merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ragazzi qualcuno mi spiega come si effettua il test ftp col Garmin? Come sensore di potenza uso quello del rullo elite drivo. Ma non ho capito perché devo impostare l'obbiettivo in watt.

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-4A55785E-248E-46DF-8BDA-7CC563477E6D.html

Effettuare un test dell'FTP
Prima di poter effettuare un test per stabilire la soglia di potenza (FTP), è necessario associare un sensore di potenza e una fascia cardioAssociazione dei sensori ANT‍+).

1. Selezionare Menu > Statistiche personali > FTP> Test FTP > Vai.
  2. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per avviare il timer.
    Dopo aver iniziato una corsa, il dispositivo visualizza ciascuna fase del test, il traguardo e i dati di potenza attuale. Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.

3. Selezionare
    GUID-980C3C38-6D8E-4A40-AC21-709A9CE6994A-high.svg
    per interrompere il timer.
  4. Selezionare Salva corsa.
    L'FTP viene visualizzata come valore misurato in watt per chilogrammo, la potenza generata viene calcolata in watt e viene mostrata una posizione sull'indicatore colorato.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sono accorto solo ieri che esiste una fascia cardio della Garmin con doppio protocollo di comunicazione : BT ed ANT+, c'è qualcuno che la sta usando ??

;nonzo% io no :mrgreen: anche perchè, almeno di listino, costa più del doppio di quella del Decathlon che sto usando con piena soddisfazione da quasi due anni con un solo cambio di batteria e nessun problema di accoppiamento coi vari Garmin , iPod, smartphone ecc. ecc. ecc.

carlo

• Mi piace
Reactions: lap74

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
;nonzo% io no :mrgreen: anche perchè, almeno di listino, costa più del doppio di quella del Decathlon che sto usando con piena soddisfazione da quasi due anni con un solo cambio di batteria e nessun problema di accoppiamento coi vari Garmin , iPod, smartphone ecc. ecc. ecc.

carlo

Ho visto anche il prezzo.....quella del Decathlon, è la Geonaute, corretto ??

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno,samattina ho acceso il garmin(come tutte le mattine)e mi è successo una cosa strana(forse ho spinto io qualcosa perchè avevo i guanti in mano e tenevo la bici proprio tra la pipa e la staffa del garmin)mi è entrato in una pagina con tutte informazioni sul dispositivo,sensori test ecc e non c'era modo di uscire. Alla fine dopo un paio di volte che l'ho spento si è riavviato normalmente. Sapete se cè qualche pressione di tasti che faccia entrare dentro questo menù nascosto?
Invece per un reset che tasti devo spingere?
Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno,samattina ho acceso il garmin(come tutte le mattine)e mi è successo una cosa strana(forse ho spinto io qualcosa perchè avevo i guanti in mano e tenevo la bici proprio tra la pipa e la staffa del garmin)mi è entrato in una pagina con tutte informazioni sul dispositivo,sensori test ecc e non c'era modo di uscire. Alla fine dopo un paio di volte che l'ho spento si è riavviato normalmente. Sapete se cè qualche pressione di tasti che faccia entrare dentro questo menù nascosto?
Invece per un reset che tasti devo spingere?
Grazie.

Se parli del menù diagnostica, ci si entra premendo brevemente il tasto di accensione e poi, una volta sulla schermata per modificare la luminosità, tenendo premuto il tasto lap per almeno 5 secondi. Per uscire basta premere il tasto per tornare alla schermata precedente.

Hard reset:
tenere premuti i due tasti in basso, premere e poi rilasciare il tasto di accensione, continuare a tenere premuti i due tasti sino al momento in cui sparisce il logo Garmin.
Alternativa: Premere e tenere premuto il tasto "giù", accendere, continuare a tenere premuto il tasto sino a quando appare la scritta "factory reset", dopo di che selezionare OK

carlo

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Se parli del menù diagnostica, ci si entra premendo brevemente il tasto di accensione e poi, una volta sulla schermata per modificare la luminosità, tenendo premuto il tasto lap per almeno 5 secondi. Per uscire basta premere il tasto per tornare alla schermata precedente.

Hard reset:
tenere premuti i due tasti in basso, premere e poi rilasciare il tasto di accensione, continuare a tenere premuti i due tasti sino al momento in cui sparisce il logo Garmin.
Alternativa: Premere e tenere premuto il tasto "giù", accendere, continuare a tenere premuto il tasto sino a quando appare la scritta "factory reset", dopo di che selezionare OK

carlo

Grazie mille per la risposta,invece si può fare un soft reset nel senso se magari si blocca e non risponde più ai comandi in modo magari da spengerlo? Perchè quello che hai messo è un rest alle impostazioni di fabrica giusto?
grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie mille per la risposta,invece si può fare un soft reset nel senso se magari si blocca e non risponde più ai comandi in modo magari da spengerlo? Perchè quello che hai messo è un rest alle impostazioni di fabrica giusto?
grazie.

Se resta bloccato e non riesci più a entrare nei menu o cambiare pagina, la prima cosa da provare è tenere premuto il tasto di accensione per (almeno) 10-15 secondi. Se neanche così funziona, allora si prova tenendo premuto il tasto start e poi premendo e tenendo premuto il tasto di accensione.

carlo

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Se resta bloccato e non riesci più a entrare nei menu o cambiare pagina, la prima cosa da provare è tenere premuto il tasto di accensione per (almeno) 10-15 secondi. Se neanche così funziona, allora si prova tenendo premuto il tasto start e poi premendo e tenendo premuto il tasto di accensione.

carlo

Grazie mille gentilissimo

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
59
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di edge 520 plus. oggi lo ho usato per la prima volta e mi è capitato questo. Dopo una sosta, dove è regolarmente scattato l'autopause(impostato "quando in sosta"), la registrazione dei dati non è ripartita subito, ma dopo un po'(un paio di km e parecchi mt di dislivello). quando sono arrivato a casa la traccia nei tratti di blocco era ovviamente una linea retta e sul grafico del dislivello c'era lo scalino. il problema non dovrebbe essere di ricezione satellitare, in quanto il cielo era perfetto, non ero nei boschi e sulla schermata della navigazione il percorso continuava a scorrere.Mi è capitato diverse volte durante l'uscita. qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Chiedo ai possessori dello strumento. Oggi dovrebbe arrivarmi il garmin 520 pus. Quanto tempo devo tenerlo sotto carica? C’è un led che segnala la carica completa ? Grazie.

Farà un po' schifo appena lo estrai dalla scatola, il 520 PUS con si può vedere, :o:o poi però ci si abitua ;):mrgreen::mrgreen:. Come lo metti sotto carica (caricatore da almeno 500 mA, meglio 1A) si accende, a quel punto aspetti che finisca il booting, lo spegni e ti appare l'icona della batteria e il valore in %. quando è a 100% lo stacchi (e il bastardo si accende di nuovo :twisted:) ma tanto a quel punto dovrai cominciare a mettere le prime impostazioni.

carlo