un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma le SLR non mi sembrano leggere…….8kg di bici montata con Ultegra di2 non è poco….parlo della Madone

Non confondere il peso del kit freme , tra i più leggeri al mondo, dal peso della Bdc completa!

215f170cb2c0ef682bf17d81cd569397.jpg

La mia in tg 56 a rim con ultegra di2 e fulcrum zero pesa kg 6840

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
il kit telaio della Madone se non erro è di 2,44 ...pesantuccio :-) ecco perché non scende sotto gli 8 kg con Ultegra di2 e freni a disco….però in pianura e discesa deve essere velocissima

Ma la madone non ha come peculiarità il peso per quello c’è émonda

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Questo sicuro ma non si parlava di difetti di produzione bensì di difetti di progettazione quando ancora la corsa al grammo era in voga, cosa che mi pare adesso sia leggermente scemata.

Negli ultimi anni non mi pare di avere sentito o letto di un telaio light difettoso tanto da essere ritirato sul mercato o modificato in corso d’opera ...anzi in verità l’ultimo telaio cannato è stato lo specy Vias a rim dove gli si staccava il carro posteriore e non è un telaio light .
Per quanto riguarda la “corsa” al grammo non ci facciamo forviare dal disco che porta con se inevitabilmente un aggravio di peso , nella realtà i kit frame light continuano a prolificare , tanto da indurre pure Colnago a smagrire il suo c64.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Negli ultimi anni non mi pare di avere sentito o letto di un telaio light difettoso tanto da essere ritirato sul mercato o modificato in corso d’opera ...anzi in verità l’ultimo telaio cannato è stato lo specy Vias a rim dove gli si staccava il carro posteriore e non è un telaio light .
Per quanto riguarda la “corsa” al grammo non ci facciamo forviare dal disco che porta con se inevitabilmente un aggravio di peso , nella realtà i kit frame light continuano a prolificare , tanto da indurre pure Colnago a smagrire il suo c64.

Alla Venge non si staccava il carro (se non in un unico caso documentato), il problema era la ruota che non veniva correttamente trattenuta tra i forcellini.
La rottura del carro (che si crepava nei foderi bassi) era una conseguenza della fuoriuscita della ruota.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Alla Venge non si staccava il carro (se non in un unico caso documentato), il problema era la ruota che non veniva correttamente trattenuta tra i forcellini.
La rottura del carro (che si crepava nei foderi bassi) era una conseguenza della fuoriuscita della ruota.

Era la Vias.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti sapete indicarmi un rivenditore Trek centro italia che attua un ottimo sconto sul nuovo?
grazie
Ci sarebbe anche a Caserta Nord il 1º rivenditore Trek in Italia è tra i rivenditori raccomandati del mercatino di bdc forum, Evolution bike's quindi oltre al negozio fisico vende anche online

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a riprendermi una Bdc, avendo già una mtb trek mi sarei orientato sullo stesso marchio verso la domane disc.
Mi è stata proposta la sl 5 disc a 2200€, la sl 6 disc a 3000.
Considerata l’imminente novità in trek secondo voi conviene acquistare oppure meglio attendere?
Pensate si possa spuntare qualcosa in più sul prezzo (c’é il 17% di sconto dal prezzo di listino circa).

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a riprendermi una Bdc, avendo già una mtb trek mi sarei orientato sullo stesso marchio verso la domane disc.
Considerata l’imminente novità in trek secondo voi conviene acquistare oppure meglio attendere?
Pensate si possa spuntare qualcosa in più sul prezzo (c’é il 17% di sconto dal prezzo di listino circa).

non guardare quella che esce, altrimenti non la comprerai mai.. piuttosto spunta un prezzo su quella... e vai sul sicuro.. è un progetto ultra testato ed affidabile. ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao a tutti,

Mancano pochi giorni alla presentazione di questa novità annunciata in casa trek ed io non fosse altro per la curiosità aspetterei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.