lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Temo che dopo 4 anni di onorato utilizzo il mio 520 inizi a dare i primi segnali di resa.
Sono già due domeniche che dopo un po’ rimane bloccato ed é necessario spegnerlo tenendo premuti i due tasti superiori. Poi riparte come se non fosse successo nulla.
Posso fare qualcosa per far sì che non abbia più questi spegnimenti? Tutto sommato anche la batteria ha ancora una durata soddisfacente ( circa 10-15% l’ora con bluetooth e ben 4 sensori collegati ant+: cardio, velocità, potenza, rapporti dell'etap - come detto da diversi utenti influisce molto la temperatura esterna) visto anche quello che si sente su questo forum.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Temo che dopo 4 anni di onorato utilizzo il mio 520 inizi a dare i primi segnali di resa.
Sono già due domeniche che dopo un po’ rimane bloccato ed é necessario spegnerlo tenendo premuti i due tasti superiori. Poi riparte come se non fosse successo nulla.
Posso fare qualcosa per far sì che non abbia più questi spegnimenti? Tutto sommato anche la batteria ha ancora una durata soddisfacente ( circa 15% l’ora con bluetooth e 3 sensori collegati) visto anche quello che si sente su questo forum.
L'unico consiglio che mi sento di dare è assicurarti di avere il minimo indispensabile di file nel 520, cancellare tutte le vecchie uscite, i percorsi, gli allenamenti e poi un hard reset. Se non si sistema, una formattazione.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
L'unico consiglio che mi sento di dare è assicurarti di avere il minimo indispensabile di file nel 520, cancellare tutte le vecchie uscite, i percorsi, gli allenamenti e poi un hard reset. Se non si sistema, una formattazione.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Con l’hard reset poi però perdo tutte le mie impostazioni personali o sbaglio?

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Vero, ma ho spiegato più volte come fare per salvarle e poi recuperarle dopo un hard reset o una formattazione.

carlo
Perdonami probabilmente ho anche letto della procedura che avevi gentilmente illustrato, a memoria occorre salvare sul pc alcune cartelle presenti nel Garmin e successivamente, dopo l'hard reset, copiarle di nuovo nel dispositivo al posto di quelle vuote. Purtroppo sul mio 520 ho memorizzato 4/5 percorsi e diversi allenamenti che sto usando tutt'ora e perdere tutto mi scoccerebbe.
Immagino che poi sarà necessario anche ricollegare tutti i sensori e riabbinare il Bluetooth o mi sbaglio?
Comunque una discreta seccatura. Per ora ho cancellato la cronologia che è cosa sempice e veloce. Vediamo se il problema persiste, in caso procedo all'hard reset come mi hai consigliato.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perdonami probabilmente ho anche letto della procedura che avevi gentilmente illustrato, a memoria occorre salvare sul pc alcune cartelle presenti nel Garmin e successivamente, dopo l'hard reset, copiarle di nuovo nel dispositivo al posto di quelle vuote. Purtroppo sul mio 520 ho memorizzato 4/5 percorsi e diversi allenamenti che sto usando tutt'ora e perdere tutto mi scoccerebbe.
Immagino che poi sarà necessario anche ricollegare tutti i sensori e riabbinare il Bluetooth o mi sbaglio?
Comunque una discreta seccatura. Per ora ho cancellato la cronologia che è cosa sempice e veloce. Vediamo se il problema persiste, in caso procedo all'hard reset come mi hai consigliato.

Se gli allenamenti li hai creati con garmin connect e non li hai cancellati,puoi ritrasferirli sul 520 senza problemi.

Quello che ti consiglio di salvare invece é la cartella dei vari profili.

Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
sulla versione 12.90 e' stato per caso aggiunto un risaprmio energetico simile a quello del 820? non so se tentare di far questo aggiornamento, o lasciare la vecchia 12.60, che ha qualche bug con i segmenti strava, chi ha fatto questo aggiornamento che miglioramenti ha trovato?

