Modifica sella cinese

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mio modesto punto di vista, i supporti li vendono ad un prezzo bassissimo, li ho comprati io a 7€, quindi, a prescindere che si rompa o meno il carbonio della sella, sicuramente a limare materiale, meglio sull'alluminio dei supporti che sul carbonio della sella...
Se devi cambiare la sella fai altro che comprare i supportini nuovi e via...
Poi se vi avanzano e potete comprare 20 selle l'anno, va benissimo, ognuno col suo c..o e i suoi soldi fa quello che vuole, però non mi venite a dire che limare il carbonio su un tubicino da 5mm sia il lavoro meglio fatto al mondo, perchè oggettivamente non sarà mai così...
Appunto questo intendevo. per la cifra modesta conviene comprarsi il supporto adatto.
Anche perche poi una volta modificato per i binari da 10 , nn va più bene per quelli da 9
Già che ci siamo : link del supporto da 7€? (Grazie)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Appunto questo intendevo. per la cifra modesta conviene comprarsi il supporto adatto.
Anche perche poi una volta modificato per i binari da 10 , nn va più bene per quelli da 9
Già che ci siamo : link del supporto da 7€? (Grazie)
Io, credo, Specialized non faccia i supporti da 7x10 ma solo 7x9.

Ho visto ritchey fare i supporti per rail in carbonio di varie misure ma non sono sicuro di possano adattare al reggisella Specialized.

Ultimo ma non ultimo, Specialized é nota per fare componenti fuori standard... Non mi stupirei non ci fosse un adattatore per il reggisella Specialized per rail 7x10 per il semplice fatto che i rail in carbonio delle selle Specialized le hanno solo le Sworks(!).




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io, credo, Specialized non faccia i supporti da 7x10 ma solo 7x9.

Ho visto ritchey fare i supporti per rail in carbonio di varie misure ma non sono sicuro di possano adattare al reggisella Specialized.

Ultimo ma non ultimo, Specialized é nota per fare componenti fuori standard... Non mi stupirei non ci fosse un adattatore per il reggisella Specialized per rail 7x10 per il semplice fatto che i rail in carbonio delle selle Specialized le hanno solo le Sworks(!).




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Mah intanto aspetto mi arrivi la sella dalla Cina (toseek) e poi valuto.
Ovviamente se Specy nn ha in catalogo una sella 7x10, che glienefrega di accontentare chi monterà una sella nn Specy?
Cmq il supporto Trek linckato in precedenza sembra proprio lui .... (oltretutto Trek e Specy sono entrambe USA)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mah intanto aspetto mi arrivi la sella dalla Cina (toseek) e poi valuto.
Ovviamente se Specy nn ha in catalogo una sella 7x10, che glienefrega di accontentare chi monterà una sella nn Specy?
Cmq il supporto Trek linckato in precedenza sembra proprio lui .... (oltretutto Trek e Specy sono entrambe USA)

Non trovo il supporto linkato... Puoi girarmelo? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non trovo il supporto linkato... Puoi girarmelo? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mi riferivo ad un post più indietro, cui si riferiva a questi:
https://www.cingolanibikeshop.com/t...&utm_medium=affiliate&utm_campaign=awin-start

ho guardato con più attenzione e son diversi....
a questo punto aspettiamo quelli da 7€ di @FabryBahi
per quanto mi riguarda, se optassi per la modifica del supporto e la sella risultasse incompatibile, dovrei andare a recuperare nuovamente un supporto originale.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
mi riferivo ad un post più indietro, cui si riferiva a questi:
https://www.cingolanibikeshop.com/t...&utm_medium=affiliate&utm_campaign=awin-start

ho guardato con più attenzione e son diversi....
a questo punto aspettiamo quelli da 7€ di @FabryBahi
per quanto mi riguarda, se optassi per la modifica del supporto e la sella risultasse incompatibile, dovrei andare a recuperare nuovamente un supporto originale.
Infatti sono diversi....

