dici?? tipo un c64 con colori dedicati?Tanti auguri al grande Ernesto!
(e mi sa che stasera ci regalerà un altro capolavoro....)
Vedendo le foto del master,ho fatto un salto indietro di più di vent'anni,la mia prima Colnago in assoluto.Il master è tutt'ora in vendita presso i rivenditori ufficiali,la predisposizione per i manettini non c'è più,quando lo acquistai io,nuovo su ordinazione e su misura nel 2014,addirittura lo potevi montare solo aheadset mentre ora hai anche la possibilità di avere il gambo della forcella filettato.
Lo spazio dietro è da 130 mm,perché lo dovrei montare vintage?
Considera che poi questi ultimi tubi non sono piu' Columbus ma di altra ditta,e pesano meno,in quanto ho anche l'extra light ed ho potuto verificare la differenza.
Finisco dicendoti che se lo provi non lo puoi che montare in chiave moderna perché merita.
Che bella,e che emozione mi hai regalato. Grazie milleEcco le foto del masterxlight in versione ruote profilo basso (hyperon) e profilo alto (bora).
Come detto l’allestimento è in chiave moderna. L’obiettivo è che (per quanto possibile) tutte le mie bici dovrebbero essere allestite con la stessa componentistica di base a livello di gruppo cambio (così da metterle sullo stesso livello e non farmene preferire una rispetto all’altra perché monta un gruppo - e quindi ruote - più o meno performanti...)
La scelta è ricaduta sul campy super record 11v in quanto a mio parere rappresenta un connubio perfetto in chiave Made in Italy con telai Colnago oltre al fatto di mantenere un peso non esagerato nel complesso.
Il master è tutt'ora in vendita presso i rivenditori ufficiali,la predisposizione per i manettini non c'è più,quando lo acquistai io,nuovo su ordinazione e su misura nel 2014,addirittura lo potevi montare solo aheadset mentre ora hai anche la possibilità di avere il gambo della forcella filettato.
Lo spazio dietro è da 130 mm,perché lo dovrei montare vintage?
Considera che poi questi ultimi tubi non sono piu' Columbus ma di altra ditta,e pesano meno,in quanto ho anche l'extra light ed ho potuto verificare la differenza.
Finisco dicendoti che se lo provi non lo puoi che montare in chiave moderna perché merita.
Ecco le foto del masterxlight in versione ruote profilo basso (hyperon) e profilo alto (bora).
Come detto l’allestimento è in chiave moderna. L’obiettivo è che (per quanto possibile) tutte le mie bici dovrebbero essere allestite con la stessa componentistica di base a livello di gruppo cambio (così da metterle sullo stesso livello e non farmene preferire una rispetto all’altra perché monta un gruppo - e quindi ruote - più o meno performanti...)
La scelta è ricaduta sul campy super record 11v in quanto a mio parere rappresenta un connubio perfetto in chiave Made in Italy con telai Colnago oltre al fatto di mantenere un peso non esagerato nel complesso.
A me sembra assurdo allestire bici vintage con componentistica attuale. Poi tutto si può fare.
Sul set di montaggio (gruppo e ruote) hai perfettamente ragione. La mia Master con le ruote Shamal è un'altra cosa rispetto alle precedenti ruote assemblate (mozzi Chorus e cerchi Ambrosio) e non solo dal punto di vista estetico.
Che bella,e che emozione mi hai regalato. Grazie mille
Pur essendo un pro Lightweight starei anch'io in questo caso su ruote Campagnolo oppure assemblate a basso profilo . Se avessi questa bici a casa a voler montare una coppia di Lightweight la mia scelta cadrebbe sulle Ventoux . Oltre tutto con tali ruote sono andato due anni fa da Passoni per testare la Top Force in titanio .In alcuni momenti avevo anche “spinto” di più sulla componentistica montando guarnitura thm clavicula e ruote lightweight. Però seppur il guadagno di peso era notevole non riuscivo ad apprezzare l’intrusione di componentistica teutonica....
Tolto tutto a favore di assemblaggio full campagnolo.
Notevole , complimenti , per me la sua morte e' con le Hyperon , grandi ruote che purtroppo non producono piu' . Una domanda da profano , vedo che sul sito Colnago montano un attacco manubrio di tipo attuale che va a chiudersi con le viti mentre la tua come altre montano l'attacco filettato che entra nel piantone dello sterzo come si faceva un tempo . Sono possibili entrambi i montaggi oppure i telai in produzione oggi prevedono solo la soluzione attuale ?
Pur essendo un pro Lightweight starei anch'io in questo caso su ruote Campagnolo oppure assemblate a basso profilo . Se avessi questa bici a casa a voler montare una coppia di Lightweight la mia scelta cadrebbe sulle Ventoux . Oltre tutto con tali ruote sono andato due anni fa da Passoni per testare la Top Force in titanio .
Per non far confusione, cosa intendete bici vintage? O meglio di che età la definite così?
In alcuni momenti avevo anche “spinto” di più sulla componentistica montando guarnitura thm clavicula e ruote lightweight. Però seppur il guadagno di peso era notevole non riuscivo ad apprezzare l’intrusione di componentistica teutonica....
Tolto tutto a favore di assemblaggio full campagnolo.
SottoscrivoPerché il master,stupenda, montata con componentistica attuale,io non la reputo vintage. Cosa ne pensate?