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno, sto cercando un sensore di cadenza per la bici che uso sul rullo da abbinare al mio garmin 520 e al rullo Tacx Vortex smart.
Ho trovato questo:
https://www.deporvillage.it/sensore...MIqbmR-d-h4AIVl_dRCh3nQQhOEAQYAiABEgLVpfD_BwE
Secondo voi funzionerà con i due dispositivi associati, oppure avrò problemi?
Avete da consigliarmi altre alternative a poco prezzo?
Anche una fascia cardio possibilmente a poco prezzo.
Grazie
dal sito TACX risulterebbe che il rullo stesso ti misuri la cadenza di pedalata

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ho anche io un 520 e un tacx vortex smart
confermo che il rullo legge la cadenza, anche se "non al meglio". Linko questo articolo ma in rete ci sono varie referenze: https://zwiftinsider.com/my-vortex-smart-cadence-readings-are-not-accurate/

io ho risolto montando un sensore di cadenza sulla bici, il classico gsc 10.
ma ogni sensore dovrebbe andare bene, basta che sia visibile dal garmin, o meglio ancora dal software dei rulli.
Quello linkato da @pool84 dovrebbe andare bene, è ANT+ e questo dovrebbe bastare.
ciao!

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Buongiorno a tutti
Utilizzo TrainerRoad con i rulli e mi chiedevo se fosse possibile connettere il cellulare al garmin in modo tale da visualizzarei dati dell'allenamento (tempo segmento - tempo rimanente del segmento - FC etc) sul garmin: detto in parole povere, replicare i dati di TR dal cellulare al garmin.

Grazie mille per le info
Buona giornata
Manuel

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti
Utilizzo TrainerRoad con i rulli e mi chiedevo se fosse possibile connettere il cellulare al garmin in modo tale da visualizzarei dati dell'allenamento (tempo segmento - tempo rimanente del segmento - FC etc) sul garmin: detto in parole povere, replicare i dati di TR dal cellulare al garmin.

Grazie mille per le info
Buona giornata
Manuel
... ti dico la mia ...
Secondo me non si può fare (o non ne conosco il modo).
Un "workaround" potrebbe essere impostare una pagina del Garmin con le info relative all'ultimo LAP (esistono i campi), acquisire simultaneamente alla sessione TR col Garmin e "manualmente" pigiare il tasto LAP.
... a mio parere un po' "laborioso" ...

Se posso ... perchè ti serve ciò ?
Se gli account sono sincronizzati, ti ritrovi comunque tutti i dati sui profili Garmin, Stava, ... ecc ecc

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti

Grazie mille per le info
Buona giornata
Manuel

per capirsi: hai trainerroad sul cellulare (immagino) che riceve i dati dal rullo... in bluetooth? O tutto via ANT+?

con bluetooh non ho esperienza, ma se usi ANT+ non ci dovrebbero essere problemi.
Io ho un tacx vortex smart, lui manda (broadcast) i dati via ANT+ che vengono letti dalla chiavetta ANT+ del PC dove gira il software dei rulli.
Gli stessi dati li posso leggere / vedere dal garmin, senza inficiare sul software dei rulli.

Dove hai difficoltà?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
per capirsi: hai trainerroad sul cellulare (immagino) che riceve i dati dal rullo... in bluetooth? O tutto via ANT+?

con bluetooh non ho esperienza, ma se usi ANT+ non ci dovrebbero essere problemi.
Io ho un tacx vortex smart, lui manda (broadcast) i dati via ANT+ che vengono letti dalla chiavetta ANT+ del PC dove gira il software dei rulli.
Gli stessi dati li posso leggere / vedere dal garmin, senza inficiare sul software dei rulli.

Dove hai difficoltà?
Secondo me, per come dice @Manuel89, dovresti avere il workout di Trainer Road replicato sul 520 (es. per sapere quanto manca alla fine dell'intervallo).
... a meno di non aver preso un abbaglio ...

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito

Dove hai difficoltà?

Secondo me, per come dice @Manuel89, dovresti avere il workout di Trainer Road replicato sul 520 (es. per sapere quanto manca alla fine dell'intervallo).
... a meno di non aver preso un abbaglio ...

grazie a tutti per i feedback
Quello che vorrei e' replicare il workout di TR sul 520, come riportato da @mcodda
Non ho il supporto del cellulare sulla bici, quindi verrebbe comodo avere un piccolo "specchietto' sul garmin con le informazioni di base del workout di TR

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
grazie a tutti per i feedback
Quello che vorrei e' replicare il workout di TR sul 520, come riportato da @mcodda
Non ho il supporto del cellulare sulla bici, quindi verrebbe comodo avere un piccolo "specchietto' sul garmin con le informazioni di base del workout di TR
Secondo me la soluzione al tuo problema è investire 10€ in un supporto tipo questo, si mette e toglie in 10 secondi