In foto ho evidenziato i dentini che si innestano nel supporto basculante, che le Trek non hanno.
1053afeffa7f5e4e565668657b29b30c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Appunto questo intendevo. per la cifra modesta conviene comprarsi il supporto adatto.
Anche perche poi una volta modificato per i binari da 10 , nn va più bene per quelli da 9
Già che ci siamo : link del supporto da 7€? (Grazie)

Non ho il link perchè li ho presi dal ciclaio di zona, rivenditore specy...
Vi posso far vedere il codice sulla busta se vi può aiutare...
20190212_113553.jpg
Poi dopo vi invio due foto dei miei modificati, ma montati, non la smonto la sella, ci sto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Queste sono le foto della mia modifica, non so se riuscite a capire qualcosa, ma io l'ho fatto da grezzone, con la troncatrice e il disco a mola, x il dremel non avevo il fresino, quindi sono andato pesante e a occhio...
Però agganciano preciso e precisamente al centro... 20190212_122538.jpg 20190212_122553.jpg 20190212_122559.jpg 20190212_122612.jpg 20190212_122619.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias and pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Queste sono le foto della mia modifica, non so se riuscite a capire qualcosa, ma io l'ho fatto da grezzone, con la troncatrice e il disco a mola, x il dremel non avevo il fresino, quindi sono andato pesante e a occhio...
Però agganciano preciso e precisamente al centro... Vedi l'allegato 175408 Vedi l'allegato 175409 Vedi l'allegato 175410 Vedi l'allegato 175411 Vedi l'allegato 175412
Ottimo.
Ma Ho l’impressione che non siano compatibili con l’attacco Tarmac .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Infatti sono diversi....

In foto ho evidenziato i dentini che si innestano nel supporto basculante, che le Trek non hanno.
1053afeffa7f5e4e565668657b29b30c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, visto.
bisognerebbe anche vedere quelli trek che inserto hanno dalla parte interna. (Che comunque nel kit Cingolani, non viene proposto ).
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
guardando questa inserzione, sembra che il sistema Trek/Bontrager, sia identico a quello Specy, ma non si trova il 7*10 .
comunque un attacco abbastanza economico si trova su ebay tipo:
https://www.ebay.co.uk/itm/J-L-Seat...pecialized-7-9-Oval-Shape-Rails-/302721145535

Intanto é in sterline e non lo vedo così economico... Costa più della sella che ho modificato.

Faccio prima a comprare una sella di scorta e a tenermela da parte nel caso si rompesse quella modificata.

https://www.specialized.com/it/it/morsetto-anodizzato-79mm/p/130890?color=219989-130890



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
riprendo questo post per una domanda.
Tra i reggisella di Aliexpress non mi sembra di aver visto differenze tra quelli per rail in carbonio ovali o in acciaio tondi.
Avete qualche link da suggerire?
Ho preso anche io tempo fa una sella full carbon ma non l'ho mai montata perche' non e' compatibile con il morsetto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
riprendo questo post per una domanda.
Tra i reggisella di Aliexpress non mi sembra di aver visto differenze tra quelli per rail in carbonio ovali o in acciaio tondi.
Avete qualche link da suggerire?
Ho preso anche io tempo fa una sella full carbon ma non l'ho mai montata perche' non e' compatibile con il morsetto.
dipende da che reggisella hai, quelli tipo questi vanno bene con tutti i rail,
https://www.aliexpress.com/item/400...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

quelli tipo questi
https://www.aliexpress.com/item/330...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
devi avere le conchiglie giuste per il rail, comunque con due colpi di lima o di dremel si modificano e si fanno diventare ovali, altrimenti ci sono i ricambi della ritchey,
https://www.gambacicli.com/it/adatt...QJrOyE90p1RHwuQU87H_rlSwjqytiYH1wLNwdLmEgEblU