Per l’appunto mi assumo i miei “rischi”! Scelta fatta, visto la voglia di provare copertoncini top, preferirei provarne un paio che diano la possibilità di togliere la camera per fare la comparativa con tutte le stesse componenti! Vista la possibilità se qualcuno si sente di esprimere la sua
Stessa scelta fatta All acquisto delle Zonda,
Ti riassumo la mia esperienza
Tubeless=maggior comodità e feeling / tempo a disposizione
Fondamentale aver un paio di ruote di scorta altrimenti qualche volta rischi di restare ai box... Ma questo vale anche per il copertoncino
La differenza principale e che con il copertoncino fori sei obbligato a fermarti cambi la camera e sei al 100x100
Con il tubeless avvolte ripara ma spesso non completamente, quindi ti ritroverai a dover rismontare a casa, pulire mettere una toppa ritallonare aspettare per vedere se regge e ripartire ricordarsi ogni mese massimo due di controllare il
lattice ecc ecc.
Vantaggio pratico in caso di foratura che la ruota si sgonfia molto lentamente e che ti permette di continuare a pressione molto più bassa, poi si può tappare il foro semplicemente con del nastro per tornare a casa (le uso anche per andare a lavoro e questo è un grandissimo pregio)
Sotto le 5 Atm il lattice tappa bene ma quando gonfi di più tende a riaprirsi, con un foro perfetto tipo puntina(capitato sotto la pioggia alle 19.30 rientrando a casa ho ringraziato di aver i tubeless) non hai problemi ma con il classico vetrino non mi hanno mai retto definitivamente,
Poi ci sono tante piccole cose ma l' unico consiglio è se hai tempo da perdere e manualità bene altrimenti il copertoncino e molto più easy
Io salto un turno provo i gp5000 copertoncino, poi valuterò se riprovare, anche se il problema vero e la mancanza di tempo per fare manutenzione...
PS.
Taglia un quadratino di camera d'aria e mettila come guarnizione aggiuntiva tra la base della valvola ed il cerchio e tappa bene il foro per la condensa nel cerchio [emoji6]
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk