Wahoo ELEMNT Bolt

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Sapete dirmi se c'è qualche impostazione da effettuare su Bolt o Strava per vedere caricato il tempo effettivo? [emoji848]

afaik Strava calcola il tempo totale (includendo quindi anche pause etc etc) flaggando l'attività come "gara". Sicuramente nelle attività di Running ma penso anche Bici
Se ho capito bene quello che chiedi :D

Poi vi chiederei un chiarimento....in fase di impostazione delle pagine, ho notato che per alcuni dati (tipo velocità e distanza) esistono più opzioni: allenamento, giro o ultimo giro.
Io ho selezionato la voce allenamento, ma sinceramente non ho capito la differenza tra giro e ultimo giro (anche se quella dei lap è una funzione che non ho mai utilizzato in vita mia).
Qualcuno mi può spiegare la differenza?
Grazie! [emoji6]

Giro: indica il totale dell'attività/uscita
Ultimo giro: indica distanza/velocità media etc etc dell'ultimo giro selezionato con l'apposito pulsante
NAV-Wa-ELEBO-d4-il.jpg


Allenamento: credo che indichi i valori distanza/velocità etc etc se carichi un allenamento pianificato ma non ho mai provato
ciao
G
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Poi vi chiederei un chiarimento....in fase di impostazione delle pagine, ho notato che per alcuni dati (tipo velocità e distanza) esistono più opzioni: allenamento, giro o ultimo giro.
Io ho selezionato la voce allenamento, ma sinceramente non ho capito la differenza tra giro e ultimo giro (anche se quella dei lap è una funzione che non ho mai utilizzato in vita mia).
Qualcuno mi può spiegare la differenza?
Grazie! [emoji6]
Prendo come esempio la velocita media
Allenamento: è la velocità media di tutto il giro
Giro: premendo il tasto lap, è la velocita media del giro attuale
Ultimo giro: è la velocita media che hai tenuto nel giro precedente

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
afaik Strava calcola il tempo totale (includendo quindi anche pause etc etc) flaggando l'attività come "gara". Sicuramente nelle attività di Running ma penso anche Bici
Se ho capito bene quello che chiedi :D

Io vorrei che, anzichè il tempo totale, venisse riportato il tempo effettivo in movimento senza considerazione (giustamente) delle pause....altrimenti la media viene ovviamente falsata.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io vorrei che, anzichè il tempo totale, venisse riportato il tempo effettivo in movimento senza considerazione (giustamente) delle pause....altrimenti la media viene ovviamente falsata.

Ma questo viene fatto .... basta che hai attivo l'auto pause ....
Infatti sull'app ,ma anche su strava ,mi trovo tempo + pausa ....
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma questo viene fatto .... basta che hai attivo l'auto pause ....
Infatti sull'app ,ma anche su strava ,mi trovo tempo + pausa ....
Ho attivato la pausa automatica....sul Bolt infatti vedo distinzione tra tempo totale, effettivo e pausa....mentre su Strava mi prende il solo tempo totale.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho attivato la pausa automatica....sul Bolt infatti vedo distinzione tra tempo totale, effettivo e pausa....mentre su Strava mi prende il solo tempo totale.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Le mie attività su Strava mostrano il tempo in movimento e il tempo totale (movimento + soste), e la media è calcolata sul tempo in movimento ;nonzo%;nonzo%

carlo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le mie attività su Strava mostrano il tempo in movimento e il tempo totale (movimento + soste), e la media è calcolata sul tempo in movimento ;nonzo%;nonzo%

carlo
Invece nel mio caso la velocità media è stata calcolata sul tempo totale....vedremo con la prossime uscite all'aperto se cambia qualcosa.
Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stavo rileggendo la discussione per capire quali fossero i fori relativi all'altimetro barometrico....guardando la foto che allego, potete dirmi se sono quelli cerchiati in rosso o quello cerchiato in verde? ;nonzo%
Grazie! o-o
 

Allegati

  • FORI BAROMETRO.jpg
    FORI BAROMETRO.jpg
    66 KB · Visite: 56

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stavo rileggendo la discussione per capire quali fossero i fori relativi all'altimetro barometrico....guardando la foto che allego, potete dirmi se sono quelli cerchiati in rosso o quello cerchiato in verde? ;nonzo%
Grazie! o-o

Mi rispondo da solo.....quello evidenziato in verde è il foro dove si avvita la vite per fissarlo alla base del supporto....scusate! ;pirlùn^
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere la funzione "highlights"

Annotazione-2019-02-01-204548.jpg

Guarda, ieri ho provato a simulare la creazione di un percorso (versione free) con vari "waypoint" (così li chiama Komoot, che sarebbero le tappe intermedie tra luogo di partenza e arrivo) e ho cercato di rinominarli, ma senza successo....ho cercato di farlo anche attraverso creazione di "highlight" o "saved places" ma non ci ho tolto un ragno dal buco....:wacko:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Invece nel mio caso la velocità media è stata calcolata sul tempo totale....vedremo con la prossime uscite all'aperto se cambia qualcosa.
Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Riprendo il mio post per dire che ieri ho finalmente avuto occasione di provare il Bolt all'aperto e questa volta Strava ha riportato gli stessi dati registrati dal Wahoo (salvo qualche "arrotondamento" di velocità e FC) dal momento che i dati sono stati calcolati sul tempo in movimento e non su quello totale (che viene comunque visualizzato).
Mi verrebbe quindi da dire che a seconda del tipo di attività selezionato (all'aperto o al coperto), viene preso un "valore tempo" diverso....tempo totale per allenamenti al coperto e tempo movimento per attività all'aperto....risulta anche a voi questa cosa? ;nonzo%