abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io dico subito, invece, un paio di cosette antipatichelle, ma evidentemente necessarie:
1) della lista acquisti degli iscritti a un forum non impippa una beata zucchina a nessuno, se gli acquirenti non rilasciano subito un giudizio;
2) per sapere com'è quella giacca basta leggere una decina di interventi in merito, piuttosto recenti.
Senza offesa.

• Mi piace
Reactions: DanBos

DanBos

Novellino
2 Novembre 2018
46
24
52
Città di Castello
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io dico subito, invece, un paio di cosette antipatichelle, ma evidentemente necessarie:
1) della lista acquisti degli iscritti a un forum non impippa una beata zucchina a nessuno, se gli acquirenti non rilasciano subito un giudizio;
2) per sapere com'è quella giacca basta leggere una decina di interventi in merito, piuttosto recenti.
Senza offesa.
Hai perfettamente ragione.

Sent from my Redmi 4 using BDC-Forum mobile app

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Recensione su questa giacca Spexcel:

US $31.14 11%di SCONTO | 2018 AGGIORNAMENTO CUT SPEXCEL Tecnologia Antivento e protezione contro la pioggia Ciclismo maglia manica lunga vestiti Della Bicicletta di protezione combinata
https://s.click.aliexpress.com/e/colhSPwt

Intanto ho dato 3 stelle per una serie di "criticità" legate alla traspirazione e al taglio/tasche, che spiegherò in seguito.

Le mie misure sono 178cm x 72kg ed ho preso la taglia M che mi veste bene, aderente da non lasciar formarsi grosse sacche d'aria che farebbero raffreddare il corpo, specie le maniche hanno una conformazione molto aderente. A tal proposito una piccola eccezione la potrei sollevare se mettessi su muscolo nella zona delle spalle e delle braccia, allora avrei problemi legati proprio alla conformazione della manica che diverrebbe troppo stretta. Il collo é aderente e nel complesso é morbida con una patta posteriore molto lunga che "dovrebbe" coprire reni e parte del sedere...

L'uscita di oggi l'ho fatta in MTB e la temperatura esterna alle 15:00 era di 14° ma sarebbe calata tanto all'ombra ed ancora di più sui versanti montani esposti ad Est nelle zone boscose. Infatti, la temperatura media é stata di 5° con una massima (durante il giro) di 9° ed una minima di 1°, questo per dire che la percezione del freddo é sostanzialmente soggettiva.

Ho indossato una maglia termica maniche lunghe sotto la giacca e messo nelle tasche: il cellulare, l'antivento ed una barretta.

Il giro é durato 2 ore e 7 minuti con un dislivello di 981mt.

La giacca nel link NON protegge dal freddo e si presenta come antivento. Durante il giro ho visto colare gocce di sudore dalle maniche, gocce che brillavano al sole, altrimenti non mi sarei accorto della grondaia! Ciò é accaduto nonostante aprissi la giacca in salita per chiuderla in discesa... Abitudine che ho acquisito per evitare la condensa che poi si raffredda in discesa ma non é servito ad asciugare il sudore che é rimasto intrappolato nella tela in trilaminato (o quello che é!)

E questo é il primo dei problemi.

Il secondo é il taglio della parte posteriore della giacca che, per quanto sia lungo, purtroppo le tasche vi sono applicate a filo... In pratica, ogni volta che affrontavo una discesa ed andavo in fuori sella, la patta saliva ben oltre i reni lasciando scoperta la schiena... E faceva freddo oggi!!! Quindi prendi e tira giù la patta...

Il difetto é dato dalle tasche che essendo a filo col tessuto della giacca, basta mettere dentro lo stretto indispensabile e tirano il tessuto tanto che basta poco perché faccia effetto elastico e venga su...

Questa giacca Spexcel costa la metà della giacca Decathlon RoadR 500 e vale giusto la metà...

