COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il tecnos,il telaio in acciaio più leggero che Colnago abbia costruito,anche se qui mi sembra appesantito da una costosissima placcattura in oro

Molto tempo fa ho corso su un Tecnos..
Non era il telaio in acciaio piu' leggero di Colnago, Il Master pesava qualcosa di meno.. Ma bensì il piu' rigido, piu' rigido di un Telaio in alluminio..
Le tubazioni era sempre di forma stellare come la chiamava Colnago ma il diamentro non era regolare, stretto alle estremità e piu' largo in centro, per orizzontale e diagonale, tondo per verticale se ricordo bene..
Colnago sosteneva che si era inspirato alla forma dei travi portanti dei tetti in legno.. In effetti..
Al tempo.. Non esisteva una vera e propria progettazione come la intendiamo noi oggi.. Era di natura intuitiva..
Poi magari ci azzeccavano piu' di adesso..:-)

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Molto tempo fa ho corso su un Tecnos..
Non era il telaio in acciaio piu' leggero di Colnago, Il Master pesava qualcosa di meno.. Ma bensì il piu' rigido, piu' rigido di un Telaio in alluminio..
Le tubazioni era sempre di forma stellare come la chiamava Colnago ma il diamentro non era regolare, stretto alle estremità e piu' largo in centro, per orizzontale e diagonale, tondo per verticale se ricordo bene..
Colnago sosteneva che si era inspirato alla forma dei travi portanti dei tetti in legno.. In effetti..
Al tempo.. Non esisteva una vera e propria progettazione come la intendiamo noi oggi.. Era di natura intuitiva..
Poi magari ci azzeccavano piu' di adesso..:-)
Devo contraddirti,il tecnos era fatto con i tubi columbus extra leggeri over size ed aveva dei limiti in peso del ciclista.
Il master non aveva limiti di peso ed era più pesante.

• Mi piace
Reactions: cc65

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Arrivata anche la mia [emoji16]....Non guardate spessori...quote da rivedere con biomeccanico
bb3f7a9b8621b9d671cab65d4ee62cb3.jpg
eab5991ea2eef601a81abde1adfd4746.jpg
6d602f6ccff6c68b0afacdea9bb8118a.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.