Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io sto' usando questo al momento(al posto del barbieri che anche io reputo tra uno dei migliori qualità/prezzo),anche lui quasi pari al barbieri anche come prezzo ci siamo!Zero ammoniaca ed è schiumogeno!

zm_20170829-114934.jpg

Visto online con ottime recensioni, tra l’altro devo comprare il lattice a breve, quindi ora vedo se prendere Barbieri giallo o Wag.

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Qualcuno ha mai provato il lattice Eleven? Ne ho una boccetta ma al momento non l'ho ancora utilizzato. Dovrebbe essere non schiumoso.
54f74f0dbe5e744d8c4348ce986ae1c7.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando ho lavorato i 2 anni in negozio adoperavo questo(il titolare ne aveva fatto una scorta da fine del mondo)ma non è che mi piaceva troppo.Al epoca il prodotto aveva l'ammoniaca e sopratutto dopo che si toglieva il copertone(special modo mtb)si incollava il copertone su se stesso è toccava smoccolare un poco!ora è parecchio che non lo' adopero non so che dirti!come detto sopra mi trovo bene con il Wago-o

• Mi piace
Reactions: Replay72

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Come dice golias, meglio se acqua calda, anche una mezza molletta per stendere i panni aiuta, è di una plastica abbastanza morbida da non rovinare il pneumatico.

Veramente?
Grazie!!!

la molletta di plastica funziona, in 5 minuti ho pulito i bordi dei copertoni a secco senza tanta fatica, molto meglio che con la paglietta.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: maxmsg and Rone69

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quando ho lavorato i 2 anni in negozio adoperavo questo(il titolare ne aveva fatto una scorta da fine del mondo)ma non è che mi piaceva troppo.Al epoca il prodotto aveva l'ammoniaca e sopratutto dopo che si toglieva il copertone(special modo mtb)si incollava il copertone su se stesso è toccava smoccolare un poco!ora è parecchio che non lo' adopero non so che dirti!come detto sopra mi trovo bene con il Wago-o
Ma da profano..cmqe interessato alla prova tubeless fai da te(appena finisco i copertoni mi procuro tutto e provo)..ho letto abbastanza il tread e ho sentito piu' volte il discorso ammoniaca contenuta in diversi tipi di lattice...cosa comporterebbe avere o meno ammoniaca nel lattice all'atto pratico??

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma da profano..cmqe interessato alla prova tubeless fai da te(appena finisco i copertoni mi procuro tutto e provo)..ho letto abbastanza il tread e ho sentito piu' volte il discorso ammoniaca contenuta in diversi tipi di lattice...cosa comporterebbe avere o meno ammoniaca nel lattice all'atto pratico??

Ti solleva il nastro per sigillare il cerchio. Con tutti i rischi del caso, oltre a rovinare i vestiti e l’alluminio (se viene a contatto con raggi e nippli).

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ti dico che un mio amico le fulcrum racing 0 non ha potuto piu' usarle tubeless proprio perchè il lattice gli ha letteralmente mangiato la zona/foro della valvola!qualche hanno fà erano anche piu' aggressivi di quelli di oggi(parlo de lattice con ammoniaca!)
Davvero?..io cmqe userei ruote carbon tlr..ma immagino valga lo stesso...quale sarebbe un esempio di buon lattice no amminiaca??..doc blue??

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Buono a sapersi. Mi sa che lo uso sulla mountain bike per consumarlo allora e non lo riprendo più. L'avevo trovato dentro il kit che ho utilizzato per nastrare le ruote ma avevo preferito utilizzare il Caffelatex Mariposa per latticizzarle.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Come detto su alcuni nastri può creare problemi, su nastro come schwalbe no, tanto è vero che il doc blue puzza di ammoniaca lontano un chilometro, ma poi se si alza e si infiltra può successivamente creare problemi di corrosione al cerchio o nippli. Se cerchi nel forum trovi info, forse un po’ datate ma ci sono.

Io uso senza ammoniaca partendo dalla mtb su cui uso gomme maxxis skinwall che richiedono espressamente lattice senza ammoniaca e ho anche altre gomme tan per bdc (wtb resolutr/riddler e specialized roubaix), non so se anche altre gomme possono avere problemi ma perché rischiare? E uso anche i salsicci anaconda Barbieri che non la gradiscono, in generale non è nemmeno piacevole da respirare, insomma visto che ormai ci sono tanti prodotti buoni senza ammoniaca secondo me non c’è motivo ci comprare quelli che la contengono.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Come detto su alcuni nastri può creare problemi, su nastro come schwalbe no, tanto è vero che il doc blue puzza di ammoniaca lontano un chilometro, ma poi se si alza e si infiltra può successivamente creare problemi di corrosione al cerchio o nippli. Se cerchi nel forum trovi info, forse un po’ datate ma ci sono.

Io uso senza ammoniaca partendo dalla mtb su cui uso gomme maxxis skinwall che richiedono espressamente lattice senza ammoniaca e ho anche altre gomme tan per bdc (wtb resolutr/riddler e specialized roubaix), non so se anche altre gomme possono avere problemi ma perché rischiare? E uso anche i salsicci anaconda Barbieri che non la gradiscono, in generale non è nemmeno piacevole da respirare, insomma visto che ormai ci sono tanti prodotti buoni senza ammoniaca secondo me non c’è motivo ci comprare quelli che la contengono.
Giusto!..il piu' e sapere quali pero'..senza dovermi leggere tutta la composizione dei lattici che trovo online...qualche nome??...prima era saltato fuori solo il Wag...quello della Schwalbe piu' diffuso ovunque la contengono??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.