Ovviamente, il mio é solo un parere personale sull'uso di una giacca quindi non vincolante, in altre parole ognuno può farsi l'idea che vuole, io non comprerò più Spexcel, preferisco spendere il doppio per una giacca Decathlon ma avere un capo che non mi crei i problemi sopra elencati.
32016817243467b6e3637013ffd9e039.jpg
6fc4efa4b1a3d76771906d07f8d4f991.jpg
43f5fda747248e4868bfeb2a2b02dc9c.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora alla fine della telenovela mi è arrivato il capo spexcel richiesto (lo smanicato waterproof) ma hanno sbagliato la taglia e mi è arrivata la L [emoji36][emoji36], morale della favola dei 2 richiesti (l’altro manica lunga primaverile), dopo innumerevoli msg di scuse su scuse, me è stato consegnato solo uno e pure sbagliato (l’altro non pervenuto e manco spedito), aperta contestazione in entrambi risolta con la refusione del pagato,almeno quello comunque esperienza più che negativa (comincio a pensare che i cinesi c’è l’abbiano con me [emoji19][emoji19])

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

US $31.14 11%di SCONTO | 2018 AGGIORNAMENTO CUT SPEXCEL Tecnologia Antivento e protezione contro la pioggia Ciclismo maglia manica lunga vestiti Della Bicicletta di protezione combinata

Intanto ho dato 3 stelle per una serie di "criticità" legate alla traspirazione e al taglio/tasche, che spiegherò in seguito.

Le mie misure sono 178cm x 72kg ed ho preso la taglia M che mi veste bene, aderente da non lasciar formarsi grosse sacche d'aria che farebbero raffreddare il corpo, specie le maniche hanno una conformazione molto aderente. A tal proposito una piccola eccezione la potrei sollevare se mettessi su muscolo nella zona delle spalle e delle braccia, allora avrei problemi legati proprio alla conformazione della manica che diverrebbe troppo stretta. Il collo é aderente e nel complesso é morbida con una patta posteriore molto lunga che "dovrebbe" coprire reni e parte del sedere...

L'uscita di oggi l'ho fatta in MTB e la temperatura esterna alle 15:00 era di 14° ma sarebbe calata tanto all'ombra ed ancora di più sui versanti montani esposti ad Est nelle zone boscose. Infatti, la temperatura media é stata di 5° con una massima (durante il giro) di 9° ed una minima di 1°, questo per dire che la percezione del freddo é sostanzialmente soggettiva.

Ho indossato una maglia termica maniche lunghe sotto la giacca e messo nelle tasche: il cellulare, l'antivento ed una barretta.

La giacca nel link NON protegge dal freddo e si presenta come antivento. Durante il giro ho visto colare gocce di sudore dalle maniche, gocce che brillavano al sole, altrimenti non mi sarei accorto della grondaia! Ciò é accaduto nonostante aprissi la giacca in salita per chiuderla in discesa... Abitudine che ho acquisito per evitare la condensa che poi si raffredda in discesa ma non é servito ad asciugare il sudore che é rimasto intrappolato nella tela in trilaminato (o quello che é!)

Il secondo é il taglio della parte posteriore della giacca che, per quanto sia lungo, purtroppo le tasche vi sono applicate a filo... In pratica, ogni volta che affrontavo una discesa ed andavo in fuori sella, la patta saliva ben oltre i reni lasciando scoperta la schiena... E faceva freddo oggi!!! Quindi prendi e tira giù la patta...

Il difetto é dato dalle tasche che essendo a filo col tessuto della giacca, basta mettere dentro lo stretto indispensabile e tirano il tessuto tanto che basta poco perché faccia effetto elastico e venga su...

Questa giacca Spexcel costa la metà della giacca Decathlon RoadR 500 e vale giusto la metà...

Ovviamente, il mio é solo un parere personale sull'uso di una giacca quindi non vincolante, in altre parole ognuno può farsi l'idea che vuole, io non comprerò più Spexcel, preferisco spendere il doppio per una giacca Decathlon ma avere un capo che non mi crei i problemi sopra elencati.

