esperienza a riguardo. Tramite app o il semplice collegamento del pc alla centralina non risolvi. C'è un dispositivo (che non ricordo il nome) che permette di collegarsi direttamente al dispositivo per fargli l'aggiornamento.
Shimano ha avuto diversi bug a riguardo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Arrivata anche la mia v2r e il mio meccanico mi ha avvisato che in fase di aggiornamento una leva non funziona più e deve rimandarla a shimano ...iniziamo bene con questo di2. E la cosa mi puzza ...stasera passo a vedere.

sulla mia cotenna mi son fatto una discreta esperienza a riguardo. Tramite app o il semplice collegamento del pc alla centralina non risolvi. C'è un dispositivo (che non ricordo il nome) che permette di collegarsi direttamente al dispositivo per fargli l'aggiornamento.
Shimano ha avuto diversi bug a riguardo

il dispositivo si chiama
Interfaccia PC Shimano Di2 SM-PCE1
il mio meccanico lo aveva ed ha risolto con questo

Scusate se mi intrometto,
speriamo che in negozio, per fare prima, non abbiano avuto la brillante idea di fare gli aggiornamenti da telefono/tablet con il Bluetooth.
Spesso accade che la connessione cade mentre aggiorna ed il gruppo va in letargo in toto o in parte.
Di solito basta staccare la batteria e lasciarlo qualche ora senza corrente e si rianima.
Altrimenti c'è una procedura specifica sul sito E-Tube sulla main page per cercare di risolvere.

Una prima diagnosi/intervento si può fare anche con il caricabatterie collegato via USB al PC, si può intervenire anche su un componente alla volta (come la leva), con gli strumenti PCE (ora c'è il PCE2) si può fare un intervento più approfondito.
Ma quasi nessun meccanico ce li ha….

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Sono stato in negozio ...mi ha detto che ha sentito shimano e gli hanno detto che devono sostituire la leva. Gli ho chiesto pure io se ha utilizzato bluetooth ma mi ha detto che lo ha fatto da pc. In casa aveva altre bici di2 ma solo disk.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Niente bici montata presumo @VECCHIA?
La ritiro domani mattina alle 10 e poi a mezzogiorno la provo , se la giornata è come oggi allungo di un'ora e mi faccio una novantina di km. Se è tutto a posto Sabato mattina la metto sotto torchio per il lungo .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Aspetto per giudicare...però esteticamente mi piace di più il suo rosso
Quell'attacco era sul colore dell'anno scorso dove il telaio era praticamente tutto rosso , in quello di quest'anno ci sono parecchi inserti bianchi e neri e anche la bici fotografata nel sito Colnago ha un attacco nero.

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Cioè...cosa ti hanno fatto i tuoi "amici "?
È troppo lunga da spiegare , in due parole dal 2008 ho creato un gruppo di 6-7 ex amici con cui facevo i lunghi del Sabato . Ho sempre detto meglio gli amici delle gare che avrei potuto fare non essendo proprio scarso ! Alla fine siamo rimasti io e uno di loro dopo delle divergenze che nonostante io abbia cercato di chiarire sono ancora in attesa di una risposta che non arriverà mai . In poche parole sono stato fatto fuori senza spiegazioni . Mi servirà di lezione per il futuro .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
È troppo lunga da spiegare , in due parole dal 2008 ho creato un gruppo di 6-7 ex amici con cui facevo i lunghi del Sabato . Ho sempre detto meglio gli amici delle gare che avrei potuto fare non essendo proprio scarso ! Alla fine siamo rimasti io e uno di loro dopo delle divergenze che nonostante io abbia cercato di chiarire sono ancora in attesa di una risposta che non arriverà mai . In poche parole sono stato fatto fuori senza spiegazioni . Mi servirà di lezione per il futuro .
Ok .... grazie.Comunque w la bici w il ciclismo! Scusate il fuori programma

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
In poche parole sono stato fatto fuori senza spiegazioni
Forse perchè gli ex amici usavano Shimano o freni a disco :==
Scherzi a parte, purtroppo la bicicletta può creare grandi amicizie come enormi delusioni. Nella maggior parte degli amatori è insita competitività, gelosia ed invidia che in alcuni casi offuscano o rovinano definitivmente tutto il bello che la bici dovrebbe essere.
Ho avuto esperienze simili e ne sento/vedo continuamente...a tutti i livelli. Welcome to the club :?
PS: comunque un paio di garette, tanto per mettersi in gioco, male non fanno!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Forse perchè gli ex amici usavano Shimano o freni a disco :==
Scherzi a parte, purtroppo la bicicletta può creare grandi amicizie come enormi delusioni. Nella maggior parte degli amatori è insita competitività, gelosia ed invidia che in alcuni casi offuscano o rovinano definitivmente tutto il bello che la bici dovrebbe essere.
Ho avuto esperienze simili e ne sento/vedo continuamente...a tutti i livelli. Welcome to the club :?
PS: comunque un paio di garette, tanto per mettersi in gioco, male non fanno!
Hai centrato in pieno il problema , vedo che sono in buona compagnia !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.