Nel mio caso sono passato al 12v Campagnolo per le migliorie tecniche fatte su tutto il gruppo non tanto per averePerdonate la mia ignoranza ma dove sorge la necessità di un 12v? Da nuovi fonte commerciali per vendere di più? Con un 52/36 e 11/30 vado ovunque o sbaglio? Monocorona? Boh non cambierei il mio gruppo attuale per un 12 v, l'11 basta e avanza, poi magari mi ricrederò come ho fatto con l'Etap quando l'ho provato.
Perdonate la mia ignoranza ma dove sorge la necessità di un 12v? Da nuovi fonte commerciali per vendere di più? Con un 52/36 e 11/30 vado ovunque o sbaglio? Monocorona? Boh non cambierei il mio gruppo attuale per un 12 v, l'11 basta e avanza, poi magari mi ricrederò come ho fatto con l'Etap quando l'ho provato.
Perdonate la mia ignoranza ma dove sorge la necessità di un 12v? Da nuovi fonte commerciali per vendere di più? Con un 52/36 e 11/30 vado ovunque o sbaglio? Monocorona? Boh non cambierei il mio gruppo attuale per un 12 v, l'11 basta e avanza, poi magari mi ricrederò come ho fatto con l'Etap quando l'ho provato.

Con un 52/36 e 11/30 vado ovunque o sbaglio?
Difatti questo giro lo salto.. aspetto il 13 per avere 16-18.Poi la cassetta 11-30 12v con il 16 mi piacerà molto, ma con le 13v la potrò avere anche con il 18, poi ...![]()
Difatti questo giro lo salto.. aspetto il 13 per avere 16-18.
Ma non era 15-18 la prima mondiale![]()

I pignoni in più non li hanno mai fatti per "andare da qualche parte" dove prima non si andava. Negli anni '50 c'erano le 5V, ma con la tripla davanti "andavi ovunque" lo stesso.
Il numero crescente di pignoni è per rendere più omogenea la scala, con salti sempre minori tra un rapporto e l'altro e rendere sempre più efficiente la pedalata in ogni condizione.
Nel caso del nuovo eTap la cosa si spinge un po' più in la, in quanto le 12V sono più che altro funzionali a tutto il loro progetto che converge verso un gruppo "universale" monocorona.
Dai, da te questa non la posso sentire…
Tralasciando il fatto che a te ne bastano anche molti meno di 11, quindi non fai testo, si potrebbe porre anche la domanda: "Dove sorge la necessita di un 11v'"
E' sempre stato così, come penso tu sappia bene, con l'11: Ma non ne bastavano 10?, con il 10, ma non ne bastavano 9? ecc ecc.
I primi cambi automatici delle vetture avevano 3 rapporti, ora fino a 9, per camminare camminavano anche quelle con 3.
A me personalmente la cassetta 11-30 piace molto, ma con le dodici la potrò avere anche con il 16, il poco che faccio lo faccio anche senza il 16, ma mi fa più piacere averlo.
Poi la cassetta 11-30 12v con il 16 mi piacerà molto, ma con le 13v la potrò avere anche con il 18, poi ...![]()
Mi sa che dovrai attendere ancora , cosi' impari a non essere passato a Campagnolo !!!Quindi per ora,niente shimano 12v mi pare di capire.

Mi sa che dovrai attendere ancora , cosi' impari a non essere passato a Campagnolo !!!
![]()

Dalle foto direi proprio di si!A vostro parere non è troppo vicino alla corona il mio deragliatore ultegra di2...?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ho pedalato col V2r fino a Venerdi. Sabato e Lunedi ho usato il Concept e oggi sono tornato al C64Scusa Vecchia,stai pedalando ancora con il vr o sei tornato al c64?
È com'è il ritorno al c64?Ho pedalato col V2r fino a Venerdi. Sabato e Lunedi ho usato il Concept e oggi sono tornato al C64
anche a me manca!Scusate, nel video tg2 motori ho notato un "collarino" nero nell'inserzione del tubo-sella col telaio, ho notato che anche in una foto di qualche pag indietro su un c64 c'era, voi l'avete tutti? Nella mia non c'era e vorrei capire se lo devo richiedere... Vedi l'allegato 174963