Possiedo e utilizzo da un paio di mesi la stessa giacca in taglia M ( 180x 74 kg), il problema a mio avviso è che partendo con 14 C° ( anche se poi la temp è calata ) il giubbino non è adatto.
Lo utilizzo personalmente dagli 8-9 C° in giù fino a 0 C° con intimo maniche lunghe Bionics, in bici da corsa, complice le velocità più alte e avendo l'accortezza di aprire la cerniera in salita non mi dà particolari problemi, mai avuto la schiena bagnata, umida si ma mai bagnata ( conta a mio avviso molto l'intimo) il problema principale per me è che fatico a chiudere la cerniera sul collo, essendo molto stretto il giubbino in quel punto.
A mio avviso non un capo da 5 stelle ma 4 se le merita tutte, lo ricomprerei per quel prezzo.
Per la MTB lo comprerei una taglia più grande, essendo poco elastico.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Possiedo e utilizzo da un paio di mesi la stessa giacca in taglia M ( 180x 74 kg), il problema a mio avviso è che partendo con 14 C° ( anche se poi la temp è calata ) il giubbino non è adatto.
Lo utilizzo personalmente dagli 8-9 C° in giù fino a 0 C° con intimo maniche lunghe Bionics, in bici da corsa, complice le velocità più alte e avendo l'accortezza di aprire la cerniera in salita non mi dà particolari problemi, mai avuto la schiena bagnata, umida si ma mai bagnata ( conta a mio avviso molto l'intimo) il problema principale per me è che fatico a chiudere la cerniera sul collo, essendo molto stretto il giubbino in quel punto.
A mio avviso non un capo da 5 stelle ma 4 se le merita tutte, lo ricomprerei per quel prezzo.
Per la MTB lo comprerei una taglia più grande, essendo poco elastico.
Infatti, é l'ho pure scritto, é una recensione data secondo un mio utilizzo quindi puramente personale e non vincolante.

Potevo anche usarlo su strada visto che vario le uscite ma sarebbe cambiato poco, la soggettività di una prova sta proprio in questo, quello che va bene a me non va bene a te e viceversa.... Vedi, per esempio, la prova di una sella o di un paio di scarpe, é sono solo esempi ma le sensazioni sono soggettive.

Prenderlo più largo a che pro? Esco anche su strada... Per avere un armadio per la MTB ed uno per la bdc?...

Le parole scritte vengono sempre interpretate secondo le conoscenze e lo stato d'animo di chi le legge... In foto le temperature misurate dal Garmin.

d3b9753cdb6dd1d4a06341b7ffd8aef3.jpg

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao @uber la giacca é arrivata ed é davvero ben fatta, riferito ai materiali differenziati.

Posso dire che si pone un gradino sopra la giacca di Decathlon RoadR 500. Restano 2 "criticità", se così vogliamo chiamarle...

Una é la lunghezza delle maniche che, nella taglia M dalla vestibilità perfetta per il mio fisico (178cm x 71kg), risultano corte di circa 2cm.

Due é la poca se non nulla traspirabilità che fa accumulare condensa che cola dalle maniche fino a "inzuppare" i polsini.

Per il resto, l'ho usata per fare un giro in MTB in una giornata spettacolare con la minima, segnata dal Garmin, di 8 gradi e sole pieno e, sotto avevo una maglia termica a maniche lunghe.

La prossima prova la farò sempre in MTB ma sotto indosserò una maglia termica mezze maniche.

Mio parere personale, Spexcel é davvero qualitativamente valida ma si perde in piccolezze.
1ab685c2798c5c3d35caf0cca3a5ac18.jpg
95a283c62788f1ca629d0e0ff97948e3.jpg

Madonna della guardia sopra Alassio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Infatti, é l'ho pure scritto, é una recensione data secondo un mio utilizzo quindi puramente personale e non vincolante.

Potevo anche usarlo su strada visto che vario le uscite ma sarebbe cambiato poco, la soggettività di una prova sta proprio in questo, quello che va bene a me non va bene a te e viceversa.... Vedi, per esempio, la prova di una sella o di un paio di scarpe, é sono solo esempi ma le sensazioni sono soggettive.

Prenderlo più largo a che pro? Esco anche su strada... Per avere un armadio per la MTB ed uno per la bdc?...

Le parole scritte vengono sempre interpretate secondo le conoscenze e lo stato d'animo di chi le legge... In foto le temperature misurate dal Garmin.

d3b9753cdb6dd1d4a06341b7ffd8aef3.jpg

La misura L è appena 2 cm più larga della M.... per esperienza personale variando l'intimo cambia totalmente la sensazione, per la strada a mio avviso è buono per la MTB serve qualcosa di più traspirante o la misura superiore, così non si ha nemmeno il problema del capo che sale sulla schiena nei fuori sella.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
La misura L è appena 2 cm più larga della M.... per esperienza personale variando l'intimo cambia totalmente la sensazione, per la strada a mio avviso è buono per la MTB serve qualcosa di più traspirante o la misura superiore, così non si ha nemmeno il problema del capo che sale sulla schiena nei fuori sella.
Ok, lo terrò a mente [emoji846][emoji1303]

• Mi piace
Reactions: yuk and alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
A breve farò qualche acquisto di alcune maglie estive spexcel.. Ero indeciso tra queste, volevo sapere se qualcuno le abbia già prese e mi possa dire un Po le proprie sensazioni. Sono 1.80 per 62 kg.. penso che la M mi possa andare bene. Vi lascio i link

1: https://s.click.aliexpress.com/e/cpj7vcEz

2: https://s.click.aliexpress.com/e/vRxmDGV

3: https://s.click.aliexpress.com/e/bYl9KqW5

4: https://s.click.aliexpress.com/e/TQl2Nb3

grazie a chi mi darà una risposta.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
A breve farò qualche acquisto di alcune maglie estive spexcel.. Ero indeciso tra queste, volevo sapere se qualcuno le abbia già prese e mi possa dire un Po le proprie sensazioni. Sono 1.80 per 62 kg.. penso che la M mi possa andare bene. Vi lascio i link

Non si aprono i link...
Le maglie i giubbini excel li ho presi tutti in taglia M e per i miei 180 cm e 74 kg vanno bene.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Belle maglie...
Non si aprono i link...
Le maglie i giubbini excel li ho presi tutti in taglia M e per i miei 180 cm e 74 kg vanno bene.
I link si aprono direttamente nell'app AliExpress se "tappati" da smartphone.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc

concordo con il commento già evidenziato da un altro utente.
è una giacca che va bene da 8° a 0°.

x quello che è stato il tuo utilizzo, vedi MTB (quindi velocità ridotte) e temperature oltre i 10°, non era il vestiario idoneo.

nella tua medesima situazione che anche a me capita spesso io utilizzo
intimo termico manica lunga,
maglia manica lunga con semplice interno in pile
gilet antivento windtex

prova per favore a fare un altro test in condizioni (almeno di temperature) più idonee alla linea del prodotto e poi dacci il tuo feedback.

grazie

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
concordo con il commento già evidenziato da un altro utente.
è una giacca che va bene da 8° a 0°.

x quello che è stato il tuo utilizzo, vedi MTB (quindi velocità ridotte) e temperature oltre i 10°, non era il vestiario idoneo.

nella tua medesima situazione che anche a me capita spesso io utilizzo
intimo termico manica lunga,
maglia manica lunga con semplice interno in pile
gilet antivento windtex

prova per favore a fare un altro test in condizioni (almeno di temperature) più idonee alla linea del prodotto e poi dacci il tuo feedback.

grazie

Capiamoci... guarda le temperature. Ho scritto 14 gradi appena uscito di casa ma in bici e, per sentieri, la realtà é quella misurata dal Garmin.

Poi, io non mi sono trovato bene, tralasciando la misura forse troppo giusta la M, per quanto riguarda la traspirabilità, invece, é bocciata.

Ripeto, é una mia recensione visto che in questo thread si lamentava che non venissero mai fatte... Ebbene io ho perso del tempo per scrivere quello che ho notato durante l'uso di questa giacca.

Ah! Ultimo ma non ultimo, può non andare bene, ma ricordatevi che non siamo tutti uguali e, come una sella, un paio di scarpe, una posizione in sella, una pressione di pneumatici possono andar bene a molti non andranno mai bene a tutti.

Prendete la mia recensione come un punto di vista e acquistate la giacca e fatevi le vostre ragioni.

cbb7c3a7027346a23b1d215607d0fd81.jpg

• Mi piace
Reactions: emilio78